Vai al contenuto

[Caius - 3.5 ed]Giochi di Ombre


Caius

Messaggio consigliato

@Alphard della tempesta

Mael annuisce ai tuoi ordini, per poi vederti scomparire nelle ombre e allonanarti.

Spoiler:  
Dammi un prezzo per ogni cosa e poi ti dico io se lo vendo o meno.

non potevi cercarteli da solo -.-? Comunque, ecco i prezzi:

Camminare tra le ombre fino a Gefalls Stronghold per vendere:

1 pozione di cura ferite leggere 50 mo

10 pozioni di cura ferite leggere -----> 500 mo

bacchetta d'invisibilità 4.500 mo

stivali dell'inverno 2.500 mo

mantello elfico 2.500 mo

fascia dell'intelletto +2 4.000 mo

cappa del salntimbanco 10.080 mo

braccialetti della costituzione +2 4.000 mo

1 pergamena della distorsione 375 mo

3 pergamene della distorsione----->1.125 mo

1 pergamena della lentezza 375 mo

1 verga metamagica superiore della rapidità 170.000 mo

Spoiler:  
Non posso dirti cosa ti dice conoscenze delle leggende finché non lo lanci.

Raggiungi la città delle spade. Wowill non è chiamata così per caso.

La città è difesa da grande e imponenti cinte di mura, alte più o meno 7 metri. Ogni abitanti di questa città-fortezza, dal singolo cittadino, è attrezzato di un arma e di un armatura. Al centro della città vi si trova il tempo maggiore di "Aneta", la dea della guerra. Scendendo si può trovare l'angolo della città dedicato agli scambi commerciali.

Non ci metti molto ad individuare Naashiira. Oggi indossa provocanti abiti viola da intrattenitrice. La sua "bancarella" è piena di armi e armatura di notevole fattura, ciò sembra attirare molto i presenti. Nelle vendite è seguita da un'altra bella ragazza, che veste una lunga tunica rossa, con occhi azzurri e lunghi capelli biondi.

Spoiler:  
ti mostri a lei?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Intendevo dire che lo lancio, tanto è spell-like abilities ed il tempo di lancio dovrebbe essere 1d4x10minuti.

Per l'equipaggiamento scusa ma non ne ho il tempo in questo periodo, ora non posso perchè devo uscire ma poi ti dico cosa ho venduto e cosa ho comprato :3

Arrivo alla città delle spade, invisibile ed impalpabile come un'ombra nella notte, come una goccia nell'oceano. Mi muovo nella folla, attraversandola come un coltello fende il burro; passando attraverso uomini, donne, bambini e vecchi senza che loro possano notarmi e senza che io mi curi di loro, focalizzato sulla "donna" e sulla giovane ragazza. I miei occhi, che si rivelano totalmente neri sul piano delle ombre, fissano le due quasi avidi di dettagli.

Ruoto attorno al banchetto prima di avvicinarmi alle due, allungo la mano sinistra facendo scorrere l'indice dalla spalla al collo della giovane sconosciuta; raggiungo Naashiira alle spalle chinandomi ed accostando le labbre al suo orecchio. Giochiamo un poco...

Arriva la tempesta... le sussurro con un tono di voce che mescola dolcezza e sarcasmo.

Poi svanisco per riapparire su uno dei comignoli di una casa al limitare della piazza, estraggo una sfera nera dalla bisaccia e sostenendola con la sinistra vi poggio sopra anche la destra, intrappolandola tra le mani. Improvvisamente questa comincia a risplendere di un fumo violastro che accendendosi e spegnendosi, in modo del tutto caotico, vorticare nella sfera. Un brivido mi attraversa la schiena e mi irriggidisco per un istante, i miei occhi si tingono dello stesso viola che riempe il globo. Per qualche minuto non accade nulla, poi... una nuvola oscura il cielo, seguita da un'altra e da un'altra ancora fin quando non si scatena l'ira della tempesta. Vieni a me, mia Diletta...

Spoiler:  
Fino ad ora: sempre senza mostrarmi fammi prove di ascoltare\osservare +5 sulle due, le analizzo in ogni dettaglio. Comportamento, abiti, dettagli, ecc...

Poi come da descrizione prendo il globo della tempesta e lancio controllare tempo atmosferico, in base alla stagione (non so quale sia) faccio peggiorare il tempo (sul manuale dice che posso scegliere l'intensità del fenomeno atmosferico) fino a svuotare la piazza, non mi interessa distruggere la bancarella o cose del genere, ma solo crearmi un ingresso plateale.

Mentre il clima peggiora scompaio per riapparire in mezzo alla folla, visibile a tutti ma abbastanza certo da passare relativamente inosservato ad occhi inesperti...

Dinanzi al banchetto incrocio le braccia, sposto il peso sul piede destro e sorrido senza pronunciare alcuna parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

Arriva la tempesta...

Naashira si gira verso la ragazza

<< Che? >>

<< Io non ho detto nulla >> risponde lei

Subito dopo il tempo inizia a peggiorare. Inizialmente nessuno fa' caso alle prime nuvole, ma appena inizia a tuonare lampi la gente si preoccupa e si allontana.

<< No! Proprio adesso che gli affari stavano andando a ruba inizia a piovere! Che rottura di p@lle >>

Ormai la piazza si è spopolata

<< Dobbiamo spostarci, tira giù le tende e allontaniamoci >>

Mentre la ragazza esegue l'ordine, Naashiira si volta verso la tua direzione, rimane con lo sguardo fisso per qualche secondo, come se non fosse certa di quello che vede ma, dopo sembra finalmente accorgersi della tua presenza.

<< Ah...

Aspetta Loranda, abbiamo visite da un cliente speciale.

Da quanto tempo è che non ci vediamo, Alphard? >>

Loranda si gira verso di te, accogliendoti con il tipico sorriso di come si saluta un cliente.

@DM

Spoiler:  
"Conoscenza delle leggende" non ti da' alcun risultato, momentaneamente. Hai avuto come l'impressione che la pietra abbia opposto resistenza.

Le tue "osservazioni" sulle due donne non rivelano nulla di sospetto, se tengono qualche oggetto nascosto molto probabilmente è con un illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo... o troppo poco esclamo con espressione indecifrabile.

Rimango immobile nella tempesta, sono l'unica cosa ad opporsi alla sua furia e la tempesta stesse, quasi come se mi conoscesse, mi ignora non bagnando i miei abiti ne facendo svolazzare il mantello al vento.

Poi una raffica di vento mi travolge e la mia figura svanisce alla vista, soltanto per poi riapparire davanti alla "commerciante", le prendo la mabo baciandola sul dorso Ancora più incantevole dell'ultima volta poi lasciandola tendo la mano verso la giovane apprendista per ripetere il procedimento.Loranda... esclamo quasi come se lo stessi assaporando che nome interessante...

Mia Signora, se voi avete iniziato questa splendida fanciulla alle vostre più segrete cose, sarà mia premura di non fare lo stesso dico per poi strizzare l'occhio a Loranda.

Spoiler:  
Ho venduto:

10 pozioni di cura ferite leggere 500 mo

stivali dell'inverno 2.500 mo

mantello elfico 2.500 mo

fascia dell'intelletto +2 4.000 mo

cappa del salntimbanco 10.080 mo

braccialetti della costituzione +2 4.000 mo

3 pergamene della distorsione 1.125 mo

1 pergamena della lentezza 375 mo

1 verga metamagica superiore della rapidità 170.000 mo

=195.080

Ora non posso dirti che diavolo ho comprato >.< come vedi vado a tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

La pioggia continua a precipitare incessantemente. Quest'ultima, unita al rumore del vento e ai ruggiti dei tuoni sprigiona un baccano talmente assordante che sembra stia cercando di coprire ogni altro suono.

Loranda sorride ai tuoi modi garbati di presentarti, e ricambia con un piccolo inchino.

Naashira invece rimane immobile, tiene uno sguardo molto curioso nei tuoi confronti.

Mia Signora, se voi avete iniziato questa splendida fanciulla alle vostre più segrete cose, sarà mia premura di non fare lo stesso

subito dopo senti una voce nella tua mente:

(telepatia)

<< è un modo elegante per dirmi che devi parlarmi in privato? >>

Loranda resta abbastanza sorpresa nel vederti scomparire e ricomparire a qualche metro più avanti, e sbatte più volte le palpebre come se non avesse creduto a quello che ha appena visto. Dopo pochi secondi si ricompone e ti chiede

<< Vuole acquistare qualcosa da noi, signore? >>

<< Credo che sia venuto per altro. Adesso ci allontaniamo un attimo, bada tu al "negozio mobile" nel frattempo >>

Detto questo, se la segui, ti porta a pochi metri di distanza dalla "bancarella"

<< Allora, Alphard, qual buon "tempesta" ti porta qui? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso si, voglio acquistare qualcosa...

Rivolgo un cenno del capo alla fanciulla prima di allontanarmi con Naashiira, le porgo il braccio mentre passeggio come se non avessi altro da fare.

Se ti dicessi che sono qui mosso unicamente dal desiderio di vederti mi crederesti? le chiedo senza nascondere il tono ironico.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

<< Ovvio che ti crederei, ci sono uomini che sarebbero disposti a intraprendere le imprese più impossibili solo per vedermi. >>

ti risponde con il tuo stesso tono ironico

<< Forse sei venuti qui realmente per acquistare qualcosa? Suvvia, giacché sei venuto fin qui potresti anche comprare qualcosa da me, no? >>

Stavolta il tono di voce è più leggero e melodico, tipico della voce di una Succube.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scoppio in una breve e calda risata.

Non sono io che non voglio acquistare, dipende solamente dalla qualità delle merce! dico mentre le lancio un'occhiata penetrante.

Poi con la mano sinistra, libera, rovisto in una tasca interna dell'abito fino a trovare l'oggetto desiderato. Prendo il pezzo di stoffa piegato tra due dita, indice e medio, e lo porgo alla donna. Una volta aperto si noterà il glifo strappato dall'abito del drow seguace del mio obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

<< Le armi che vendiamo oggi sono tutte quante di eccellente qualità! Te lo possono assicurare i sacerdoti del tempio di questa città >>

Mentre tu rovisti nella tua tasca Naashiira si volta verso la direzione della bancarella, sembra un po' perplessa.

Appena gli mostri il "simbolo" torna subito a guardare nella tua direzione. Rimane pensierosa per un po' di tempo, dopo di ché ti dice

<< Hai avuto a che fare con i drow ultimamente? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un altro tipo di arma quella che cerco oggi, più delicata, più decisiva...

Osservo lo sguardo corrucciato e quasi divertito aggiungo Cosa vi turba? poi senza perderla di vista e senza attendere una sua risposta continuo.

Drow? casualmente soltanto una dozzina o forse più -non tengo il conto- ma vorrei approfondire questa conoscenza così... approssimativa... soprattutto con quel "Maestro"... per quanto quello che dico possa sembrare ironico sul mio viso ora non c'è più alcuna traccia di ilarità.

Spoiler:  
Percepire intenzioni +5 per cercare di capire perchè è perplessa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

Cosa vi turba?

<< Sto' cercando di capire le intenzioni di quei due tizi che si stanno avvicinando >>

Ti dice indicandoti con la testa due uomini coperti parzialmente dall'oscurità provocata dalla tempesta.

Si stanno rivolgendo a Loranda, indicando gli oggetti che tiene in vendita, tuttavia non si riesce bene a sentire quello che si dicono.

Loranda sembra intimorita e un po' impacciata.

Drow? casualmente soltanto una dozzina o forse più -non tengo il conto- ma vorrei approfondire questa conoscenza così... approssimativa... soprattutto con quel "Maestro"...

<< Maestro? A chi ti riferisci in particolare? I drow sono soliti chiamare "maestro" chi è superiore a loro.

Dunque sei qui in cerca d'informazioni.

Metti fuori uso quei due tizi che si sono avvicinati alla bancarella, sarà un gioco da ragazzi per te.

Allora ti rivelerò ciò che ti potrà interessare... >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo proprio? la guardo annoiato lasciandole il braccio Non si può neanche conversare in pace senza che qualche bifolco ti interrompa, ma in che mondo viviamo mi domando? esclamo teatralmente.

Eppure senza dire altro svanisco lasciando la donna sola nella tempesta, una frazione di secondo dopo l'ombra alle spalle di uno dei due clienti si alza dal suolo e prende forma, sostanza, fino a rivelare la mia figura. Due pugnali appaiono nelle mie mani, Non si importunano le belle fanciulle dico con falso sdegno ed ironia mentre da sopra la spalla del tizio lancio un sorrisso ammiccante a Loranda.

Poi il caos.

La tempesta imperversa e la coppia di pugnali saetta nell'oscurità incontrando più e più volte la carne dei due. I tagli sono netti, precisi al punto da sembrare effettuati da un chirurgo con un bisturi. Il sangue che scorre è pochissimo e le punte delle lame interecettano solamente i tendini dei due ignoti. Le caviglie, le ginocchia, polsi e ascelle; prima che i due possano voltarsi ho impedito loro di muoversi.

Spoiler:  
Attacco completo:+1 eco della tempesta +30/+25/+20 (1d3+51 +2d6 furtivo, critico x2 – ogni attacco è raddoppiato – adamantio – ogni attacco infligge un livello negativo) e +1 lampo cangiante +30/+25/+20 (1d3+51 +2 durante round di sorpresa e primo round +2d6 furtivo, critico x2 – ogni attacco è raddoppiato – adamantio – supera qualsiasi resistenza).

Allora il bonus di attacco lì ha +2 perchè li prendo di sorpresa e ha -4 perchè faccio danni non letali. Ripeto faccio danni non letali.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

La tempesta imperversa e la coppia di pugnali saetta nell'oscurità incontrando più e più volte la carne dei due. I tagli sono netti, precisi al punto da sembrare effettuati da un chirurgo con un bisturi. Il sangue che scorre è pochissimo e le punte delle lame intercettano solamente i tendini dei due ignoti. Le caviglie, le ginocchia, polsi e ascelle; prima che i due possano voltarsi ho impedito loro di muoversi.

Dato che la descrizione dell'attacco è già stata fatta, non credo di dover aggiungere altro visto che è completa già di suo.

I due uomini cadono privi di sensi ai tuoi colpi.

Loranda non sembra nemmeno essersi accorta di quello che sia successo.

In un impeto di follia, afferra un pugnale per infilzare uno dei due uomini svenuti, ma in quel momento compare Naashiira, appena teletrasportata, che le blocca il polso.

<< è già stato fatto abbastanza a questi uomini >>

Le dice in tono autoritario, Loranda non se lo lascia ripetere due volte e molla la presa sull'arma.

<< Ti ringrazio Alphard, io non avrei mai avuto la tua stessa rapidità nel metterli fuori uso, anche se non sono morti, è meglio così. >>

Detto questo Naashiira si china sui nemici e comincia a saccheggiarli.

<< Come temevo, sono le guardie di questa città, vabbé..., non è che m'interessi più di tanto alla fine...

Comunque, di che stavamo parlando? Ah si..., i drow.

Allora, lo stemma che mi hai portato è quello della casata Nathrae. Devi sapere che i drow sono divisi in "casate", ovvero grandi famiglie dove è la donna più anziana a comandare. Questa donna rappresenta anche la massima carica religiosa del suo casato, viene tipicamente chiamata "matrona".

Una volta aiutai i Nathrae, ero stata evocata da una certa Benerra, devo ammettere che quella ragazzina se ne intendeva molto per quanto riguardasse il controllo dei demoni. Ma comunque..., cosa vuoi sapere di preciso? >>

<< Naashy, devo per caso allontanarmi?

Inoltre non ti conviene stare troppo sotto la pioggia... >>

<< No, non preoccuparti, però avvisami nel caso vedi che si avvicinano altre guardie. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucido i pugnali sulle vesti di uno dei due uomini prima di riporli nei foderi dietro la schiena.

Oh oh oh, quanto astio provate nei confronti di queste guardie? cosa mi vi hanno fatto? esclamo divertito fissando la fanciulla e perchè sono tanto interessati alla bancarella? beh, non mi interessa...

Ascolto lo scambio di battute Questo si invece che mi interessa! salto tra le ombre riapparendo dinanzi alla fanciulla, invadendo il suo spazio personale, le alzo il mento con due dita per fissarla negli occhi. Chi siete leggiadra fanciulla? in che modo avete ammaliato l'ammaliatrice? le sussurro Siete l'unica persona che abbia mai visto in sua compagnia e a cui abbia persino rivelato i suoi segreti.

Attendo una risposta prima di continuare Oh, non preoccupatevi per la pioggia... la tempesta viene via con me dico quasi raggiante.

Mi appoggio di spalle ad uno dei sostegni della bancarella prima di cominciare a raccontare.

Spoiler:  
Le dico dello scontro con il drow, ma non parlo assolutamente del mago che ho ucciso. Narro il tutto come se il drow fosse stato l'unico presente al principio, lo descrivo, descrivo gli incantesimi che ha lanciato, in che modo ha evocato degli alleati e le descrivo anche tutti gli alleati che riesco a ricordare (soprattutto quello con l'amuleto che ha richiamato all'inizio e quella sulla tigre).

Ora sai di chi sto parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

Con eleganza alzi il collo della fanciulla, la quale risponde con un sorriso.

<< è soltanto una mia amica Alphard, altre cose non sono importanti, a me no che non te lo voglia dir lei ovviamente >>

su Loranda compare uno sguardo dubbioso, intanto racconti del tuo combattimento a Naashiira, la quale ti ascolta molto attentamente

<< Ah..., si, credo di sapere a chi ti riferisci, anche se ci sono due possibilità.

Una è che si tratti di Addurul, il capo dei magistri, che sono i maghi più potenti del casato, oppure potrebbe trattarsi di Zindarad, il patrono.

Sono entrambi due persone molto toste, ma Zindarad lo è di più, visto che, oltre a saper lanciare magie, è anche un ottimo combattente.

Da come mi hai descritto il combattimento, deduco che hai colto di sorpresa il tuo avversario, perché sembra che abbia utilizzato soltanto magie difensive. Probabilmente era molto stupito d'incontrare uno come te Alphard, e non mi sorprendo.

Conoscendo i drow, sicuramente starà ancora pensando a te, magari starà usando anche delle magie per capire chi eri. >>

Dopo di ché passi a descrivere i suoi "soccorritori"

<< Bhè, vediamo. Potrebbe semplicemente aver richiamato il suo servitore con un classico "braccialetto dell'amicizia". Ma, non che io ricordi, non conosco le altre persone che mi stai descrivendo. Forse la donna con la frusta di serpenti era Venefical'rak(o era ral?), la matrona, ma dubito che si sarebbe scomodata...

Ti serve sapere qualcosa di particolare? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le cose non dette ad essere importanti esclamo mentre la tempesta imperversa.

Ad ogni modo slaccio i supporti del mantello Tenete, non vorrei esser causa di un vostro malanno dico con cortesia alla giovane mentre le porgo il mantello. Oggetto di pregevole fattura anche se non tenuto in perfetto stato, in un tessuto nero caldo ma non troppo pesante, dalla fitta trama impenetrabile e dalle cuciture rosse in vista.

Andando per pura ipotesi potrei pensare che si tratti di Zindarad stando a quello che mi dici. Quel drow era equipaggiato a dovere; uno scudo, una corazza, una spada ed infine un corno...

Cosa mi interessa sapere? le dico con sorriso beffardo in viso Dovresti arrivarci: come trovarli, come raggiungerli, punti deboli, vizi, difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

Loranda accetta di buon grado il tuo mantello

<< Siete molto gentile..., Alphard, chiedete di me, ma voi non mi avete detto ancora nulla riguardo chi siete. Parlatemene, come avete fatto ad annientare con tale velocità questi uomini? Siete per caso una divinità? La tempesta non vi tocca, sembra quasi che v...>>

Naashira sembra ignorare le parole della sua "amica?" e inizia a parlargli sopra

<< Le coordinate esatte di dove si >>

<< ma io... >>

<< di dove si trovi di preciso non lo so', però se vuoi posso portarti in una sala del loro casato. Purtroppo ho avuto modo di visitare soltanto tre stanze all'interno di quella struttura.

sia Zindarad che Addurul sono sicuramente protetti da "difese automatiche". Ovvero sono magie che partono immediatamente anche se loro non sono consapevoli di ricevere un attacco. Coglierli di sorpresa può essere si un vantaggio, perché, come ogni drow, sarebbero subito presi dall'istinto di autoconservazione, e ciò ridurrebbe le loro capacità di ragionamento ed elaborazione piani, tuttavia, come già detto, ci sono quest'"incantesimi immediati" che sono un po' fastidiosi. Un modo per ridurre queste difese sarebbe attaccare insieme ad un compagno. Il primo penserà a far "sprecare" le difese del drow su di se, a quel punto interverrà il secondo compagno che quantomeno dovrebbe avere più campo-libero negli attacchi. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è un uomo spogliato dei suoi segreti? mi hanno pregato e maledetto, ma mai paragonato ad una divinità sorrido sarcastico.

Non rispondo subito alla donna fermandomi un attimo per riflettere.

Spoiler:  
Non credo onestamente, ma ho qualcuno in gilda (non dico al mio livello LOLZ) in grado di contrapporsi al tizio che ho affrontato? anche se solo per pochi istanti?

ah dimenticavo di dire che il mantello è quello che da +1res ai ts +1altro ai ts, quindi ora i miei ts hanno un -2

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alphard della tempesta

Inizi a riflettere su qualcuno della tua gilda che potrebbe tener testa, seppur per poco tempo, al drow.

Rimani a ragionare per un po' di tempo, ma ciò che stai cercando non è facile. Come è possibile cercare qualcuno che sappia sostenere un avversario così forte e abile che tu stesso hai avuto difficoltà ad affrontare?

La tua mente volge in un altra direzione, era da lungo tempo che non incontravi "pane per i tuoi denti". L'ultimo avversario alla tua altezza con cui avevi combattuto è stato Razy delle fiamme.

Improvvisamente hai un illuminazione. Adesso che ti ricordi meglio, Ryze aveva un figlio, di nome Lisast.

Ai tempi di "Delle fiamme" suo figlio occupava un ruolo molto alto nella gilda(grazie sopratutto ai favoritismi del padre). Quando fui tu a tenere in mano l'organizzazione, però, hai rivisto un po' il tutto, e hai rispedito Lisast al grado di "adepto".

Da allora questo "ragazzo" si è rimboccato le maniche, e a lavorato sodo per riottenere da solo gli stessi prestigi che possedeva una volta nella gilda.

Occupa tutt'ora il ruolo di amministratore.

L'idea di prenderlo per quest'avventura è un po' strana..., proprio il figlio di Ryze..., ma sembra proprio l'unico che tu conosca che saprebbe reggere degli avversari simili...

I tuoi pensieri vengono interrotti da Naashiira

<< Non hai nessun compagno da portarti dietro? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sorrido alla donna Mi conosci, non amo il gioco il di squadra soprattutto quando gli altri non possono resistere a quelle cose che per te sono totalmente innocue aggiungo serio.

Insomma faccio spallucce Essere il migliore ha i suoi lati negativi esclamo cancellando quella sottile vena di serietà.

Però mi hai dato un ottimo suggerimento, avrei qualcuno... qualcuno di cui non mi fido. L'unica noia è che si trova circa a mezzo regno di distanza e non ardo esattamente dal desiderio di andare e tornare un attimo. Senza tener conto della tempesta, visto che se la tiriamo per le lunghe trasformerà la città in una bella risaia... dico fingendo palesemente preoccupazione.

Beh, in ogni caso che mi dici di questo ninnolo? le lancio l'amuleto strappato al drow evocato.

Spoiler:  
Hai capito di quale amuleto parlo? quello con il simbolo con tutte quelle capacità...
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...