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Compilazione scheda


rorge
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Salve a tutti ho un grosso problema....Sono un'autodidatta del gioco quindi non conosco alcune cose e altre mi riescono molto difficili come ad esempio,non ridete,la compilazione della scheda.
Punto 1: Quali sono gli slot incantesimi?Insomma dove devo scrivere gli incantesimi preparati per quel giorno,nella colonna con le caselline piccole o subito sotto dove è scritto domini/scuola di specializzazione? Nella colonna dove sono presenti le caselline in ordine di livello la prima partendo ovviamente da sinistra è indicata con inc. con. cosa vuole dire?

Punto 2: Come si calcola il peso trasportabile?Devo prima calcolare l'equip che indosso e vedere in base alla forza? in fondo alla tabella vi è un +10 e un x4 cosa vuol dire???

Punto 3: come si calcolano i metri per nuotare , scalare e scavare??'

Punto 4: Cosa vuole dire la dicitura Origini nelle info sul PG?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte so che per voi sono cose elementari ma sono davvero incasinato

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Ciao :)

1) Nella colonna con le caselline segni quanti incantesimi conosci (inc. con.) e quanti ne lanci (inc al giorno e inc. bonus). Quelli che prepari per la giornata li scrivi subito sotto alla dicitura domini/scuola di specializzazione.

2) Per il peso guardi il tuo punteggio di Forza e poi lo confronti con la tabella a pag 179. Sollevare sopra la testa è uguale al carico pesante. Sollevare da terra è carico pesante x2 e spingere/trascinare è carico pesante x5. Il +10 x4 si riferisce ai punteggi di Forza superiori a quelli indicati sulla tabella. Se, ad esempio, il tuo PG ha Forza 34, vai al punteggio di Forza minore di 10 (in questo caso 24) e moltiplichi i valore x4 (quindi il tuo PG avrà un carico leggero/medio ecc superiore di 4 volte a quello di un PG con For 24)

3) Se non ricordo male variano a seconda del risultato della prova nella relativa Abilità. Dovrebbero essere scritti quindi nei paragrafi dedicati alle abilità.

4) Semplicemente... da dove proviene :)

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cioè ad esempio un chierico di primo livello quanti incantesimi dovrebbe conoscere?? Sono un'ignorante cronico...

già che siamo nelle domande imbarazzanti:i punti ferita come si calcolano?

in realtà non capisco se i personaggi hanno il valore del dado o se devo tirare il dado e scrivere il risultato....cioè se tipo un pg di PF ha 1d8 vuol dire che ha 8 PF o devo tirare 1d8 e segnare il risultato come PF?

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Controlla la tabella del chierico

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric#TOC-Class-Skills

Vedrai nella tabella che possiedi:

3 incantesimi di livello 0

1 incantesimo di livello 1

1 incantesimo di dominio di livello 1

Ora

Il chierico ogni giorno sceglie i suoi incantesimi da tutta la sua lista. Questo vuol dire che ogni giorno apri il manuale e scegli 3 incantesimi di livello 0 e 1 di livello 1 dalla lista di incantresimi del chierico

Siccome avrai un buoin puntessio di saggezza (dovrà essere il tuo risultato più alto) avrai incantesimi bonus in più secondo questa tabella

http://www.d20pfsrd.com/basics-ability-scores/ability-scores#TOC-Abilities-and-Spellcasters

Quindi avrai un incantesimo in più da scegliere per il livello 1

Una volta fatto questo guarda i tuoi due domini che hai selezionato alla creazione. entrambi segnano al livello 1 un incantesimo. Scegli uno di questi due e tienitelo come incantesimo extra separato dagli altri.

Ricapitolando dovresti avere

3 di 0°

2 di 1° + 1 di 1° del dominio

I PF sono molto semplici

Al primo livello parti con il massimo del tuo dado vita (quindi 8) e sommi il modificatore di Costituzione. Ogni livello successivo tiri 1d8 e sommi il modificatore di costituzione, poi sommi ai tuoi totali precedenti.

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ma ancora una domanda se dici che ogni volta il chierico sceglie gli incantesimi dal manuale vuol dire che già li conosce tutti...quindi cosa devo mettere nella casella inc con?

"tutti" :) quella casella serve per classi come il mago e lo stregone, che conoscono solo alcune delle magie presenti nella loro lista.

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  • 3 years later...

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    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
          è scritto che "An incorporeal creature moves silently and cannot be heard with Listen checks if it doesn’t wish to be. ", la qualcosa mi fa subito sorgere due domande:
      1) come comunicano tra di loro? Considerato che hanno spawn almeno ai propri sottoposti dovranno pur dare degli ordini, no? Però non si fanno sentire, quindi vanno di telepatia? E soprattutto: in che lingua parlano? O anche solo: che linguaggi conoscono, possono capire gli insulti dei viventi?
      2) quando hanno voglia di far rumore, come fanno esattamente, dal momento che non possono impugnare alcunché di materiale? Si dovrebbe ascoltare il rumore dello spostamento d'aria al loro passaggio?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By blackwood
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      Round 1: usare Accelerated Action per manifestare un potere, quindi una veloce per un altro potere, quindi una standard per un terzo potere
      Round 2: come il round 1
      -usare Accelerated Action per attaccare
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      1-Dato che non è specificato, che tipo di azione è utilizzare Accelerated Action? E quali limiti ci sono?
      2-Accelerated Action può essere usato durante Temporal Acceleration, visto che non può essere usato con effetti che conferiscono azioni extra? (il testo pone ad esempio Scisma e Velocità
      3-Si può spostare Accelerated Action prima per poter manifestare comunque un potere in più? (nello stesso round in cui se ne è già manifestato uno normalmente non si potrebbe)
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    • By kimardianus il big bang
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      Visto che ci sono, chiedo un altra cosa veloce: Il talento assalto furioso funziona solo sul colpo vitale base o anche su quello migliorato/superiore? 
      chiedo perche volevo usare appunto il mio monaco con danni enormi e massimizzare i danni del mio colpo vitale (però se funziona solo con il talento base è poco utile)
       Tabella della progressione dei dadi danni
      1
      1d2
      1d3
      1d4
      1d6
      1d8
      1d10
      2d6
      2d8
      3d6
      3d8
      4d6
      4d8
      6d6
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      12d8
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