Vai al contenuto

[ Rolemaster ] - shalafi - Piccoli pirati crescono - succedaneo al PbT


shalafi

Messaggio consigliato

Morgana

Concordo pienamente con Yahrharhar, tu Frinzar ci sei già stato di grande aiuto ed effettivamente adesso puoi andartene quando ti pare... ma l'ostaggio rimane qui. Per il resto prenditi i pezzi di cadavere che preferisci.

Mi disinteresso completamente di lui e mi rivolgo a Yahrharhar. Direi che possiamo decretare che restare fermi qui sia del tutto inutile, quindi ti ripropongo le mie opzioni: o mi lancio invisibilità e provo ad andare a vedere io un po' più avanti com'è la situazione, oppure torniamo alla casa con quella strana nebbia.

Mentre attendo la risposta del mio compagno, mi concentro sulla verga e vi infondo l'incantesimo di sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima risposta

GM

Finzar rimane interdetto.

Ah, dopo tutto quello che ho fatto per voi?! Sbotta.

Va bene, allora prenderò una di quelle morte, me la trasporterò sulla schiena fino al villaggio.

Appoggia lo zaino e continua a scendere verso i cadaveri borbottando.

Lasciare un povero vecchio con un animale in decomposizione sulla schiena.

Sotto il sole cocente per ore di marcia.

Continua per qualche minuto, ribadendo come probabilmente morirà, sottolineando la mala educazione delle giovani generazioni, e imprecando anche un po' sul governo e sul tempo, perchè è sempre di moda.

Risale dalla scarpata trasportando un cadavere che, fortunatamente, sarà meno alto di un metro.

Sempre borbottando, anche se più indistintamente, svuota il suo zaino, lasciandovi un piede di porco, un piccone, un rotolo di corda, 3 torce, un rampino metallico, dei chiodi da rocciatore, un imbrago, un martello e una padella di ferro.

Vi fissa con intensità, scandendo: Spero che almeno mi riporterete le mie cose, io non posso certo trasportarle tutte fino a casa.Ai miei tempi, allora sì che si trattavano con rispetto gli anziani! Io mio nonno lo chiamavo "signore", e gli davo del lei!....ah!, gioventù smidollata!

Proseguendo nelle sue esternazioni, infila il cadavere nello zaino, guarda con rammarico la scimmia viva e va a stringere la mano a Gult.

Grazie per la compagnia, a presto!

Perchè? Vai via? Chiede perplesso il vostro sveglio amico.

Sì, ma ci vediamo poi, per quella statuetta!

Ah, bene! Ciao, a presto!

Prima di incamminarsi si volta verso di voi.

Bè, buona fortuna, e se oltre alle mie cose voleste portarmi un po' di scimmie vive farei un allevamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgana

Ci vediamo al villaggio, Frinzar... a più tardi!

Posso rimanere invisibile fino a 24 ore, quindi la questione tempo non credo sia un problema... almeno finché non decido di attaccare o subisco un colpo violento.

Se optiamo per seguire questa strada, l'idea è quella di rendermi invisibile mentre tu e Gult procedete passo passo con la torcia in mano, io vi precederei di una trentina di metri, per vedere se scopriamo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

yahr

do qualche calcetto al mucchio di roba di frinzar, cercando di capire quanta roba c'è bah, magari qualcosa viene anche utile.inizio a caricare i vari attrezzi un po' nel mio zaino e un po' in quello di Gult. non sono molto convinto di quest'idea dell'invisibilità. a parte i rumori che potresti fare, queste scimmie vivono nelle caverne, al buio. il gruppo che abbiamo sconfitto non aveva con se neanche una torcia.

Spoiler:  
(giusto?)
probabilmente utilizzano anche altri sensi e non so quanto saresti al sicuro. cmq se te la senti...
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Spoiler:  
Confermo: niente torce.

Frinzar rimane abbacchiato dallo scarso peso e considerazione che gli state rivolgendo, e quasi gli escono gli occhi dalle orbite quando Yahrharhar prende a calci la sua roba.

Tuttavia decide di togliere il disturbo e di abbandonare la zona, non senza qualche esternazione vaga sulla maleducazione, il ciclo delle stagioni e i costi della politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgana

Non avendo preferenze tra le due opzioni che avevo suggerito, e non avendo ricevuto un contributo numerico sostanzioso a queste due, direi che optiamo per tornare a vedere la casa, quindi!

Per me va benissimo. Siamo sempre dell'idea di portarci dietro il prigioniero e di utilizzarlo in qualche modo una volta arrivati là?

Lancio un'occhiata al prigioniero per vedere in che condizioni si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgana

Apprezzo l'idea di averti alle spalle e accetto con piacere. Per maggior sicurezza avrei anche un'altra proposta: potri fare un incantesimo che ci avverte nel caso qualcuno entri in un raggio di 30 metri. Si tratterebbe però di decidere: uno, quando far scattare l'allarme (creature simili al nostro amico? Oppure superiori ai 30, 50 centimetri? Due, quanto intenso debba risuonare quest'allarme (un suono tenue solo per avvertire noi o oun suono acuto da "spaventarli"?

Conta che può durare una trentina di minuti.

Mentre chiacchiero con Yahr, do una mano a raccogliere gli oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgana

Sì, ci segue anche se ci muoviamo.

Penso anche di riuscire a mantenerlo fino a tre ore, volendo.

Se abbiamo raccolto tutto proporrei di avviarci immediatamente.

Come ci comportiamo col prigioniero? Lo imbavagliamo e lo svegliamo?

Appena partiamo lancio l'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

yhar

legato e imbavagliato, ma in grado di camminare, con una cappio al collo. (non l'avevamo giàsvegliato per tentare di comunicare?). Gult, ho un incarico molto importante per te ragazzo. devi tenere questa corda e non lasciarla andare per nessun motivo. pensi di farcela? do l'altra estremità del cappio a Gult e per sicurezza gliela lego in cintura

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

La creatura sonnecchia nervosa, finché non iniziate a smuoverla per legarla meglio.

A quel punto inizia a dimenarsi e a gridare. Fortunatamente in pochi istanti riuscite a impastoiarla a dovere.

Tiri

Spoiler:  
Morgana: fare nodi, tiro 91

Yahr, tiro: 83

Dopo aver raccolto tutto, Morgana lancia il suo incantesimo e vi incamminate.

Gult rimane perplesso alle parole di Yahr e guarda con intensità la fune, tuttavia, dopo alcuni interminabili secondi di confusione, si risolve a impugnare saldamente il capo della corda.

La creatura continua a dimenarsi, tuttavia, vista la resistenza dei nodi e la forza di Gult, capisce che ogni resistenza è vana e accetta passivamente il suo destino, emettendo sordi mugolii attraverso il bavaglio.

Dopo un paio d'ora di cammino, dopo aver attraversato il bivio che vi condurrebbe fuori di qui, giungete infine di fronte allo strano cancello metallico che blocca tutto il tunnel, questa volta è leggermente socchiuso.

Notate che oltre al cancello lo strato di muschio è intatto, nonostante i vostri movimenti di qualche ora fa.

Gult ha un brivido. Paura ha Gult?

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Dopo aver legato la scimmia al cancello, iniziate la ricerca di pietre per la barricata.

Tuttavia qui il terreno è più stabile e compatto. Sembra più difficile procurarsi delle grosse pietre per replicare il lavoro eseguito più in basso. Riuscite a recuperare solo qualche pietra di dimensioni modeste, al massimo di 20 centimetri di diametro.

Più che un muretto avete costruito una linea di demarcazione, o poco più.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Erigete quindi una simpatica costruzione lunga poco meno di un metro e alta poco più di 60 centimetri, composta di pietre di dimensioni modeste.

Gult la guarda con gli occhi sgranati. Posso mettere una bandierina? Domanda supplichevolmente.

Almeno metto colori? Rincara.

Il vostro prigioniero prova a tirare la fune per scappare, invano.

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Mentre Morgana tiene sott'occhio la situazione e Gult gioca con i castelli di sabbia, Yahr prova a minacciare la scimmia, per convincerla a fare da cavia.

tiri

Spoiler:  
Comunicazione: tiro 81

Intimidire +2 + 82 vicino al successo, possibile ritentare:

tiro +142 = 144.

Sorprendentemente la creatura, oltre ad aver compreso la comunicazione non verbale, risulta terribilmente intimorita. Dunque, affrontando il timore che palesemente l'attanaglia, si dirige verso il cancello, schiudendolo.

Oltre a un terribile cigolio, udite un trillo, come una campanella, risuonare nell'aria.

La scimmia si volta, mostrandovi un viso sconvolto, segnato da un'espressione implorante terribilmente umana. Soprattutto per voi che vi accompagnate a Gult, un ottimo candidato per rappresentare l'anello di congiunzione tra l'uomo e la scimmia.

Dopo aver deglutito, avanza oltre il cancello. Dopo pochi passi la nebbia inizia a salire velocemente dal pavimento coperto di muschio della caverna, tanto che, dopo 12 metri, la lunghezza massima della corda, la scimmia è coperta dalla nebbia fino al petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...