Vai al contenuto

Druido metamorfico


Innos

Messaggio consigliato

Allora, combattere senz'armi migliorato non dovrebbe servirmi, basta quello normale credo...(essendo una bestia non incorro in attacchi di opportunità quando attacco o sbaglio?)

Andando avanti, eccoti i calcoli che ho fatto(basandomi su una creatura in cui posso trasformarmi):

-cut-

Allora, eseguendo l'attacco completo(sono settimo livello):

SENZA colpo senz'armi: 2d6+6+veleno(ho 2 artigli quindi 2 attacchi) + 1d6+1(morso) + 1d6+1+veleno(coda)

CON colpo senz'armi: 2d6+6+veleno(ho 2 artigli quindi 2 attacchi) + 1d6+3(morso) + 1d6+3+veleno(coda)

Guadagnerei 4 danni adesso, giusto?Inoltre all'8, livello in cui guadagno "attacco completo", potrei fare un attacco aggiuntivo a quanto dici(anche se non trovo dov'è scritto xD), e che danni farei con questo attacco?

P.S. vi ridarei punti esperienza ma non me lo permette il forum xD

P.P.S. Non ho requisiti sufficienti per attacco poderoso, quindi la prima soluzione non posso farla :(

Un attacco senz'armi é qualcosa di particolare. Non si nasce con l'addestramento necessario. Ti serve il talento, é un fatto.

domanda : In cosa ti trasformi? Mica lo sto capendo.

Scusa, ma basta che tu dia 13 for, oppure prendi una variante del monaco Che la regala.

In ogni caso a te serve solo SAG-COS

Il resto solo per i requisiti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


scusami è stato editato, c'era lo screen della pagina dove era scritto tutto...

cmq mi riferivo alla trasformazione in un dinosauro laceracarne, mm3, proprio non ho capito cosa cambia con attacco senz'armi e senza....Solo quei 4 danni che ho calcolato lì sopra?

Inoltre non ho capito una seconda cosa, prendi il tirannosauro:[TABLE="class: d20 dragon monstats"]

[TR]

[TH="align: right"]Attack:[/TH]

[TD="align: left"]Bite +20 melee (3d6+13)[/TD]

[/TR]

[TR="class: even"]

[TH="align: right"]Full Attack:[/TH]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: left"]Bite +20 melee (3d6+13)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Con attacco e attacco completo non cambia nulla?!? Inoltre dato che se mi ci trasformo il bab è il mio, non prendo più attacchi per questo motivo?

Non è scritto e non riesco a capirlo :(

Ah, ultima cosa, lottare migliorato, voi lo prendereste?Un +4 alle prove di lotta da trasformato non mi dice così tanto a me...alla fine se mi trasformo in un lottatore, è estremamente difficile che perda lo scontro in lotta ..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami è stato editato, c'era lo screen della pagina dove era scritto tutto...

cmq mi riferivo alla trasformazione in un dinosauro laceracarne, mm3, proprio non ho capito cosa cambia con attacco senz'armi e senza....Solo quei 4 danni che ho calcolato lì sopra?

Inoltre non ho capito una seconda cosa, prendi il tirannosauro:[TABLE="class: d20 dragon monstats"]

[TR]

[TH="align: right"]Attack:[/TH]

[TD="align: left"]Bite +20 melee (3d6+13)[/TD]

[/TR]

[TR="class: even"]

[TH="align: right"]Full Attack:[/TH]

[TD="bgcolor: #EEE3A4, align: left"]Bite +20 melee (3d6+13)[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Con attacco e attacco completo non cambia nulla?!? Inoltre dato che se mi ci trasformo il bab è il mio, non prendo più attacchi per questo motivo?

Non è scritto e non riesco a capirlo :(

Ah, ultima cosa, lottare migliorato, voi lo prendereste?Un +4 alle prove di lotta da trasformato non mi dice così tanto a me...alla fine se mi trasformo in un lottatore, è estremamente difficile che perda lo scontro in lotta ..

Allora, se ricordo bene il lacera carne ha rake e pounce ( tallonare ed assaltare)

I talloni puoi usarli solo in carica però.

Il livello di Monaco ti permette di usare la raffica. Gli attacchi della raffica hanno il mod forza pieno. Mentre solo gli attacchi primari (morso) hanno il bonus pieno.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami mi sto perdendo, nella guida al druido suggerisce di prendere colpo senz'armi e multiattacco, perchè non raffica?

Mi fareste capire bene come funziona il colpo senz'armi e gli attacchi in forma animale?ho letto le errate, ma non è spiegato bene, come non è spiegato bene sul manuale(e vorrei ben dire, è una combo al limite del regolamento!) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami mi sto perdendo, nella guida al druido suggerisce di prendere colpo senz'armi e multiattacco, perchè non raffica?

Mi fareste capire bene come funziona il colpo senz'armi e gli attacchi in forma animale?ho letto le errate, ma non è spiegato bene, come non è spiegato bene sul manuale(e vorrei ben dire, è una combo al limite del regolamento!) :P

Il monaco è una classe buona da mischiare col druido (1 o massimo 2 livelli per eludere)

Raffica anche, è un attacco bonus al bonus for pieno, diversamente da twf.

É sufficiente usare una forma animale che ti permetta di usare il colpo senz'armi (pugni, gomiti, calci, ginocchia, testate... Ne basta una che vada bene).

Se i tuoi naturali sono basati su queste parti del corpo (esempio morso +2 artigli + 2 talloni, devi assolutamente rinunciare ad un attacco. É sufficiente usare un "arto" per un attacco naturale e quello non può venire riutilizzato)

Con l'attacco che rinunci ottieni gli interattivi (cioe puoi fare la raffica)

Tutti i naturali diventano secondari (-5 al TxC e 1/2 bonus for al danno)

Ed in aggiunta agli attacchi che avresti come umanoide.

Ora, non esiste una lista che dica se un umanoide con int 10, Sag 20, due livelli da Monaco e con conoscenze natura (10 gradi bastano? E 20 più avanti? ), per cui sanno cosa un animale può e cosa potrebbe *, possa usare colpi di arti marziali trasformato in un panda gigante e farsi chiamare Dragon Warrior.

Personalmente, trovo sufficiente il naturale equilibrio su due zampe di molti animali (orso, gorilla, dinosauri carnivori). Ma visto che tra due animali dello stesso gs poche cose cambiano, pure farti usare una versione più carina dovrebbe essere permesso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tuoi naturali sono basati su queste parti del corpo (esempio morso +2 artigli + 2 talloni, devi assolutamente rinunciare ad un attacco. É sufficiente usare un "arto" per un attacco naturale e quello non può venire riutilizzato)

Con l'attacco che rinunci ottieni gli interattivi (cioe puoi fare la raffica)

Tutti i naturali diventano secondari (-5 al TxC e 1/2 bonus for al danno)

a quanto so io non devi rinunciare ad alcun attacco con armi naturali per fare la raffica.

Per cui si può fare la raffica + gli attacchi con le armi naturali.

La raffica sarà il tuo attacco primario a cui sommerai forza piena (e seguendo tutte le regole per la raffica di colpi del monaco)

gli attacchi naturali saranno i tuoi attacchi secondari che compierai con al valora di BaB massimo

con una penalità di -5 (-7 se si usa anche la raffica).

Quindi il numero di attacchi della raffica dipenderà dal tuo BaB,

mentre gli attacchi naturali dipenderanno da quali armi naturali hai a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La variante a pagina 65 di arcani rivelati era la cosa che cercavo all'inizio, direi anche molto **** :Q_

Comunque ormai è tardi, quindi procediamo con la costruzione di questo druido.

Il livello/i da monaco ho deciso che vale la pena prenderli, è vero, prendo -2 a tutti gli attacchi, ma i danni che guadagnerei valgono la candela(anche se nella tabella a pagina 47 del mdg mancano i danni avendo taglia enorme, potreste dirmeli voi a tal proposito?)

Comunque un nuovo esempio è quel che ci vuole, se me lo confermate, penso che abbiamo finito :)

Allora, mettiamo che io sia di lvl 13(12 druido 1 monaco), mi trasformassi in un orso crudele(pag 15 mdg) e usassi l'attacco completo:(al 13 avrei come bab +9/+4)

Con raffica e colpo senz'armi: uso colpo senz'armi, raffica come attacchi primari, stando alla tabella: 2x (+18 -2(raffica) al txc), 3d6 + 10 danni) e il secondo attacco, quello con bab +4, ossia (14 -2(raffica) al txc e sempre 3d6 + 10 danni);poi tutti gli attacchi secondari: 2 artigli = 2 x (+19 -2(raffica)-5(attacco secondario, mettiamo che non ho multiattacco) al txc, 2d4 + 5 danni(metà modificatore forza agli attacchi secondari) e 1 morso ( 18 -2(raffica) -5 (attacco secondario), 2d8 +5 danni)

Se è così posso dirlo: SAREI UNA FOTT***SSIMA MACCHINA DA GUERRA XD, l'unico inimitabile KUNG FU PANDA ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

vado a memoria ma si possono usare i colpi senz'armi abbinati alle armi naturali solo se le armi naturali sono in grado di manipolare le armi manufatte (ci dovrebbe essere una FAQ a proposito ma meglio chiederla a qualcuno che non aborri i monaci) e aggiungo che ce ne dovrebbe essere un'altra (di FAQ intendo) in cui si specifica che non si possa usare una raffica insieme agli attacchi naturali di una creatura

il tutto a memoria e senza fonti da prendere con le dovute pinze

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...