Vai al contenuto

Mini avventure / one shot di prova per gruppo numeroso

Risposte in primo piano

Esiste l'eventualità che mi ritrovi a fare una oneshot per un gruppo di forse anche 8 persone. (mannaggia gli euclidei).

mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di snello, rapido e facile (per intenderci una di quelle avventurine di prova, con regole condensate in 4 facciate al massimo e una serie di schede già pronte).

l'ideale sarebbe qualcosa della quinta edizione di D&D, ma vanno bene anche della quarta.

altrimenti di un qualunque altro gioco. in fondo è indifferente.

l'importante è (ripeto) che le regole siano poche e facili da studiare, ma soprattutto da spiegare.

che ci siano già dei pg pronti.

che sia adatta al maggior numero di giocatori possibile (poi se è da sei e siamo in 8, pazienza, aggiungo due coboldi con la faccia di cane tra i nemici e un paio di giocatori farà un pg "doppione")

grazie vere mucche!

(thank you very much)

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao, a portata di mano fantasy non ho nulla, se ti interessa la fantascienze e il futuristico invece ho parecchio materiale da consigliarti: qui trovi numerosi png già pronti e caratterizzati per a

• Non posso che suggerirti Venti Frontiere come regolamento (include 6 pg prefatti, aggiungerne due non dovrebbe essere difficile) che trovi qua http://www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=file&amp

La rocca sulle terre di confine? Per fare una one-shot, falli partire all'ingresso delle caverne del caos e limita il dungeon a due o tre caverne vicine.

Esiste l'eventualità che mi ritrovi a fare una oneshot per un gruppo di forse anche 8 persone. (mannaggia gli euclidei).

mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa di snello, rapido e facile (per intenderci una di quelle avventurine di prova, con regole condensate in 4 facciate al massimo e una serie di schede già pronte).

l'ideale sarebbe qualcosa della quinta edizione di D&D, ma vanno bene anche della quarta.

altrimenti di un qualunque altro gioco. in fondo è indifferente.

l'importante è (ripeto) che le regole siano poche e facili da studiare, ma soprattutto da spiegare.

che ci siano già dei pg pronti.

(thank you very much)

Ciao,

a portata di mano fantasy non ho nulla, se ti interessa la fantascienze e il futuristico invece ho parecchio materiale da consigliarti: qui trovi numerosi png già pronti e caratterizzati per avventure misteriose, mentre ecco delle avventure complete d 2-3 sessioni dello stesso genere; se poi continui a farti un giro nel sito trovi anche tantissimi altri materiali free, qualcosa che faccia al caso tuo lo troverai senz'altro ^_^

ciao