Vai al contenuto

Fine dell'oscurità


lamadimorte

Messaggio consigliato


  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima risposta

la guardia vedendo che siete collaborativi rinfodera la spada e fa andare avanti il suo collega per poi rivolgersi a voi ''seguitelo! io vi sarò dietro per evitare che voi facciate qualche mossa falsa!''

seguendo le guardie uscite dalla bettola e vi ritrovate per le strade della città, è notte fonda e non gira quasi nessuno e gli unici rumori che si odono sono le armature delle guardie che sbattono camminando e qualche cane che qua e la rovista tra la spazzatura lasciata accanto alle case.

@Giraja

Spoiler:  
il tuo rospo ti avvisa che più avanti a circa 15 metri da dove siete ora si trova un vicolo stretto, pieno di casse bauli sacchi e cose varie che sembra completamente vuoto e buio
Link al commento
Condividi su altri siti

segue le guardie di fuori senza fare troppe storie rimanendo sempre uno stato un pò ''da amicone'' in modo da non destare in loro troppi sospetti.

Mentre camminiamo per la strada tiro un'occhiata ai miei due compagni in modo da lasciargli intendere di farsi trovare pronti ad agire, e , come ci troviamo vicino al vicolo che mi ha indicato il mio fedele Onis mi fermo di botto .

Mi volto molto bruscamente e con un sorriso in volto, metre allungo una mano a toccare la guardia dietro di me, dico ''mi dispiace ma ora lei serve a me'' poi con molta calma dico ad Ashioris e tanis ''fate in modo che gli altri due non arrivino a parlare con nessuno''

@master

Spoiler:  
tocco la guardia e gli casto sopra sostituzione corporea per farlo teletrasportare a 3 metri dal mio secondo manalito ( quello nello stomaco del rospo mastodontico)

non subisce danni li dentro per l'effetto del manalito (per le protezioni ecc) e deve superare una prova su tempra CD 22 o restare immobilizzato (sempre per l'effetto del manalito)

per sostituzione corporea CD su volontà 22 nega colpire a contatto in mischia +11 livello incantatore 12

@Ashioris e tanis

Spoiler:  
non fate macello e non vi ho invitato ad ucciderli mi raccomando :-p

cercate solo di renderli innocui

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo il mio maestro che si avvicina alla guardia alle nostre spalle, e sentendo le sue parole mi guardo rapidamente intorno alla ricerca di un oggetto contundente, e

(se lo trovo) lo afferro e colpisco alla nuca la guardia che mi è davanti con quanta piu forza possiedo

@master

Spoiler:  
prova di cercare per vedere se trovo un oggetto che fa al caso mio : osservare +14

tiro per colpire la guardia alla nuca con un attacco completo ( se si puo fare, dimmi tu. nn conosco benissimo le regole mi sa che mi tocca il -4 per arma improvvisata) : +13 +8 +3

Link al commento
Condividi su altri siti

senza pensarci due volte, da sotto il mantello tiro fuori la mia spada corta e con una serie di colpi, usandola di ''piatto'' certo di stendere giù la guardie che rimane.

''se il piano era quello di menargli lo avrei potuto pensare pure io ! ''

@master

Spoiler:  
uso la spada corta per fare danni debilitanti usando buttare a terra ed attacco poderoso da 5 ( quindi 5 danni in più e se faccio 10 danni con un attacco ho un tentativo di sbilanciare gratuito)

tiro per colpire 15\10\5 critico 20\20x2 danni 1d6+13

Link al commento
Condividi su altri siti

la guardia che viene toccata da giraja sparisce nel nulla sotto lo sguardo incredulo degli altri due che successivamente vengono colpiti violentemente da Tanis e Ashioris rimanendo stordite al suolo.

@Giraja

Spoiler:  
tiro per colpire 12+11=23 colpito a contatto

tiro salvezza su volontà 9+x=fallimento la guardia è ora nello stomaco del tuo rospone

tempra per non restare immobilizzato 8+x= fallimento

@tanis

Spoiler:  
raccogli al volo quella che sembra la gamba di un tavolino, e con una grande violenza colpisci la guardia alla nuca che rimane stordita al suolo

tiro per colpire 13+9=22 colpito 8+12=20 colpito 3+12=15 mancato

danni 1d4+2= 5 danni 1d4+2=4

totale danni 9 la guardia sviene

@Ashioris

Spoiler:  
ok debilitanti ed attacco poderoso

tiro per colpire 15+7=22 colpito 10+9(+4 sbilanciat)=19 colpito 5+6=11 mancato

danni 1d6+13= 15 attiva sbilanciare prova su forza 5+12=17 contrapposta guardia 13+x= atterrato

danni 1d6+13=14

totale danni debilitanti 29 la guardia è svenuta per un bel pò mi sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora stupito per la sparizione della guardia, mi appresto a dire al mio maestro " ma cos..." mi interrompo ripensando che non è il momento migliore per queste cose! " bisogna agire in fretta" per prima cosa frugo i corpi delle due guardi rimaste in cerca di qualcosa di utile, con particolare interesse verso le armi piccole come pugnali, ma in generale li frugo per bene,poi guardo in giro se c'è un posto dove nascondere i corpi delle guardie tramortite per evitare che i passanti possano vederli,

in ogni caso gli tolgo tutto l'equipaggiamento e li lascio solo con i vestiti che provvedo a strappare per farli eventualmente sembrare dei barboni addormentati

@ master

Spoiler:  
prova di cercare per frugare i le guardie: +18

prova di osservare per trovare un nascondiglio: +14

prova di camuffare sulle guardie per farli sembrare dei semplici barboni : +5

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo il mio compagno tanis che occulta le povere guardie ormai svenute al suolo e con un bel sorriso gli metto una mano sulla spalla e gli dico ''bella idea ragazzino!'' poi tornando serio mi rivolgo a tutte e due i miei compagni ''uno di loro è prigioniero e non riuscira a scappare di certo dalla mia prigione! che ne dite di farci un bel giretto in città durante la notte! almeno riusciremo a vedere bene come muoverci in città e dove colpire per primo!''

Link al commento
Condividi su altri siti

infodero a mia spada, che mi è servita per tramortire la guardia e come tanis finisce il suo lavoro guardo il maestro Giraja che si è rivolto a noi e gli dico ''è una buona idea! certo dovremo attacare di sicuro il castello centrale per finire il nostro lavoro! quindi direi di indagare maggiormente li intorno! prima riusciamo ad entrare e prima finiamo questa storia!'' poi rimanendo un'attimo in silenzio rimango a riflettere qualche secondo per poi continuare ''certo non sarà per niente facile stiamo pur sempre parlando del castello di una capitale!''

Link al commento
Condividi su altri siti

guardo tanis con uno sguardo molto duro e con voce di rimprovero gli dico ''pensi di poter entrare davvero con giochetti del genere nel castello di una capitale che governa un impero? e per lo più un impero che ha l'esercito più forte degli ultimi decenni?? non oso neanche immaginare cosa davvero si celi li dentro! e cosa sia a governare tutto questo!'' prendo una piccola pausa per riprendere fiato e poi continuo ''credi che se fosse stato tutto così tranquillo avrebbero smosso noi? nessuna spia è mai tornata con informazioni riguardanti questo posto quindi pensiamo bene a cosa fare !'' girandomi verso il maestro giraja mi rivolgo a lui ''andiamo ora non voglio passare troppo tempo qui infondo abbiamo pur sempre fatto sparire tre guardie''

Link al commento
Condividi su altri siti

''Ashioris non essere così duro infondo è solo un ragazzino'' e finito di parlare scoppio in una fragorosa risata

poi incamminandomi cerco di trovare la strada che conduce il più vicino possibile al castello cercando di destare meno sospetti possibili nella gente che gira ancora a quest'ora della notte

@master

Spoiler:  
inizio a dirigermi verso il castello nascondendomi nelle ombre e cercando di passare per più vicoli bui e vuoti possibili

nascondersi +11

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziate a girare per la città cercando di non destare sospetti in nessuno e cercando di non essere avvistati.

Dopo qualche minuto che girate arrivate a quello che sembra un cancello, e da quello che si vede dietro il muricciolo che circonda questo quartiere, sormontato da un'inferiata, sembra si tratti del quartiere nobiliare all'interno del quale si dovrebbe trovare il castello imperiale.

Le case dentro il quartiere sembrano tutte villette a tre o più piani, e quasi ovunque si trovano enormi palazzi di pietra ben lavorata.Per le vie da quello che riuscite a vedere sembra che girino alcune guardie, e che li le strade siano molto più illuminate di quelle in cui avete vagato fino ad ora.

@tutti

Spoiler:  
il cancello e chiuso e dietro di questo ci sono 4 guardie, il muricciolo è alto circa 1,5 metri e l'inferiata sopra di esso è alta 2 metri e termina con delle punte.il muretto circonda tutto il quartiere ovviamente.

voi siete tra le case, in un vicolo buio dietro delle casse a circa 6 metri dal cancello.

@tanis

Spoiler:  
ok hai preso 24 monete in tutto il pugnale e la spada lunga
Link al commento
Condividi su altri siti

tiro qualche occhiata qua e la per vedere come è la situazione, poi richiamando a me nuovamente il mio piccolo amico Onis , gli dico di andare in esplorazione nel quartiere nobiliare.

dopo di che guardo i miei due compagni di avventure e gli dico ''allora che volete fare? avete piani?''

@master

Spoiler:  
Mando il mio rospetto in avanscoperta

nascondersi +18

osservare +18

ascoltare +14

rimango in contatto con onis

io nel frattempo osservo da dove sono e aspetto una risposta dei miei compagni

Osservare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

''io propongo di entrare subito dentro! ci mettiamo poco e queste guardie non mi sembrano un gran che! e infondo se ci stavano cercando già sanno che siamo qui e già sanno le nostre intenzioni!'' mi guardo attorno e rimango un'attimo pensieroso cercando di escogitare qualcosa al volo ''ah certo'' esclamo tra me e me '' ho un piano ragazzi! infondo già sanno che siamo qui e a questo punto facciamo venire fuori loro! perchè mai dovremo entrare noi... o meglio perchè entrare ora che sono tutti lì! ''e indicando il quartiere nobile continuo ''prendiamo e creiamo scompiglio ! usciranno di certo a cercarci, e quando saranno tutti fuori ed avranno le difese interne occupate entriamo...insomma facciamo ricordare questa serata al nostro bell'imperatore dei miei stivali!''

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giraja

Spoiler:  
il ltuo rospo senza problemi entra nel quartiere passando inosservato alle guardie ed inizia a girare qua e la, notando che non gira nessuno e sembra strano, anche se non è giorno, visto che per le strade girano solo guardie, molte guardie, come se si stessero preparando a qualcosa.

poi rimanendo dietro delle casse il piccolo onis ascolta il discorso di due sorveglianti ed uno di loro dice ''il comando principale ha detto di essere preparati! sembra che ci siano dei sovversivi in città'' e subito dopo l'altro risponde intimorito '' si lo so ! e sembra che tra questi ci siano famosi avventurieri che più di una volta hanno dato problemi e sembra che siano davvero forti ! pensa che nessuno è mai riuscito a fronteggiarli!'' il discorso viene interrotto da un'altra guardia, probabilmente un loro superiore che rimproverandoli dice '' state zitti e fate il vostro lavoro! questa è la capitale delle quattro nazioni nessuno riuscirà a creare scompiglio capito! ora lavorate e niente chiacchiere!''

tu invece riesci a vedere poco o niente da qui ma sembra che girino davvero tante guardie per i vicoli del quartiere nobile

(di quello che ha visto e sentito onis sai tutto per il vostro legame empatico )

Link al commento
Condividi su altri siti

''e già!'' esclamo rivolgendomi ad Ashioris ''sanno che siamo qui e si stanno preparando! vogliamo un'azione invasiva? bhè allora dovremmo colpire i loro organi maggiori ed ovviamente dobbiamo lasciare fuori da ciò i cittadini!'' poi girando lo sguardo verso tanis '' tu per caso in locanda in questi giorni hai sentito qualcosa? del tipo quali siano le caserme i centri militari,arcani o quant'altro che possa destabilizzare la città in caso venissero distrutti? ''

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...