Vai al contenuto

Fine dell'oscurità


lamadimorte

Messaggio consigliato

cerco di ricordare cosa ho sentito nella locanda nel poco tempo che ci siamo stati " un attimo per favore...." inizio a canticchiare tra me e me " non fateci caso... mi concentro meglio così"

@ master

Spoiler:  
prova di conoscenze bardiche per vedere se ho notizie della città in cui ci troviamo : +6 ( liv+int)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

@tanis

Spoiler:  
9+6=15

in locanda hai sentito qualche persona parlare di una caserma a sud della città, su di un piccolo colle murato e di una torre al centro della città poco sotto il quartiere nobile, chiamata la torre scarlatta, che sembra sia la sede del consiglio di maghi cittadino. nel quartiere nobile si trova il castello imperiale e nel quartiere mercantile si trova un palazzo che è la sede delle maggiori compagnie commerciali cittadine.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo tanis e stupito dai sui soliti modi che non cambiano mai dico ''ora pure a canticchiare si mette! non cambierà mai '' poi rivolgendomi al maestro ''immaginavo che sapessero di noi! siamo pur sempre nella capitale di un impero! comunque penso anche io che dovremmo attacare i maggiori centri della città! era proprio quello che intendevo con il mio piano! allora da dove iniziamo??''

@master

Spoiler:  
mentre parlo mi guardo attorno per rimanere vigile per eventuali persone,guardie ecc che ci possa avvistare

osservare +3 ( in questo sono scarso)

Link al commento
Condividi su altri siti

''non ne ho la più pallida idea da dove iniziare non conosco per niente la città!'' poi dopo una piccola risata continuo ''infondo di circa due giorni che siamo qui abbiamo solo bevuto birra! ahahahhaha'' e sempre con il sorriso in volto come se non fossi minimamente preoccupato dico a Tanis ''allora invece di cantare da solo come un matto ci dici se sai qualcosa? ''

@master

Spoiler:  
faccio fare un altro giro al mio piccolo onis e se non trova altre informazioni lo faccio tornare da me

rimane nascosto con il punteggio di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

" la fretta è una cattiva consigliera" sorridendo con aria soddisfata, dedico queste parole al mio compagno. e rivolgendomi al maestro gli spego che alla locanda ho sentito dire di una caserma a sud della città, su di un piccolo colle murato e di una torre al centro della città poco sotto il quartiere nobile, chiamata la torre scarlatta, che sembra sia la sede del consiglio di maghi cittadino. nel quartiere nobile si trova il castello imperiale e nel quartiere mercantile si trova un palazzo che è la sede delle maggiori compagnie commerciali cittadine. " spero di averti soddisfatto maestro " e rivolgendomi al mio comapgno con tono cinico gli dico " per quanto strane le mie abitudini, almeno sono stato utile.... posso dire lo stesso di te ??" e con un sorriso smagliante lo stuzzico dandogli una pacca sulla spalla " non temere.... arrivera il tuo momento "

Link al commento
Condividi su altri siti

''sempre a stuzzicarvi voi due! ma ora pensiamo a cose più importanti! da dove vogliamo cominciare? direi che partire dalla sede commerciale potrebbe essere un buon inizio! poi seguiremo con la torre per poi finire con il palazzo imperiale!'' poi volgo lo sguardo in alto verso il quartiere nobiliare rimanendo pensieroso ''non sarà per nient facile ! dovremo dare il meglio di noi per questa impresa''

Link al commento
Condividi su altri siti

''bene allora abbiamo deciso!'' e senza dilungarmi troppo in discorsi senza senso mi avvio verso la caserma cercando di restare un pò distanziato dal maestro in modo da poter reaggire meglio in caso di agguati o cose simili.

mentre cammino tengo il mantello intorno a me facendo si che lo stocco che è attaccato alla cintura non possa essere visto da nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver pianificato il da farsi vi dirigete verso la caserma ed in poco tempo,passando per vicoli e stradine ''nascoste'', arrivate in una delle piazze della città dove si trova quello che sembra il bastione militare, la caserma.

a metà della piazza si trova una scalinata fatta di marmo, ai lati della quale si trova un muretto fatto di piccole colonne e cariatidi, anch'esse fatte del medesimo materiale, e infondo a questa si trova il portone principale che funge anche da ponte levatoio.

La caserma è circondata da una cinta di mura con quattro torri,una per lato, e da un fossato, con pareti fatte di mattoni e rinforzature di metallo pieno di acqua.

Sulle mura, dietro le merlature, sembra che siano accesi dei braceri e che li delle guardie facciano la ronda.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vado a dare un'occhiata in giro per vedere se c'è un accesso un po più facile, in caso contrario pianterò le mie frecce nelle loro teste "non credo che trovero molto, ma vale la pena tentare prima di fare un'assalto diretto

@ master

Spoiler:  
faccio un giro perlustrativo per vedere eventuali accessi piu comodi, posti meno sorvegliati, brecce nelle mura, condutture che possano portarci all'interno in maniera efficace. il tutto rimanendo nell'ombra e cercando di non attirare l'attenzione

Prova di nascondersi :+31

muoversi silenziosamente +21

Link al commento
Condividi su altri siti

''fai fai'' dico a tanis mentre mi preparo a creare un bel pò di scompiglio nella caserma cittadina

inizio a muovere ed incrociare le mani pronunciando parole sacre conosciute solo al mio circolo per poi posare un palmo a terra , da cui scaturisce un disegno che forma un cerchio sul pavimento.

subito dopo pochi secondi la terra inizia a tremare nei pressi della torre di sinistra, come se un piccolo terremoto fosse situato li sotto

@master

Spoiler:  
lancio onda tellurica sotto la torre di sinistra ( la portata dell'incantesimo è lunga quindi dovrei arrivarci)

prendo un area di due cubi di 144m^3

le strutture sotto l'area subiscono 20d6 danni e la gente che sta li deve fare su equilibrio CD 15 per non cadere prona.

la caduta massi crollo ecc è normale

se la struttura è magica ha diritto ad un tiro salvezza su tempra CD 22

Link al commento
Condividi su altri siti

nel totale silenzio della notte, la terra inizia a scuotere la torre di sinistra che in pochi secondi crolla lasciando un buco di macerie e detriti al suo posto.

Subito dalla caserma suona un forte allarme dalla parte in cui le mura sono intatte inizano ad affacciarsi delle guardie armate di balestra che vedendo Ashioris salire la scalinata lanciano una tempesta di dardi mirati a lui.

Con grande stupore del corpo militare neanche un colpo riesce a colpirlo come se il guerriero fosse protetto da una barriera magica.

@Tanis

Spoiler:  
nascondersi 46 muoversi silenziosamente 28

a circa 100 metri dalla torre di destra sotto le mura vicino al fossato vedi una grata non molto grande, di 1,5x1,5 metri che si affaccia sull'acqua del fossato, probabilmente è un condotto di scolo della caserma

@Giraja

Spoiler:  
non mi dilungo troppo la torre è ovviamente crollata XD, ed anche un pezzo di mura alla sua sinistra .

@Ashioris

Spoiler:  
ti arrivano 15 dardi

solo uno ti colpisce con un critico ma devi il colpo con deviare frecce ( riflessi 18+18=36 successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

" vista la situazione non credo che serva essere furtivi!!!! prendo il mio fedele arco, mi do una rapida occhiata intorno e comincio a tirare le mie frecce " mi dispiace ma dovete morire"

@ Master

Spoiler:  
osservare : +14 tiro per colpire +21 entro 9 metri +22 uso frecce normali
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...