Vai al contenuto

Creare un Druido 3.0


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Ultimamente ho saputo che la campagna che sto giocando adesso sarà messa in pausa e che cambieremo master (o meglio, Mistress xD) per un periodo, giocando una campagna che, al contrario della precedente sarà in 3.0 (che io odio, ma questo è irrilevante! Hahahaa).

In ogni caso, data la mia poca familiarità con la 3.0, dato il fatto che ho sempre giocato in 3.5, speravo che voi poteste aiutarmi a creare un personaggio decente.

La mia idea è quella di giocare un Druido, possibilmente puro o con al massimo una CdP, ma non ho ancora ben deciso se farlo Evocatore, Trasformista o Incantatore, anche perchè non saprei bene quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni specializzazione.

A dir la verità la cosa che mi preme di più in questo momento è la scelta dei talenti per la caratterizzazione del personaggio in uno di quei tre ruoli. In generale preferirei che il mio personaggio mantenesse una capacità di casting decente, comunque.

Opzionale, ma altamente gradito, inoltre, sarebbe ricevere consigli sull'equipaggiamento più consono.

Premetto che ho già letto la Guida al Druido ma tutte quelle che trovo si rifanno alla 3.5 ormai e non so discernere fra ciò che appartiene alla 3.0 e ciò che appartiene alla 3.5, dunque mi è difficile scegliere.

La nuova Mistress dice che non accetta conversioni 3.5--->3.0. I manuali a disposizione sono tutti i Core (MdG, MdDM, MdM), i vecchi "perfetti" (TeS, PeS, CeS, ecc...) ed i manuali di Forgotten Realms perchè quella è l'ambientazione che useremo.

Vi prego aiutatemi perchè sono un po' in alte acque! Vi faccio l'ultima specifica: questo sarebbe il mio 3° personaggio da quando ho iniziato a giocare a D&D quindi vi prego per quanto è possibile di essere chiari nella vostra spiegazione ^__^

Grazie mille dell'aiuto in anticipo a chiunque offrirà consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La mia idea è quella di giocare un Druido, possibilmente puro o con al massimo una CdP, ma non ho ancora ben deciso se farlo Evocatore, Trasformista o Incantatore, anche perchè non saprei bene quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni specializzazione.

Trasformista, con la CdP Trasformista di Signori delle Terre Selvagge. In pratica è come il Maestro delle Molte Forme della 3.5, però si può trasformare anche in bestie magiche, non morti, costrutti ed esterni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non te ne frega niente di trasformarti sempre in signori delle terre selvagge c'è un'ottima cdp da bab pieno e livelli da incanattore pieno (di cui ora mi sfugge il nome), ottima anche quella ^ ^

EDIT: signore verdeggiante (mi pare)

Trasformista, con la CdP Trasformista di Signori delle Terre Selvagge. In pratica è come il Maestro delle Molte Forme della 3.5, però si può trasformare anche in bestie magiche, non morti, costrutti ed esterni.

Le ho guardate tutte e due e mi sembrano molto carine, anche se il Signore Verdeggiante ha delle capacità un po' troppo situazionali per i miei gusti.

Tuttavia, il Trasformista possiede dei talenti prerequisiti veramente assurdi ed inutili. Ma in caso come funzionerebbe la sua capacità di Forma Selvatica? Cosa acquisirei delle forme che assumo?

Comunque ora che le stavo leggendo, notavo che si possono prendere tutte e due a partire dal 5 livello in poi... So che ho detto massimo una CdP soltanto, ma magari un Druido5/Trasformista8/SignoreVerdeggiante7 non sarebbe tanto male... Casterei come un Druido di 12° (quindi 6° livello), avrei BaB decente ed in più delle forme molto carine fra le quali scegliere, no? Voi che ne pensate?

Inoltre, semmai dovessi fare semplicemente classe base più una sola CdP... che talenti abbinereste alle classi da voi consigliate? E come le equipaggereste se fossero i vostri PG? :)

Grazie mille per i consigli, sono stati molto utili fin ora! Spero che mi rispondiate ancora, mi avete già aiutato moltissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma volevo aggiungere dettagli.

Oggi ho riprovato a fare una ricerca sul Druido 3.0, ma tutto il materiale che trovo è 3.5 ed i manuali 3.0 mi confondono, vi prego datemi una mano! :cry:

Innanzitutto, come funziona la Forma Selvatica in 3.0 rispetto alla 3.5? Ho capito che bisogna rifarsi all'incantesimo Autometamorfosi ma non capisco quali sono le differenze con la 3.5... mi pare di aver compreso che in 3.0 non si acquisiscono comunque le capacità Str, Sop o Mag, quindi qual è la differenza?

Inoltre, come Trasformista mi trasformerei in Non-Morto, giusto? Ma perderei il mio punteggio di costituzione. Quali sarebbero le implicazioni? Avrei un malus sulla Tempra o diventerei immune ai TS su Tempra ed ai Critici/Furtivi come un normale non-morto? Non capisco!!!

Sto impazzendo per creare questo personaggio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...