Vai al contenuto

Ninja Legale/Buono


Messaggio consigliato

Nella giocata di ieri ci siamo imbattuti nel mazzo delle meraviglie. A causa di una sua carta mi sono visto modificare l'allineamento da caotico/neutrale a legale/buono.

Da adesso sarò costretto a giocare questo allineamento pena la perdita di un livello. Avevo pensato di trovare un modo per tornare indietro, ma seguendo la logica di un LB non vorrei assolutamente tornare a quando rubavo e mi infiltravo senza alcuna motivazione valida...Il problema è che non posso fare neanche il Robin Hood della situazione in quanto egli è CB. Come posso comportarmi per evitare la perdita del livello? Vi giuro che non ne ho la più pallida idea.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per ora mi limiterò a liberare le anime di due dei miei compagni intrappolate chissà dove...(sempre a causa del mazzo delle meraviglie) Quello che però mi chiedo è questo...se parto come dici tu alla ricerca di pericolosi criminali...dovrò comunque limitarmi nei modi! Non potrò per esempio usare metodi illegali (per esempio rubare una mappa del nascondiglio di un criminale da un grasso riccone corrotto)...questo lo farebbe un CB ma non un LB...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi limiterò a liberare le anime di due dei miei compagni intrappolate chissà dove...(sempre a causa del mazzo delle meraviglie) Quello che però mi chiedo è questo...se parto come dici tu alla ricerca di pericolosi criminali...dovrò comunque limitarmi nei modi! Non potrò per esempio usare metodi illegali (per esempio rubare una mappa del nascondiglio di un criminale da un grasso riccone corrotto)...questo lo farebbe un CB ma non un LB...

Per l'idea di punire i criminali:

Più probabile che come LB convinceresti il ciccione corrotto (comunque cattivo) a darti la mappa per redimersi (pena una punizione soppesata alle sue colpe).

Diciamo che dovresti usare le capacità "alla robin hood" senza infrangere la legge, se non più che strettamente necessario, ad esempio non arrampicarti per intrufolarti nelle case a rubare ma magari origliare di nascosto per capire dove si trovano i criminali cattivi o chi è coinvolto etc...

Altrimenti potresti, dipende dal DM, metterti in parallelo al servizio di una qualche organizzazione LB molto potente e svolgere gli incarichi che ti daranno loro, nel modo che ti diranno i tuoi superiori. L'idea è mettere le capacità che avevi già prima al servizio del bene e della legge ecco, quindi ha senso che ti farai aiutare da chi ne sa più di te.

E così sarà il diemme a trovarti incarichi e idee per stare nel ruolo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti trovare uno stato guidato da un sovrano illegittimo (oltre che malvagio).

per cui lì potresti fare il robin hood della situazione, senza infrangere, fondamentalmente alcuna legge, poiché le leggi che vi sono sono emanazione di uno stato fasullo.

potresti quindi infrangere certi tipi di leggi in qualche modo (non tutte e sempre!), se il tutto è finalizzato al benessere dei cittadini (bene) e al ripristino del monarca legittimo (legge).

questo ovviamente secondo la mia concezione dei legali. vedi cosa ne pensa il dm.

altrimenti uno dei tuoi compagni potrebbe per puro caso farti provare un elmo del cambio dell'allineamento... o una cosa del genere.

;)

non sarebbe nemmeno una forzatura: magari al tuo compagno stavi più simpatico prima e vuole farti tornare indietro. quindi ti raggira e ti fa indossare un oggetto maledetto del genere. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi limiterò a liberare le anime di due dei miei compagni intrappolate chissà dove...(sempre a causa del mazzo delle meraviglie) Quello che però mi chiedo è questo...se parto come dici tu alla ricerca di pericolosi criminali...dovrò comunque limitarmi nei modi! Non potrò per esempio usare metodi illegali (per esempio rubare una mappa del nascondiglio di un criminale da un grasso riccone corrotto)...questo lo farebbe un CB ma non un LB...

Ricorda però che un LB non è un paladino, né deve seguire leggi che sono ingiuste. Se la legge dice di denunciare e uccidere tutti i figli maschi, un LB non seguiremme mai questa legge, e anzi si batterebbe contro di essa.

Quello che devi giocare un è un LB "scoundrel". Come fa notare il complete scoundrel, Batman è un esempio di questa personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

(per esempio rubare una mappa del nascondiglio di un criminale da un grasso riccone corrotto)...questo lo farebbe un CB ma non un LB...

Mi sembrano le fisime di un'interpretazione parecchio immatura dell'Allineamento. Secondo te i magistrati (del mondo reale) non ingannano i delinquenti piccoli, non fanno intercettazioni ambientali, piazzano microspie, o non mandano infiltrati, estorcono informazioni, ecc. per arrivare a prendere i criminali di più alto livello?

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano le fisime di un'interpretazione parecchio immatura dell'Allineamento. Secondo te i magistrati (del mondo reale) non ingannano i delinquenti piccoli, non fanno intercettazioni ambientali, piazzano microspie, o non mandano infiltrati, estorcono informazioni, ecc. per arrivare a prendere i criminali di più alto livello?

Ciao, MadLuke.

In realtà dipende da come il giocatore vuole giocarsi il LB. Insomma, rimane comunque LEGALE e non infrangerà la legge se ci sono altre vie altrettanto efficaci, ma solo se quello sarà l'unico modo per perseguire il fine più alto. Secondo me ci sono comunque diverse possibilità, può perseguire il bene attraverso la legalità ma anche puntare più alla legalità ispirato dal bene, insomma uno dei due aspetti può essere più forte dell'altro.

In un paese con la pena di morte, l'omicidio di un criminale malvagio e "difficile/impossibile da imprigionare" può essere accettato o anzi cercato da un LB, ma normalmente non dovrebbe prediligere la "giustizia fai da te" e mai l'omicidio fine a sé stesso (lo uccido e gli prendo la mappa, nell'esempio, al posto di rubarla o chiederla -con minacce o botte non letali).

Diciamo che dipende poi se si punta più sul legale o sul buono, ma di base sono fisime che si può fare un paladino che ha delle restrizioni ben oltre l'allineamento in sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...