Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Hexcrawl : Parte 12 - Al Tavolo

Justin Alexander ci offre un resoconto di come arbitra una delle sue partite di hexcrawl

Read more...

Morte da checklist!

Oggi Gareth Ryder-Hanrahan parla di come sfruttare le abilità di GUMSHOE e dei GdR basati su questo sistema per aiutare i DM a creare nuove avventure. 

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Brancalonia - L’Impero Randella Ancora

Brancate la nuova espansione di Brancalonia e difendete il Regno dalla calata alemanna!

Read more...

Sondaggio su Viaggiatori del Multiverso

La WotC ha reso disponibile il sondaggio riguardante l'ultimo Arcani Rivelati, dedicato al Multiverso.

Read more...

La Terra dei Fiori #4: Nalta

Continuiamo a scoprire altri luoghi di Centerra, il mondo veramente particolare inventato da GoblinPunch.

Read more...

Build per "Assassino sacro"


Recommended Posts

Dunque provo ad esporre il mio "problema" anche qui ^_^

Considerando che:

  • prediligo il fattore Interpretazione al Powerplaying anche se ovviamente comprendo che, per godere appieno un Pg, bisogna farlo sopravvivere il più a lungo possibile e che quindi comunque ci vuole una buona e solida build alle spalle.

  • giochiamo usando i manuali di Pathfinderr (più o meno tutti)

Vorrei creare un personaggio un po' particolare...

E' un Halfling, legato ad un altro Pg, chierico di Bane, da cui è stato raccattato dalla strada da bambinetto ed educato secondo i precetti di Bane.

Perchè viveva per strada? Perchè lui era stato "benedetto" da Bane stesso e quindi era stato isolato progressivamente dalla comunità di halfling in cui viveva fino al punto da preferire abbandonare famiglia e a parenti e andare a vivere per conto suo. (Tale benedizione si può vedere in un eventuale multiclassamento con classi divine quali Oracolo o Inquisitore).

Dato che, per quanto malvagi, i chierici di Bane seguono comunque fedelmente le leggi e i precetti del loro dio, la Chiesa ha quindi fondato ed organizzato un sotto ordine che utilizza "per i lavori davvero sporchi" , ovvero quelle missioni che devono andare anche oltre quelle leggi e regole che la Chiesa deve ufficialmente e visibilmente rispettare.

Il nostro halfling farà parte di questo ordine ed in particolare svilupperà sia le sue doti divine che quelle furtive. Ecco il motivo di un "Assassino sacro".

Mi piacerebbe inoltre giocare molto sul fatto che sia halfling e quindi una razza solitamente considerata tutto sommato pacifica e vorrei bloccare un solo talento, ovvero "Aspetto infantile" per giocarmi la carta del “Ma non vedi che sono un semplice bambino spaventato ed impaurito che ha perso la mamma?” o “Cosa potresti temere da un bambino con in mano un gelato?” per quindi attaccare alle spalle/di sorpresa/impreparati gli avversari. :shifty:

P.S.

Non ho considerato tra le classi divine nè il chierico (che sto attualmente giocando) nè il ranger (che ho giocato subito prima del chierico), mentre il paladino (e di conseguenza l'antipaladino) sono classi che non mi sono mai piaciute perchè a mio parere troppo limitate dall'allineamento imposto.

Per il resto vi lascio totale libertà.

Se volete altre info, non vi resta che chiedermele.

Grazie in anticipo! ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Allora potresti proseguire su tre strade:

inquisitore con l'archetipo infiltrator così aumenti i bnonus a bluff e diplomacy e puoi usare spell di allineamento proibito.

Ladro e poi assassino

se hai accesso all'ultimo playtest della paizo (revised advanced class guide playtest) c'è una class nuova che mischia il ranger con il ladro che si chiama slayer.

Da che livello parti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Jibril
      Buonasera a tutti,
      Con il mio gruppo stiamo abbiamo accumulato diversi AP per Pathfinder 1 e pensiamo di iniziarne uno entro breve tempo. Sfogliandone e comparandone due (Uccisori di Giganti e La Maledizione del Trono Cremisi) ho notato che ci sono alcuni consigli e\o vincoli per la creazione dei PG, ad esempio tratti, classi o razze giocabili, ma non ho trovato informazioni riguardo l'uso dei points buy o in generale su che livello di potenza stare.
      Qua e là ho trovato post che dicono che lo standard è di 15 PB, altri che sono 20. Insomma, come mi regolo? Ci sono articoli o linee guida ufficiali da qualche parte?
      Sfogliando i primi capitoli, mi pare di capire che il sistema di avanzamento sia a PE, metodo che non ho mai utilizzato: si trovano o sono addirittura indicati eventuali milestone per l'avanzamento, o vanno creati ex novo dal master?
    • By dDave
      Salve ragazzi, oggi vi vorrei presentare un idea dietro un personaggio a livello di background e vorrei che mi aiutasse nello scegliere la giusta build che rispecchi dal punto di vista di ruoling quanto più possibile il pg. 
      Ci tengo a precisare che il PP può anche essere messo un attimo da parte, finquando la build sia ottimizzata e non venga fuori qualcosa tanto per.
      Il motivo in particolare perchè mi rivolgo ad una community del genere è dato dall'esperienza ed il confronto. Quando si crea un nuovo personaggio nonostante anni ed anni di esperienza e svariate ore perse tra i manuali ho apprezzato sempre il fatto che se il personaggio viene fuori dall'unione di punti di vista di diversi giocatori e amanti del genere si ottengono risultati strabilianti. 
      Chi è questo personaggio?
      La sessione parte da lv 3, quindi ci dovranno essere esperienze nel bg che portano una persona ad avere competenze che rispecchiano il lv. 
      Abbiamo quest' uomo sui 45-50 anni, vecchio marinaio a cui sta molto a cuore la natura. Un outcast se voltete, il tipo strano con cui nessuno vuole giocare da piccolo e viene deriso da grande perchè disadattato, quindi una persona con una storia di "abusi" passatemi il termine. Negli anni imbarcato su navi perlopiù commerciali, ritrova pace nelle ore di tranquillità tra un lavoro da sguattero ed un altro, disegnando gli animali che incontra, le piante e tutto quello che appartiene alla natura. 
      Nel corso del tempo il nostro protagonista si trova vittima di un naufragio, dove è l'unico superstite, la cosa gli fa realizzare che forse, la sua vita non è cosi tanto male. 
      Rinvigorito di nuove speranze, si ritrova in un posto sconosciuto accolto in un villaggio di una tribu di druidi, dove si ambienterà e inizierà il suo percorso fino a lv 3 praticamente.
      Quindi come avete potuto capire, druido.
      Pensavo a qualcosa di specifico che si trasformasse solo in animali marini, essendo però un contesto sia terra che mare la sessione, sarebbe un let down nelle occasioni dove l'acqua non è compresa. Quindi possibilmente trasformazioni in uccelli marini. 
      Ora a voi le belle cose, sono qui per build, spunti di bg ed ogni tipo di idea! 
      Grazie per il vostro tempo e la collaborazione! 
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale,si possono usare tutti i manuali e i magazine, ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile .
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile una spiegazione su come worka la build.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti.
    • By Tensazanghetsu
      Ciao, mi e morto il pg. Devo creare un nuovo pg siamo al livello 14 quasi 15, non voglio che abbia un grande lep ma vorrei che sia collegato con i draghi e gli elementali di terra, vorrei che abbia i bonus sulle caratteristiche di forza e destrezza senza avere malus e sull'armatura naturale.
      un umano con archetipo mezzo elementale di terra tipo progenie di pietra ma senza i dadi vita, le resistenze, le capacita magiche e i bonus alle abilità e avere una specie di progenie con lep 2 ? 
      tenete in considerazione che gioco da poco alla 3.5 quindi non conosco il gioco tanto bene e dove trovare gli archetipi per fare le somme 
       
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Ho deciso di fare una build basata sul warblade , purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale per creare la build (si possono usare tutti i manuali e i magazine), ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile , il resto lo compenserò con il role playing.
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile delle varie discipline e manovre da scegliere.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti 
       
       
       
       
       
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.