Vai al contenuto

Strani eventi nel Regno di Etronia [TdG]


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Remerin urla con tutto il fiato che ha in corpo SIAMO SOTTO ATTACCO!!! svegliando i suoi compagni nella tenda.

Se non è il tono della voce a svegliarvi, lo è sicuramente il significato delle sue parole.

Per un mercenario è la sveglia peggiore, sentita sicuramente in altre occasioni passate e che farà parte della sua esistenza ancora per molto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 510
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Boendal

@ tutti

Spoiler:  
Remerin ha un azione completa da poter fare prima dello scontro. Ho tirato l'iniziativa e dopo questa azione, si agirà nel seguente ordine

1. avversari :oops:;

2. Kisha;

3. Arg;

4. Morthos;

5. Remerin

Dinamica:

Spoiler:  
postate pure in ordine casuale, saro' io a riordinare le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa;

Inserite sotto SPOILER Tipo Attacco - B.A.B. - Bonus Attacco - danni etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpresa salto in piedi afferrando la mia alabarda, uscendo velocemente dal riparo.

Addosso solo i pantaloni e la camicia che porto sotto l'armatura che è smontata in uno dei due carri vista l'impossibilità di dormirci con quella addosso.

Che diavolo succede?!

Spoiler:  
Mi alzo prendendo l'alabarda (azione movimento) e supponendo che il nemico non sia subito fuori preparo un azione id attacco appena qualcuno si avvicina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diavolo succede?

Mi sveglio di soprassalto alle grida di Ramerin balzando a sedere; realizzando il significato delle ue parole esco dalla tenda ma non prima di aver prelevato dal mio zaino una bacchetta di rame verde

@ DM

Spoiler:  
Dallo zaino ho prelavato la "Bacchetta di Intralciare"; poi, una volta fuori, attivo "Vedere l'Inosservabile" che mi dona Scurovisione per 18 metri
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ben note parole di allarme mi strappano ad un sonno tormentato. In un istante balzo in piedi, con indosso soltanto il gonnellino di lana che uso come intimo. Imbraccio il mio scudo e afferro la mia rozza ascia con la mente ora del tutto sgombra dai pensieri cupi che la notte mi manda.

Ora di dissetarti, Agast.

Penso tra me, rivolgendomi alla mia ascia. Il mio unico pensiero, dettato dall'istinto, è quello di fiondarmi fuori dalla tenda, individuare Kisha, con in pugno già la sua alabarda, pormi al suo fianco e avanzare a copertura del damerino e del mio compagno di viaggio dall'aspetto cadaverico. Osservo attentamente l'oscurità, tenendo l'orecchio nel tentativo di capire chi, o cosa, ma soprattutto quanti ci stano attaccando.

Spoiler:  
Effettuo due azioni di movimento: la prima per alzarmi e imbracciare le armi, la seconda per uscire dalla tenda e prepararmi allo scontro. Inoltre effettuo una prova di Osservare e una di Ascoltare per capire con chi abbiamo a che fare e quanti nemici dovremo affrontare. I modificatori ad Osservare e Ascoltare sono, rispettivamente, +9 e +9.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Remerin, dopo aver dato l’allarme impugna il suo arco e prende la mira.

I tre lupi, continuano ad avanzare. Ora che sono stati scoperti, uno di loro emette un forte e lungo ululato.

Kisha e Arg escono quasi simultaneamente dalla tenda. Non hanno avuto il tempo necessario ad indossare le loro armature, ma non sembra pesargli. Per esperienza si posizionano uno spalle all’altra, armi in pugno pronti a difendersi e dare copertura.

Passano pochi secondi che anche Morthos esce dalla tenda. Si concentra e pronuncia delle parole sconosciute a tutti gli altri.

Una volta fuori la situazione appare chiara a tutti.

I tre lupi, che inizialmente avanzavano direttamente verso la tenta, si distanziano pian piano tra di loro, assumendo una formazione a “tenaglia”.

Ora il più vicino si trova a circa a circa 8 metri da voi, mentre gli altri son qualche metri indietro.

Remerin tende l’arco corto e rilascia la freccia che sibilando vola e colpisce il lupo che sta davanti a lui.

La belva ferita emette un guaito, ma resta comunque in piedi.

@ Arg

Spoiler:  
Nonostante l’ululato del lupo, alle tue orecchie non sfugge un rumore proveniente da un'altra zona. Volgi la tua attenzione verso quella direzione. la tua vista da nano ti permette di mettere subito a fuoco: un altro lupo cerca di avvicinarsi dal lato! è distante ancora una decina di metri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupi.. Pensavo peggio..

Con un mezzo sorrisetto stringo la presa sulla bacchetta: un attimo dopo dal terreno attorno ai tre lupi che stanno fronteggiando i miei compagni, fuoriescono numerose radici e piante che si avvolgono attorno alle zampe delle belve

@ DM

Spoiler:  
uso una carica della "Bacchetta di Intralciare" centrando il suo effetto in modo da colpire solo i tre lupi; TS sui Riflessi CD 12 per evitare di essere intralciati

Se falliscono il TS devono usare un'azione di round completo per tentare di liberarsi facendo una prova di Forza o di Artista della Fuga a CD 20; se superano il TS ma rimangono nell'area dell'incantesimo, ad ogni round devono effettuarlo nuovamente

Ti ricordo che, grazie alla simpatica capacità di classe chiamata "Ingannare Oggetto" posso prendere 10 alle prove di Utilizzare Oggetti Magici; quindi avendo il mio PG un ricco +11 ad UoM vado a +21 e, dato che per usare una bacchetta la CD è 20, direi che riesco in automatico :)

P.S. le invocazioni del warlock non richiedono componenti verbali per essere usate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Dal terreno fuoriescono numerose radici e piante rampicanti che iniziano ad avvolgersi attorno alle zampe delle belve, ma delle tre solo una, quella ferita rimane intrappolata.

Gli altri due lupi, con un agile balzo balzo, riescono ad allontanarsi dall'area.

Vista la situazione, Remerin scocca un'altra freccia verso il bersaglio di prima ed arretra per cercare di sfruttare la copertura fornitagli da Kisha e Arg.

Questa volta la belva non ha scampo, la seconda freccia per lei è mortale.

Spoiler:  
Ripartiamo

1. avversari;

2. Kisha;

3. Arg;

4. Morthos;

5. Remerin

Mentre uno continua a studiarvi spostandosi ancora di lato, l'altro si lancia su Remerin.

Lo scatto della bestia è velissimo e gli permette di assestare un morso profondo al polpaccio dello sventurato e cercando immediatamente di trascinarlo a terra, ma senza successo.

@Remerin

Spoiler:  
Subisci 5 danni dal morso. Come azione gratuita il lupo prova a sbilanciarti (sbilanciare migliorato) ma fallisce la prova.

@Kisha

Spoiler:  
Ottieni un Attacco di opportunità sul lupo che ha ingaggiato il corpo a corpo con Remerin
Link al commento
Condividi su altri siti

Non male questa bacchetta.. Pensavo di aver buttato quasi via i miei soldi quando l'ho comprata..

Attingendo ai poteri innati che so di possedere grazie ad un retaggio di certo non vado fiero, genero, nella mia mano sinistra, una sfera di energia oscura e vorticante, dalla quale fuoriescono piccole scariche elettriche si mi avvolgono il braccio ma senza recarmi nessun danno.

Con un agile movimento scaglio la sfera contro il lupo che ha morso Ramerin, ben sapendo che Argfust e Kisha sono molto più abili del bardo a combattere

@ DM

Spoiler:  
Deflagrazione Mistica contro il lupo che ha porso il PG di Ramlar; TxC di contatto a distanza +7 (+8 se il lupo è a 9 m o meno da me grazie al talento Tiro Ravvicinato; inoltre non soffro della penalità di -4 al TxC a distanza ma mirando ad un bersaglio in mischia grazie al talento Tiro Preciso); se a segno sono 3d6 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ci si diverte! Esclamo, facendo roteare l'alabarda sopra la testa e facendola calare ripetutamente addosso al lupo che si e' avventato sul nostro poeta del gruppo.

Spoiler:  
Al momento non ho la scheda sottomano, ma eseguo l'attacco di opportunità e gli attacchi usando power attack e furia contro il lupo di remerin
Link al commento
Condividi su altri siti

"Kisha, Tieni il fronte, torno in un lampo." ringhio, all'indirizzo della mia compare.

Poi, senza perdere altro tempo, con un urlo di furore mi getto a capofitto contro il lupo che si avvicina sul fianco, la mia ascia alta sopra la mia testa e lo scudo davanti a me.

Master

Spoiler:  
Effettuo una carica diretta contro il lupo che si avvicina dal fianco. La mia velocità base è 12m.

TxC (compreso di bonus da carica) è +11.

Danni 1d10+1d6+4.

Classe armatura fino al round successivo: 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Brutto figlio di...

Il mio rabbioso grido scagliato, proprio come la precedente freccia, contro il lupo che mi ha morso. Sono stato morso ma riesco ancora a reggermi in piedi e penso che sia giunto il momento di chiamare un alleato:

Vieni a me Bruttofuff! urlo con gran vigore il nome che ho dato al mio Millepiedi mostruoso immondo Grande che subito risponde alla mia chiamata!

Spoiler:  
Invoco Millepiedi mostruoso immondo Grandre: Bestia magica

Grande (Parassita atipico, Extraplanare); pag 286; GS 1; DV 3d8; pf (13); Iniz +2; Vel 12 m, scalare 12 m; CA 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12; Att base +2; Lotta +7; Att +3 in mischia (1d8+1 più veleno, morso); Att comp +3 in mischia (1d8+1 più veleno, morso); Spazio/Portata 3m/1,5m; AS Punire il bene, veleno; QS Scurovisione 18 m, resistenza al freddo 5 e al fuoco 5; RI 8; AL NM; TS Temp +3, Rifl +3, Vol +1.

For 13, Des 15, Cos 10, Int 3, Sag 10, Car 2.

Veleno: morso, TS su Temp (CD 11), danni iniziali e

secondari 1d4 Des. La CD del TS è basata sulla Cos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Kisha scarica tutta la forza che possiede nella sua arma. L’alabarda colpisce con violenza il lupo, decapitandolo al secondo e decisivo colpo.

Uno schizzo copioso di sangue investe i presenti.

Argfust invece scatta veloce contro il lupo che cercava di avvicinarsi di fianco caricandolo a testa bassa. La sua ascia si abbatte sulla bestia che invano ha cercato di schivare il fendente. Il manto grigio si macchia di rosso scarlato mentre ringhia mostrando delle accuminate zanne ben visibili nonostante il buio della notte.

Mentre il nano riprende fiato, il lupo lo fissa con i suoi gelidi occhi mostrando ancora di più le pericolose zanne. Quando la bestia si prepara per sferrare il suo attacco, una sfera di energia oscura e vorticante, dalla quale fuoriescono piccole scariche elettriche sfiora Arg.

Quando la sfera entra in contatto con il suo bersaglio, lo avolge con la sua energia oscura per sparire immediatamente. La belva deflagra, lasciando sul terreno un cumolo di cenere.

Vi guardate intorno in cerca di qualche altro avversario. La situazione è ben chiara: altri sei lupi, divisi in due gruppi, si stanno avvicinando. Sono a circa 15 metri da voi, o forse di più.

Quando Remerin incocca un’altra freccia, i lupi si fermamo e scappano velocemente dileguandosi nella notte.

@ Arg e Morthos

Spoiler:  
la vostra vista vi permette di cogliere un particolare: i lupi mentre avanzavano avevano le orecchie basse, poi quando si sono fermati, hanno rizzato le orecchie e in una manciata di secondi sono tutti scappati.

Tirate tutti un sospiro di sollievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo notato alcunché sul reale motivo che ha spinto i lupi ad andarsene, urlo digrignando, a causa del dolore che sento al polpaccio.

Bene! Bravi! Fuggite davanti alle mie piccole e temibili frecce!

Non pensavo sarebbe mai arrivato il giorno in cui l’avrei detto!

Zoppicando mi accosto a Kisha - è già vicina a me, ma l’infortunio la fa sembra lontanssima:

Ero molto affezionato al mio polpaccio, grazie per averlo vendicato. Sono talmente colmo di gratitudine che vedo il tuo rosso un po’ dappertutto, anche sui miei bei vestiti.

È solo in questo momento che mi accorgo del sangue del lupo che è schizzato anche addosso a me.

Perché? Perché??? Non si toglieranno mai più queste macchie! Perché?!

Poi mi accascio quasi piagnucolando e mentre mi curo la ferita rifletto: posso lanciare un incantesimo per curarmi le ferite ma non conosco alcuna magia per togliere le macchie… Dovrò rimediare…

Spoiler:  
Lancio cura ferite leggere: 1d8 danni + 1 danno x liv, a meno che non dormo abbastanza per recuperare, ma non credo
Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo l'alabarda dalla carcassa del lupo, prendendo uno straccio per pulirla.

Calmo Remerin. Un po' di acqua e alcol e il sangue va' via che e' una meraviglia, credimi. borbotto mentre sollevo l'arma sulle spalle per appoggiarmici

Beh, sciagura scongiurata, io me ne torno a dormire ragassuoli. Svegliatemi al prossimo disasrto faccio sbadigliando stanca mentre torno a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Mentre Remerin pronuncia un incantesimo di cura, gli altri, accertato che non ci siano pericoli in zona, si organizzano per ritornare a dormire. Il resto della nottata trascorre tranquillo.

@ remerin

Spoiler:  
recuperi tutti i punti ferita persi

All'alba, dopo aver fatto una sostanziosa colazione, smontate la tenda e riprendete il viaggio.

La giornata è serena ed un fresco frizzante vi mantiene belli svegli. Preparate i carri e ripartite, mantenendo lo stesso ordine di marcia.

Il percorso si fà sempre più ripido ed accidentato, ma comunque percorribile.

In tarda mattinata raggiungete un punto in cui la strada si restringe notevolmente ed inizia, con una serie di tornanti, ad arrampicarsi sul fianco di una ripida collina.

@Morthos

Spoiler:  
Sei sul primo carro, guidato dal silenzioso nano. Quando il carro affronta la prima curva, lanci uno sguardo sotto.

Qualcosa attira immediatamente la tua attenzione: sembrerebbe la ruota di un carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argfust dico al nano Sembra che qui di sotto sia caduto un altro carro..

Potrei anche andare a dare un'occhiata... Magari trovo qualcosa di interessante...

Ferma il carro dico semplicemnte al nano

Una volta che il nostro carro e, di conseguenza, anche l'altro si sono fermati, mi avvicino al carro su cui stanno Remerin e Kisha

La sotto ci sono i resti di un carro.. Aspettate qui mentre vado a dare un'occhita più da vicino

Detto questo mi avvicino al bordo del tornante ed inizio a calarmi di sotto fino a raggiungere il punto in cui ho notato la ruota del carro

@ DM

Spoiler:  
attivo l'invocazione "Passo del Ragno" che mi permette di muovermi su pareti verticali o orizzontali (anche a testa in giù); inoltre mi garantisce immunità contro le ragnatele, sia magiche che naturali
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...