Vai al contenuto

Barbaro / Guerriero / Guardiano del Baratro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Come da titolo ho un pg nano, neutrale malvagio, barbaro 3 / guerriero 2 / guardiano del baratro 2. Il mio problema in questo momento è che non so più bene come andare avanti nei prossimi livelli: in quale delle tre classi proseguire, se acquisire un'ulteriore classe, a che talenti puntare di qua in avanti... Come svilupparlo in somma... Avete idee o consigli da sottopormi? A disposizione ho tutti i manuali in Italiano, ma comunque devo sempre vedere se il mio dm è d'accordo in quello che faccio. Di seguito vi metto le caratteristiche più in dettaglio del mio pg.

For 16 Des 12 Cos 18 Int 12 Sag 8 Car 6

Bab 7/2

TS (base) Temp 9 Rifl 1 Vol 4

PF 72

CA 21 (Armat 5 scudo 2 Cos al posto della Des 4)

Talenti: Resistenza Fisica, Duro a morire, Arma focalizzata (ascia da guerra nanica), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata, Seguire tracce

Grazie in anticipo per le risposte. Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Con il solo materiale in italiano ti direi il berserker nanico (razze di faerun) se giochi in forgotten o il tuo master te lo concede se giocate in altre ambientazioni, il berserker furioso (potenza pura a scapito dei tuoi compagni se non stanno accorti), altrimenti prosegui da barbaro. Altre cdp da associare c'è il combattente orso, visto che sei malvagio il distruttore, ed ancora maestro delle armi esotiche almeno per 1 livello (se butti via lo scudo tenendo l'ascia nanica a 2 mani invece che una volta e mezzo la forza ci metti il doppio di essa ai danni) tutte nel perfetto combattente. Se il tuo dm ti concende il nephandum la furia selvaggia (in ira ti fa assumere la testa di un animale con relativi bonus).

Come talenti io punterei ad attacco in salto (perf. avventueriero), truppa d'assalto (perf combattente), combattimento brutale (perf. combattente) ed ira audace (razze di pietra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare di combattere con due armi (magari ascia da guerra nanica e martello leggero per poter prendere il talento di stile con armi "Ascia tonante") e prendere la Tempesta e/o il Derviscio.

Se vuoi e non l'hai già fatto, puoi chiedere al tuo DM se ti fa usare la variante di arcani rivelati della Frenesia Turbinante al posto dell'Ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo poco in dxt ed avendo ridotto il MAD su essa con il guardiano del baratro è poco conveniente visto che non essendo ranger non può accedere alla catena del combattere con due armi. Inoltre secondo me è più efficace un combattente a 2 a mani rispetto ad uno con 2 armi senza particolari costruzioni, soprattutto per il fatto che l'ira gli aumenta forza e può fare diversi danni col poderoso e in carica.

Frenesia turbinante è buona sempre anche se l'ira normale a lui aumenterebbe la CA visto cheil guardiano del baratro la fa dipendere dalla costituzione e non dalla destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra buona cdp potrebbe essere il difensore nanico come talenti c'è ira audace su razze di pietra che ti da un +2for e +2cos quando sei in ira a costo di un ulteriore -2 alla ca (che diventerebbe -1 nel tuo caso dal momento che aggiungi la cos alla ca), poi c'è sempre ira extra se le ire non ti bastano mai (oddio, pare una pubblicità ._. "combattimente sempre più impegnativi in questo periodo? le ire non ti bastano mai? da oggi potete approfittare della fantastica offerta dell'ira extra, con i benefici di questo straordinario talento potete mazzuolare ben bene chiunque vi ronzi intorno, approfittatene ora nel manuale del perfetto combattente :D")

poi sei un combattente c'è il sempreverde talento critico migliorato oppure arma focalizzata, sennò ti puoi iniziare a focalizzare sullo spezzare le armi agli avversari prendendo spezzare migliorato, ira distruttiva e infine combattimento brutale, il primo nel manuale del giocatore gli altri due nel manuale del perfetto combattente

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccoli appunti:

Sei un Barbaro, quindi non puoi esserte Neutrale Malvagio, in quanto devi essere Caotico

Se ne hai la possibilità ti consiglerei 3 livelli da Ranger "Strong Arm".. variante dello stile di combattimento, con cui invece di TWF prendi Attacco Poderoso (Spezzare M. e Incalzare). I livelli da Ranger li metterei in sostituzione a due livelli da Barbaro -Barbaro 1/Ranger 3/Guerriero 1 o Barbaro 2/Ranger 3 o Ranger 3/Guerriero 2

Su come proseguire, ti han già dato delle buone opzioni, ma dipende molto da che cosa puoi utilizzare a livello di Manuali ;)

Per i talenti:

Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Spingere Migliorato, Spezzare Migliorato, Truppa d'Assalto, Combattimento Brutale, Incalzare, Ira Audace, Ira Extra, Ira Istantenea

Elimina invece Duro a Morire. Arma Focalizzata non è molto utile a meno che non ti serva per dei prerequisiti. Iniziativa Migliorata invece può farti comodo, ma tienilo per quando non saprai che prendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'é il tuo ruolo nel gruppo? Come é composto? Come combattete?

Se sei un dps e ti deve importar di poco altro se non dei danni, consiglierei anche io il Berserker Furioso. Sfortunatamente richiede tre talenti che non hai, quindi potrebbe volerci un po' per entrare: supponendo di salire per 4 livelli da Guerriero, potresti acquisire i talenti al 9° (due talenti) ed all'11esimo, entrando nella CdP al 12esimo livello. Se te la senti di aspettare potrebbe valerne la pena, visto anche l'evidente sinergia degli aumenti alla Costituzione, che può risolverti l'eventuale CA bassa dovuta alle armature medie e la bassa Destrezza.

Se pensi che la campagna possa concludersi prima ti consiglierei di salire alternativamente come Barbaro o come Guerriero, a seconda di come preferisci impostare il combattimento (ed il lato interpretativo) del tuo personaggio. Ti hanno consigliato una marea di talenti molto interessanti ma ahinoi non ne hai molti a disposizione, quindi scegli bene.

Ah e Von, spiegami il senso di ricostruire la progressione del personaggio. Epsilon90 ha chiesto alla community consigli su come sviluppare il suo attuale personaggio, non su come avrebbe potuto essere; trovo quantomeno fuori luogo dirgli di eliminare o sostituire un talento che ha preso visto che non può farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah e Von, spiegami il senso di ricostruire la progressione del personaggio. Epsilon90 ha chiesto alla community consigli su come sviluppare il suo attuale personaggio, non su come avrebbe potuto essere; trovo quantomeno fuori luogo dirgli di eliminare o sostituire un talento che ha preso visto che non può farlo.

Mi mantengo neutrale, però c'è da dire che tecnicamente potrebbe chiedere al DM di usare la variante del PG2 (anche se a quanto ho capito questo manuale non è ammesso) per cambiare i talenti già presi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per i molti suggerimenti!

Qual'é il tuo ruolo nel gruppo? Come é composto? Come combattete?

Il mio ruolo è principalmente quello del Tank che si butta in mischia. Nel mio gruppo c'è anche un ranger che combatte a distanza (che a breve biclasserà in druido) e un ladro/bardo che solitamente evita i combattimenti

Mi mantengo neutrale, però c'è da dire che tecnicamente potrebbe chiedere al DM di usare la variante del PG2 (anche se a quanto ho capito questo manuale non è ammesso) per cambiare i talenti già presi...

In effetti non mi è permesso usare il PG2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...