Vai al contenuto

Il potere del caso: gargoyle bardo-ladro!


Messaggio consigliato

Salve a tutti.

Il nostro DM, al termine dell'ultima avventura ci ha proposto un paio di sessioni di puro svago prima di impegnarci nella prossima, che a sua detta sarà molto lunga e complessa; l'idea è stata quindi quella di una sorta di arena molto ampia, dove i giocatori si fronteggiassero tra loro, oltre che con difficoltà ambientali ad hoc. La particolarità è che ogni giocatore ha estratto razza e un numero di classi a scelta (nel mio caso 2) casualmente, con l'impossibilità, per ora, di comunicare l'esito agli altri giocatori. Il mio risultato è stato il seguente:

Gargoyle bardo/ladro.

Dovrò creare un personaggio a livello 14, e utilizzare le due classi come meglio ritengo, ma mi trovo in difficoltà. Certo, il ladro beneficia del +4 in FOR e DES, ed entrambi dell'ottimo +8 in COS, ma il bardo è molto penalizzato per il -4 in CAR, a mio parere, poi il pesante mdl di +5 mi obbliga a una scelta molto oculata. Pensavo di sfruttare il bonus razziale al nascondersi e il volo per ottimizzare l'aspetto del ladro, ma il/i livello/i da bardo non ho idea di come impiegarli. Attendo vostre risposte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Le classi sono solo quelle due che ho estratto. Manuali utilizzabili:

Manuale del Giocatore

Perfetto arcanista

Perfetto combattente

Perfetto avventuriero

Perfetto sacerdote

Complete mage

Complete scoundrel

Stormwrack

Races Of The Wild

Masters Of The Wild

Manuale del Dungeon Master

Manuale dei mostri (per i talenti mostruosi)

Fosche Tenebre

Imprese Eroiche

Blackstorm: ci verrà dato un buy point ad alto potere (32 credo). Credo seguirò la linea che hai suggerito, primo da bardo e il resto ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le classi sono solo quelle due che ho estratto. Manuali utilizzabili:

Manuale del Giocatore

Perfetto arcanista

Perfetto combattente

Perfetto avventuriero

Perfetto sacerdote

Complete mage

Complete scoundrel

Stormwrack

Races Of The Wild

Masters Of The Wild

Manuale del Dungeon Master

Manuale dei mostri (per i talenti mostruosi)

Fosche Tenebre

Imprese Eroiche

Blackstorm: ci verrà dato un buy point ad alto potere (32 credo). Credo seguirò la linea che hai suggerito, primo da bardo e il resto ladro

Almeno 2 livelli per gli incantesimi di primo falli. Varianti di classe ne puoi usare, o nemmeno quelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...