Vai al contenuto

COnsigli per un'avventura all'ultimo momento


Messaggio consigliato

Salve a tutti, volevo chiedere un aiuto riguardante le avventure, mi consigliate un'avventura o "evento" per una sessione veloce,per due orette scarse ?

Magari non un Dungeon, qualcosa anche "all'aperto" qualcosa di non troppo difficile, che impegni il giusto di due ore.

Scrivete qualsiasi idea, una linea guida, cosi che possa "ricamarci" sopra qualcosa.

Grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potresti fare che alla fine viene fuori che Skarlax era una creatura selvaggia (un elementale? un esterno di qualche tipo?) che abitava sul territorio del villaggio, dove ora è stata costruito il tempio. Egli dunque si è rifugiato nelle terre selvagge e tocca ai pg andare a riprenderlo.

Oppure, per pg di livello basso:

La piccola Cat si è ammalata! Nonna Muschio dice che l'unico modo per farle calare la febbre è usare il veleno di ragno blu. Purtroppo solo ilv ecchio pazzo eremita che abita nel cuoore della palude infestata sa dove trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che livello sono i PG? Potresti adattare l'avventura "la sacra fontana" presente sul forum, alla fine è un piccolo dungeon e niente di più.

Il livello è 8-9, ho letto un pò l'avventura che mi hai detto, ma secondo me in una sessione non si riesce a farla, consocendo i giocatori.

Io volevo qualcosa di semplice, un episodio a se stante, magari roba da combattimento, ma non banali incontri in foresta ammazza ammazza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocata in una sessione scarsa, compreso tutto un pezzo finale in cui uno dei PG ha tentato di rinchiudere i compagni nella tomba per sbarazzarsi di loro, affermando che fossero stati posseduti da spiriti maligni. Quindi escluso quel pezzo sarebbe durata 3 orette scarse.

Altrimenti, altra avventura piuttosto breve:

i PG vengono incaricati di portare un messaggio al re dei Tritoni. Per farlo devono prima procurarsi un intruglio fatto con le interiora di scorpione gigante (a cui eventualmente qualcuno può portare magicamente) per resistere alla pressione. Arrivati in vista della città dei tritoni (io l'avevo fatta tipo la città dei Gungan di Episodio I di Star Wars), la città viene velocemente assediata da dei sahuagin. La città viene sigillata con loro dentro, che possono recapitare il messaggio, ma si trovano impossibilitati ad uscire. I maghi dei tritoni però sono d'accordo coi nemici di consegnargli la città in cambio della loro salvezza. Dopo non molto, un gruppo di sahuagin tra cui il comandante nemico, fa un'incursione per prendere velocemente il controllo della città, ma viene intercettata dai PG che ribaltano la situazione e li costringono a rompere l'assedio.

Io l'ho giocata in meno di una sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...