Vai al contenuto

incantatore ammaliamento/illusione


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono nuovo e chiedo umilmente scusa nel caso in cui io abbia sbagliato qualcosa nel creare questo post. Nel caso in cui mi faceste notare gli "errori" provvederò nel minore tempo possibile a fixarli.

premesso questo passo al sodo e chiedo una mano a voi esperti, io purtroppo ho poche occasioni di giocare a d&d e quindi la mia esperienza e conoscenza è imitata.

edizione 3.5

nessuna restrizione sui manuali utilizzabili

ambientazione faerun

la campagna è partita dal lv 1 con tutti i giocatori "generalmente" malvagi, siamo un druido(dps), due ladri, un monaco(healer), due incantatori(uno dps ed io) e un guerriero. ogni giocatore, assieme al master, si è creato una classe da 0 partendo da un'idea personale di quello che avrebbe voluto giocare. quindi non abbiamo possibilità di prendere cdp se non dopo il 20° lv visto che ognuno di noi ha una propria classe su 20 livelli personalizzata. siamo tutti particolarmente OP rispetto ad un player base. teniamo molto conto dell'interpretazione dei personaggi durante le partite, non spacchiamo tutto per poi filarcela, anzi combattiamo molto poco per il momento.

io gioco un'incantatore, come base è stato preso lo stregone con un potenziamento degli incantesimi conosciuti e giornalieri (li prendiamo dalla tabella del mage fondamentalmente). la mia classe non sto a spiegarla, altrimenti farei un post chilometrico.

personaggio incantatore di lvl3, LM, elfo grigio come primo ed unico talento ho preso incantatore mobile (perfetto avventuriero). per la mia classe non ho talenti bonus se non quelli standard (ogni 3 lvl)

ora però, avendo fatto il 3° livello, mi si presentano di fronte delle scelte che non riesco a prendere. vorrei creare un personaggio basato sull'ammaliamento e sull'illusione. sono più propenso a salvarmi il ****, distrarre e corrompere piuttosto che a ferire qualcuno.

non c'è nulla da fare, sono bloccato dalla mia ignoranza e dalla troppa scelta a disposizione. non riesco a scegliere un percorso di talenti e magie da apprendere durante l'avanzamento del personaggio. per il momento ho solo chiaro il talento autorità da prendere al 6° o 9° lvl che è essenziale per portare avanti la storia del pg legata al suo bg.

domanda: che spell e talenti mi consigliereste voi dalla vostra somma conoscenza?

chiedo ancora scusa per eventuali errori e per la mia pessima scrittura. grazie in anticipo, Tayu.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Prova a dare un'occhiata nella sezione guide alla guida allo shadowcraft mage, potrà esserti di spunto per quanto riguarda la scelta dei talenti, visto che punti sull'illusione. Comunque potrebbero essere dei talenti interessanti dazzling illusion, Fey Power, Unsettling Enchantment, Proteus (dando un'occhiata veloce veloce alla guida del mago mi sono saltati agli occhi questi).

Incantesimi comodi per pararsi le chiappe sono wings of cover e greater mirror image.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra classe da cui potresti prendere spunti è il Beguiler, che è proprio un Ammaliatore/Illusionista :lol:

Per maggiori info vedi il PH2 e la guida alla classe presente nel forum.

Un talento tematico potrebbe essere: Magia della Trama d'Ombra

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...