Vai al contenuto

[HORIZON beta] Odissea


Zaidar

Messaggio consigliato

quando Jansen si rivolge agli alieni del gruppo faccio un espressione strana

non ci riprovate a fare cosa?

Eh?

il discorso prosegue nominando i pirati

Bè, quei ba*****i sicuramente girano in cerca di fortuna ma non siamo disarmati e, nel caso, avranno pane per i loro denti. siamo dotati di scudi e la nave è rinforzata. inoltre abbiamo anche quei bei mitra pronti a far fuoco. Con un po di bravura dei piloti ce la possiamo fare

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima risposta

Jansen, ormai terminato il suo pasto, sbuffa leggermente come se la discussione degli altri lo infastidisse. Senza degnare nessuno di uno sguardo, mette le posate nel piatto di alluminio e alzandosi dal tavolo lo butta laddove il robot della cucina lo preleverà e lo pulirà, senza troppi complimenti. Quindi senza dire una parola esce dalla stanza e sentite dai passi pesanti dei suoi anfibi che si avvia alla stiva.

Rimanete soli nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'attacco di alcuni pirati potrebbe rivelarsi pericoloso quindi non ci conviene abbassare la guarda...

Non capisco perchè si debba ritenere questo lavoro noioso, andiamo per lo spazio a portare merce pericolosa e importante all'esercito.

Comunque io proporrei di fare qualcosa per passare il tempo... potremmo giocare a carte, guardarci qualcosa o qualcos'altro.

@ Dm

Spoiler:  
Abbiamo giochi o cose per svagarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco con la testa alle parole dei miei compagni, per poi aggiungere:

Non volevo sottovalutare in alcun modo la presenza di pirati e altre canaglie simili, semplicemente se io fossi alla ricerca di avventura andrei al fronte, non in una rotta come questa.

Detto ciò mi alzo per prendere la stessa bevanda del mio compagno, per poi dire mentre mi risiedo:

Comunque non mi va di giocare a carte...che ne dite di una classica partita a dama su tre piani? Tende a rilassarmi di più rispetto al giocare a carte, anche perchè non ne sono particolarmente capace...

Propongo a tutti, sapendo che si tratta di un gioco a cui possiamo giocare tutti assieme su di una sola oloplancia da gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sicuramente il fronte è pieno di avventura, ma anche di troppi ordini e di troppe regole...

Comunque a me va benissimo giocare a dama, un gioco vale l'altro...

Aspetto che gli altri esprimano la loro opinione e nel caso sia positiva mi avvio verso la stanza olografica

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trascorre che un secondo, e al posto dell'ologramma di gioco sentite la voce dolce e femminile del Computer della nave che parla su tutti gli altoparlanti:

"Rilevo una trasmissione in arrivo su onde super-strato, in arrivo da coordinare 9.12 est - 7.11 nord. Provenienza: nave da battaglia Crusader. Data invio: 54.12 minuti fa. Priorità: massima. Cifratura: nessuna, messaggio a tutte le navi. Lo trasmetto immediatamente".

E dopo la voce del computer, gli altoparlanti trasmettono all'equipaggio del cargo la trasmissione in arrivo...

E' una voce profonda, maschile, che parla in tono preoccupato.

"Parla Ebron Fredbjorn, comandante in seconda della nave Crusader M39/4772. Abbiamo riportato gravi danni strutturali ed al sistema di locomozione in seguito ad attacco di due intercettori Lacian. Siamo impossibilitati a compiere balzi super-strato e abbiamo urgente bisogno di soccorso. A tutte le navi, ripeto, sono il comandante in seconda della nave Crusader M39/4772, abbiamo riportato gravi danni strutturali. Trentasei membri dell'equipaggio sopravvissuti, richiediamo supporto immediato da qualsiasi nave in grado di portare soccorso. Ripeto: abbiamo subito gravi danni strutturali, i moduli abitativi sono stati distrutti, richiediamo supporto immediato! Allego al messaggio nostra posizione e dati tecnici della nave!"

E, finito il messaggio audio, gli oloproiettori mandano il resto dei dati inviati dalla Crusader, una sfilza interminabile di informazioni olografiche che circondano l'immagine che si forma a mezz'aria, sul tavolo da pranzo, del grosso vascello da guerra che ha mandato il messaggio. Si colorano di rosso le aree danneggiate, e vedete che è quasi completamente distrutto. Cinquecento metri di astronave completamente perforati e ridotti ad un ammasso di metallo alla deriva. L'equipaggio standard è di circa cento persone, se i superstiti sono solo trentasei è stato un massacro.

I Lacian...

...il Nemico. Questi alieni estremamente avanzati e sinistri sono stati il principale motivo del ricongiungimento della razza umana e azyrus, per far fronte alla comune minaccia. Sinistri e completamente incomunicabili, i Lacian hanno mostrato fin dall'inizio di non avere alcun interesse al dialogo e alla sopravvivenza delle razze biologiche. Si... loro non sono esseri biologici. Ma nemmeno macchine. Sono creature metalliche naturali, enormi corpi di metallo transuranico plasmato e controllato da un nucleo cristallino centrale, una sorta di pietra simile ad un colossale rubino brillante e pulsante, il loro "cervello". Manipolano energie radioattive per plasmare la forma del proprio copro grigio, in fattezze solo vagamente umanoidi, nel mezzo della cui testa allungata brilla la punta del loro cristallo cerebrale sporgente, come un minaccioso occhio ciclopico rosso e brillante. I loro stessi corpi irradiano radiazioni letali per qualsiasi creatura vivente.

Non si sa da dove provengano, né quanti sistemi controllino e quante razze abbiano sterminato prima. L'unica cosa certa è che gli esseri biologici non sono di alcun interesse per loro, e che considerano umani e azyrus al pari di parassiti dannosi, e inviano costantemente le loro macchine robotizzate a seminare la distruzione. Probabilmente si considerano degli dei nei loro corpi "immortali", biologicamente parlando, e come tali non possono che paragonare i biologici a degli insetti privi dei loro enormi poteri.

Si sa poco di loro, perché in più di un secolo di guerre solo pochi ne sono stati catturati. Le loro armate sono quasi completamente robotizzate, e tutta la loro tecnologia si basa su energia ricavata da radiazioni fortissime e letali per gli esseri biologici, oltre che incomprensibili nel funzionamento. La loro rete informatica, le loro fonti di energia... tutto si riconduce al loro cristallo cerebrale, grazia al quale sono naturalmente in grado di connettere la loro mente alle loro macchine ed ai loro simili, e manipolare la realtà in modi del tutto inspiegabili.

Questi esseri ignorano le problematiche dei biologici come il cibo, la riproduzione o la sopravvivenza, potendo ricostruire il proprio corpo semplicemente grazie alle proprie energie cristalline sintetizzando gli atomi circostanti in schegge di metallo polarizzato che costituiranno, a poco a poco, il loro corpo. Il campione di cristallo cerebrale che venne conservato "nudo" sulla base militare di Deimos riformò un corpo completo di tre metri e mezzo di altezza nel giro di soli quindici anni, nutrendosi della pura radiazione cosmica di fondo.

Le teorie sulla loro nascita sono infinite, ma nessuna dimostrabile. Si pensa che i loro cristalli siano nati sulla superficie di una stella morta, unico luogo dove avrebbero potuto trovare metallo transuranico così in abbondanza per generare i loro stessi corpi.

Nè sembra comprensibile il loro scopo o disegno, anche se sono in molti a ritenerli una razza in perenne guerra interna, teoria rafforzata dalle numerose occasioni in cui si è osservato le loro assurde navi distruggersi a vicenda.

Se trovarne uno vivo all'interno di una nave o su un pianeta è rarissimo, non lo è purtroppo scontrarsi con le loro legioni robotizzate, sciami di creature robotizzate che portano una distruzione senza eguali ovunque si disperdano, colpendo con le loro sofisticate armi ionizzanti che polverizzano il metallo e disperdono radiazioni letali.

Umani e Azyrus hanno lavorato duramente e sacrificato moltissime vite e risorse per sostenere l'urto delle semplici macchine esploratrici, e combattuto pianeta per pianeta per allontanare la minaccia dalle loro patrie e costituire una cintura di difesa spaziale dalla quale intercettare i robot in rotta verso i loro pianeti e distruggerli con tutti gli armamenti in loro possesso. Ma la loro sopravvivenza, è pensiero comune, è dovuta solo al fatto che i Lacian sembrano assai poco interessati per loro, e che rivolgano le loro risorse principali altrove, combattendo una eterna guerra tra loro di cui le vostre giovani e piccole razze, da poco affacciate nell'esplorazione dello spazio interstellare, potete solo immaginare le galattiche dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gli altri decidono di giocare stò per declinare l'offerta e dirigermi in officina quando arriva il messaggio

Una nave da battaglia????

quando la nave viene olograficamente riprodotta, ignorando tutti i presenti, comincio a allargare sezioni, rimuovere momentaneamente strati superiori per controllare il motore, scorrere dati tecnici e file interminabili di dati da sensori per capire l'entità dei danni e cosa sarebbe necessario per rimetterla in grado di viaggiare.

è ridotta veramente male......

@tutti

Spoiler:  
innanzitutto mi scuso per la mia assenza in questi giorni, sono stato un po impegnato :)

@DM

Spoiler:  
meccanica, elettronica sulla nave. le eventuali domande sarebbero

-cosa necessiterei per rimetterla in grado almeno di fare un ipersalto

-è una cosa che potrei essere in grado di fare(con l'aiuto degli uomini a bordo loro e nostri).

in caso ne prendessi altre mi inventerò qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arriva la comunicazione mi alzo di scatto e mi rivolgo a Vor'kyler:

Io direi di andare, te che ne dici?

Nel mentre mi avvio verso la consolle di guida pronto a mettere nuovamente in moto la nave.

Maledetti Lacian, come dicevo nessuna zona è sicura con loro intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dell

Spoiler:  

ecco la tua prova di [esamina] con Meccanica: 7+3 = 10. Hai 2 domande.

Rispondo alle due che hai fatto prima:

per rimetterla in sesto avresti bisogno di un *mare* di materiali e pezzi nuovi. Come puoi apprezzare dagli ologrammi e dai dati tecnici, i colpi ionici dei velivoli Lacian sono penetrati a fondo nello scafo e raggiungendo il vano motori hanno praticamente distrutto (in parte polverizzato) i moduli superstrato, che sono grandi almeno dieci volte quelli della vostra nave... guidato dal computer di bordo della Crusader potresti ripararla, ma ci vorrebbero mesi di lavoro, è un congegno enorme e danneggiato profondamente, dovresti ricostruire in officina tantissime pezzi molto complessi. Anche se ti aiutassero una decina di uomini, ci metteresti comunque almeno una settimana, lavorando giorno e notte... sempre ammesso che tu trovi materiali necessari, cioè tu smonti mezza della vostra nave per usarla come componente di riparazione.

Mentre Lio si precipita nella cabina di comando, il Comandante Hijako raggiunge la cucina e richiama tutti sul ponte:

"Avete sentito? Forza, muoviamoci! Sul ponte, tutti!".

Poi raggiunge Lio nella cabina, raggiungendo la sua console alle spalle del pilota e toccando vari strumenti. L'ologramma della Crusader si visualizza anche a mezz'aria nella cabina di comando.

"A che punto è la ricarica dei moduli si balzo?" chiede il comandante.

"Dieci percento, comandante Hijako. Il salto sarà nuovamente possibile tra 18 ore e 04 minuti."

"Dannazione! Thinder, non possiamo saltare. Ruota la nave verso le coordinate di salto, inclinazione 9.12 est-7.11 nord, alzo 0.03'. Dobbiamo aspettare altre 18 ore per raggiungerli, non abbiamo alternative... Conagher, lancia messaggio di avvenuta ricezione, comunica la nostra posizione e invia i dati tecnici della nave, compreso lo stato dei moduli... devono attendere altre 18 ore... dannazione, questa non ci voleva!"

Jansen entra anch'egli sul ponte di comando, stavolta piuttosto nervoso. "Che diavolo succede? Perchè dai ordini di virare?" chiede al comandante.

"Non hai sentito? Richiesta di soccorso..." gli risponde spazientito Hijako.

"Certo che ho sentito! Non rientra nella nostra missione, abbiamo un carico da consegnare. Non dovremo deviare la rotta, perderemo un sacco di tempo, almeno due balzi!"

Al che, Hijako si volta verso il soldato, respirando a fondo. E' visibilmente irritato "Il messaggio non era cifrato, ma un appello a tutte le navi. Quante probabilità ci sono che una nave di passaggio senta quel messaggio? Non hai letto i dati? Quella gente ha autonomia di ossigeno per altre trentadue ore! Quei disgraziati stanno per morire!" e poi, parlando di cose più pragmatiche che forse Jansen apprezzerà maggiormente, aggiunge: "Lo sai che significa non rispondere ad una richiesta del genere? Il computer registra ogni trasmissione, omettere il soccorso ci classificherebbe come fuorilegge, e allo stato delle cose ci porterebbe di fronte alla corte marziale!"

Jansen rimane un attimo in silenzio, visibilmente irato. I due si osservano per lunghi istanti, entrambi col fuoco negli occhi, finché Jansen non parla, piano e calmo: "Tu sei un comandante giovane, Hijako, e non sai con cosa hai a che fare. Tu pensi che un paio di intercettori Lacian viaggino da soli nello spazio? Cosa credi che facciano due intercettori, una volta avvistata una carcassa? secondo te quei diavoli non sanno già tutto? Secondo te la lasceranno così alla deriva? No, ti sbagli di grosso. Quando arriveremo là, troveremo uno sciame di quei mostri a fare a pezzi il relitto e finire il lavoro, e noi ci ficcheremo nel mezzo, tanto per unirci ai morti." .

Hijako respira a fondo, stringendo i denti. Quindi risponde, quasi sottovoce: "Non lascerò trentasei persone a morire nello spazio. E dato che se la memoria non mi inganna il capitano della nave è ancora il Tenente Freelancer Hijako e non il Soldato Scelto Codificato Jansen, faremo come dico io. E ora togliti dai piedi." Jansen lo fulmina con gli occhi, poi si volta e abbandona il ponte, stizzito.

Link al commento
Condividi su altri siti

analizzando l'ologramma della nave capisco la reale gravità della situazione. Quando il capitano entra nella sala mi dirigo pure io di corsa al mio posto a sedere godendomi la discussione tra il capitano e Jansen

Bravo capitano! così si fa!

eseguo subito gli ordini assegnatomi

qui è Dell Conagher, tecnico di bordo della Gladiator C.I. 194A62. Abbiamo ricevuto la vostra richiesta di soccorso. i nostri moduli substrato sono in ricarica. saremo da voi in 18 ore. Ripeto abbiamo ricevuto la vostra richiesta di soccorso ma non possiamo eseguire il salto substrato prima di 18 ore. allego nostra posizione e dati tecnici della nave

quando il capitano apre l'ologramma della nave espongo quanto ho scoperto allungando la mano sul suo ologramma e mostrando le varie sezioni colpite e disrutte

Comandante, La Crusader è in pessime condizioni.

I colpi ionici dei velivoli Lacian sono penetrati a fondo nello scafo e hanno raggiunto il vano motori. Quella mole di colpi ha praticamente polverizzato gran parte dei moduli superstrato. anche il motore è gravemente danneggiato.

la riparazione sarebbe anche possibile ma impiegheremmo una settimana abbondante lavorando giorno e notte aiutandoci con il loro computer di bordo, con almeno una decina di persone e gran parte della nostra nave come pezzi di ricambio

faccio una piccola pausa

Che intende fare capitano?

@tutti

Spoiler:  
io ero rimasto su questo nome. nessuno ne aveva avanzati altri quindi lo ho usato. se volete cambiare fatemi sapere che edito :)
Link al commento
Condividi su altri siti

All'arrivo del messaggio mi precipito al mio posto, osservando lo stato della nave dalla cabina.

Osservo la scena che si svolge tra il capitano e la guardia in silenzio, e quando quest'ultima se ne va suggerisco al capitano:

Credo sia meglio non abbassare la guardia in queste 18 ore, stiamo comunicando la nostra posizione, se la intercettano potrebbero venire a prenderci direttamente qui.

Spoiler:  
Quanto risulta lontano il posto dalla cintura di difesa che è stata creata? risulta essere molto all'interno o all'esterno di essa la nave da tal luogo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è modo di aumentare la velocità di ricarica? Magari deviando l'energia usata da noi, anche se la navetta diventerà un po' più fredda e più buia ogni secondo che guadagniamo è fondamentale.

Mentre dico queste parole posiziono la navicella nella direzione indicatami dal capitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la voce del messaggio viene trasmessa rimango un attimo ferma per la sorpresa.

Ecco l' "avventura" che voleva...

Mentre James osserva l'ologramma della nave rispondo alla domanda di Lio rivolta a mio fratello.

Credo sia compito di Hijako dirci cosa fare, non vostro.

Quando il comandante ci chiama sul ponte mi dirigo lì giusto in tempo per assistere alla scena tra lui e Jansen.

E' per questo che era preoccupato?

No, non può essere... non poteva immaginarsi una cosa del genere...

Rimango in silenzio, aspettando che Hijako dica qualcosa e fulmino con gli occhi Lio quando dice di abbassare la temperatura per recuperare energia.

Non morirò certo io per salvare altri umani.

@DM

Spoiler:  
Se ci sono arrivati anche dati sullo stato dei superstiti della nave vorrei sapere le loro condizioni generali xP
Link al commento
Condividi su altri siti

Hijako ascolta la proposta di Tio, chiedendo poi a Dell se la cosa sia possibile.

Il tecnico tuttavia scuote il capo, ricordando dell'impossibilità di accumulare l'energia necessaria per il balzo in alcun modo. Poichè l'energia che occorre per un Blazo non proviene da questo universo ma viene "catturata" da universi superiori, tutta l'energia che posseggono non basterebbe nemmeno ad aumentare dell'1% la loro capienza. Ci vorrebbero dei moduli migliori, ma su questa anve cargo quelli installati sono della qualità di servizio più economica, ovviamente.

Purtroppo non potete che aspettare.

@Ari'Eiko

Spoiler:  

se non sbaglio tu hai Scienze Teoriche! Potresti "frugare" nella tua memoria per vedere se ne sai qualcosa di più di Dell, che è solo un tecnico, mentre tu ti intendi di fisica ultraparticellare. Poiché la prova è diciamo "gratuita" dal momento che di tempo ne avete in abbondanza, e per insegnarvi un poco ad utilizzare le varie Prove, ti tiro subito:

Ari'Eiko [istruzione] di (Scienze Teoriche): 7+3 = 10. Ottimo! Prova superata alla grande (la difficoltà mi è uscita 4).

Quindi hai 1 Domanda (prova superata) +1 Domanda extra (raggiunto 10 punti) +1 Domanda extra (tuo potere abbinato ad Istruzione). Puoi farmi quindi TRE Domande circa l'Energia necessaria per far funzionare un modulo superstrato, giocatele bene! ;)

l'azione di ESAMINA:

Spoiler:  

[TABLE="width: 100%"]

[TR]

[TD="width: 100%, bgcolor: #cccccc"] SCIENZA[esamina]

richiede una prova di ISTRUZIONE o INTELLETTO

Esaminare un oggetto o un fenomeno fisico, chimico o biologico significa osservarne le specifiche, le caratteristiche e dedurne la natura ed eventuali altre proprietà. Per esaminare un oggetto bisogna essere in grado di osservarlo attentamente per almeno 5 AE. Al termine, si può effettuare una prova per dedurne alcune caratteristiche, la cui difficoltà dipende dal Rango del fenomeno osservato o dell'oggetto. Se la difficoltà viene superata, si ottiene una Domanda, più una per ogni 10 punti ottenuti alla prova. Tale Domanda da porre al Master deve riguardare l'oggetto in esame, e otterrà sempre una risposta veritiera. E' possibile chiedere soltanto cose che sia logico il personaggio possa dedurre nelle condizioni in cui si trova rispetto all'oggetto (se può toccarlo, maneggiarlo, solo vederlo eccetera). Tuttavia, queste Domande possono chiedere qualsiasi aspetto (anche di natura estremamente tecnica e di competenza di esperti), e tutte le osservazioni più semplici (cioè, non “da esperti”) non sono considerate delle “Domande” e quindi possono trovare risposta senza “consumare” alcuna Domanda più approfondita. Non è possibile ritentare questa rapida prova: ciò che si sapeva dell'oggetto in esame non può cambiare subito dopo. Si può, tuttavia, passare ad un'esame più accurato.

Analisi approfondita: in alternativa, si può eseguire un'analisi più approfondita, che richiederà un'ora intera di tempo e di studi più accurati sull'oggetto, senza limitarsi solo all'osservazione ma andando a saggiare con mano o con strumenti le sue proprietà. Durante tale prova, si otterranno il doppio delle Domande (2 di base più 1 ogni 5 ottenuto alla prova) e si potrà chiedere anche qualsiasi statistica numerica relativa all'oggetto. Prove successive di [esamina] approfondite conferiranno ulteriori Domande solo se viene superato il punteggio ottenuto in precedenza (cioè ritentare la prova per ottenere nuove Domande non ha effetto a meno che non si migliori l'esito, ed in tal caso si ottiene solo le Domande di diferenza).

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Potreste andare ad "esaminare" il Modulo di accumulo energia per vedere se potete in qualche modo accelerare il processo di accumulazione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per accumulare prima l'energia necessaria ci sarebbe...

Dico rivolta a Hijako.

...e nulla che dovrebbe comportare una variazione dell'abitabilità di questa nave...

Continuo guardando Lio.

Torno poi a rivolgermi al comandante.

Per farlo dovremmo sfruttare gli scudi alla massima potenza ed eseguire rapide accelerazioni e decelerazioni, in questo modo si verrebbe a creare una forte frizione entropica.

Questo si traduce in un aumento di temperatura derivata dalla dispersione dell'energia cinetica.

Disperdendo e recuperando il calore generato sugli scudi è possibile convertirlo in energia utilizzabile per il salto.

In questo modo dovremmo ridurre il tempo necessario a ricaricarci del settantacinque per cento circa...

Mi rivolgo poi al computer della nave.

I calcoli sono approssimativamente corretti?

Ci sarà da allacciarsi le cinture per tutto il tempo, e poi abbiamo l'ora del salto.

@Tutti

Spoiler:  
La spiegazione fa abbastanza pena xD

Se avessi fatto fisica o qualcosa di simile sicuramente sarebbe venuto fuori meglio o almeno qualcosa di più sensato .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando Ari smentisce quanto ho detto la guardo divertito

E tu dove eri mentre quel vecchio pazzo di un professore pazzo ci spiegava che è impossibile caricare i moduli in altro modo?

apro su un palmare i dati tecnici della nostra nave analizzando se è possibile rendere più efficiente questa cosa di quanto già lo sia

bel lavoro comunque!

@DM

Spoiler:  
prova di esamina per vedere se la nave reggerebbe questa cosa e se è ottimizzabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di mia sorella attentamente, non ne capisco molto di quella roba, ma qualche dubbio mi sorge, se basta un metodo cosi semplice, perchè non lo usano tutti?

Inizio a chiedermi cosa comporterebbe per la nave, nonostante non siano molte le mie conoscenze, dopotutto anche una persona che non ne sa nulla di fisica sa che una mela se ti cade in testa fa male...

Spoiler:  
Ci provo anche io con una prova di esamina, secondo il mio raggionamento credo sia più adatto usare intelletto e non istruzione, la domanda che pongo in caso è:

Quali sono gli eventuali rischi nell'usare il metodo proposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...