Vai al contenuto

Fuga da Murcky Castle - Topic di Gioco-


Lainadan92

Messaggio consigliato

La notte è lunga e tutti dormono,o quasi. Il sonno e turbolento per tutti , chi dorme pensieroso e preocupato per il domani, chi prepare i propri incantesimi....nell'aria c'è molta tensione.

Il sole sorge sul Castello Murcky e come ogni mattina i carcerieri entrano in cella per portare i prigionieri al loro lavoro...il cortile e l'atrio ormai è stato ripulito dalle macerie, perciò vengono trasferiti a lavorare alla facciata del castello ,per ripristinare lo splendore perduto negli anni.

I 3 giovani mormorano e sono tesi. Nella metà mattina un gruppo di Hobgoblin armati si fermano davanti a Peano il Pasticcere e incatenandolo lo portano via dal lavoro e lo portano all'interno del castello....Tutti sanno che non sarebbe piu tornato.

La giornata finisce come ogni giorno e come quello prima ancora.....tutti tornano alle loro celle.

E' sera......

Spoiler:  
post-16066-14347052212895_thumb.jpg

Ogni quadrato è 1,5 metri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

L'ansia non mi fa trovare pace. Cerco di mantenere la calma e non mostrare stress alle guardie durante la giornata, anche quando viene portato via il povero pasticciere...Non dimenticherò il suo sguardo anche se non dovessi più rivederlo.

La sera per fortuna giunge presto, la fatica del giorno non è stata molto pesante. Sudo e deglutisco a fatica, ho un buco allo stomaco...

Allora...siamo d'accordo? E' ora di agire... Dobbiamo essere tutti convinti però!Forza! Io ho bisogno di toccare l'Hobgoblin per colpirlo, potrei mettermi qui di fianco alla porta e cercare di scaricare la mia energia sul mostro appena entra...non credo ci lasceranno in pace dopo un affronto come quello che abbiamo pensato di fare loro..

@tutti

Spoiler:  
Mi metto nella casella C6

Aspetto un attimo prima di continuare, poggio le spalle al muro e cerco di appiattirmi sulla parete...

Io dico di restare dentro la cella e combattere qui, giungeranno meno rumori fuori...e che Berion ci aiuti...

Dico infine abbassando gli occhi a terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro è faticoso, ma visto che sono dotata di una forza sopra-natura non mi riesce poi tanto difficile.

Quando rientriamo in cella delle guardie Hobgoblin portano via il pasticciere.

Perché lo hanno fatto?

Torno a guardare i miei compagni, il primo a parlare è Barulf, già pronto ad agire

<< Ma quindi alla fine il piano che adottiamo è di buttare il bicchiere di piscio alla guardia che verrà? >>

Mi guardo intorno, e prendo un aspettando che qualcuno lo riempa, appena lo fa' dico:

<< Perfetto, siete pronti? >>

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione all'interno della cella è ai massimi livelli. I muscoli sono tesi e vibrano per la tensione e per l'adrenalina

che circola nel corpo per quello che dovrà succedere...l'ora si avvicina sempre di piu, ormai l'attesa se pur di pochissimi

minuti sembra durare un eternità. Il sudore cola dalla fronte di ognuno dei prigionieri...il momento è sempre piu vicino.

All'esterno si sentono dei passi accompagnati da un sordo tintinnio di chiavi.

Il suono si fa sempre piu vicino, piu vicino.... si ferma davanti alla porta della cella come suo solito...Prontamente

Alexander riversa il contenuto acre e maleodorante di quella tazza di metallo arruginita....del fetido piscio giallo!!!

Immediatamente preso dalla rabbia l'hobgoblin chiama il suo compagno e aprono nervosamente la porta della cella.

Infuriati come belve si scagliano contro di voi...uno no è armato l'atro tiene una spada sguainata.

Spoiler:  
I Dadi sono stati tutti favorevoli, complimenti.

IL colpo inferto da Alexander al macilento Hobgoblin ha un terribile effetto, lo uccide con un solo colpo rompendo l'osso del

collo, ma la catena si frantuma rovinsamente sul colpo ,lasciando Alexander privo di mezzi per un nuovo attacco.

Ora rimane solo l'ultimo Nemico davanti a voi e la cosa si mette male questo è alto e forte ,diversamente dal primo da voi abbattuto. post-16066-14347052213553_thumb.jpg

Spoiler:  
Scusate volevo mettere l'immagine sotto spoiler ma non me lo fa fare in questo post. CMQ

Legenda :

HG=HobGoblin

M=Melissa

T=Tanho il vecchio

A=Alexander

B=Barulf....

(Melissa ti ho inserito io a mio piacimento visto che non mi avevi detto la tua posizione.)

Ordine di azione:

1-Barulf

2-HG

3-Tanho

4-Melissa

5-Alexander

Mi scuso nuovamente per la confusione ma oggi sembra impazzito l'editor di testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo ma oggi ho avuto una giornataccia!

La tensione era a dir poco alle stelle ma non c'è cosa più piacevole e incoraggiante di un hobgoblin che cade a terra senza vita; la vista del secondo nemico mi incute un po' di timore ma ormai ci siamo...

"Berion mi perdonerai per questo..."

Incalano la mia energia nel mio braccio destro...lo allungo verso il mio nemico provandolo a toccare, scaricando il mio potere in modo da procurargli una ferita. Agisco in silenzio, cauto, non vorrei altre guardie arrivassero nella cella.

@DM

Spoiler:  
Lancio "Causa ferite leggere", inverso di "Cura ferite leggere", 1d6+1 (pag.20)

Fai tu i tiri dicemmo,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Barulf riesce a toccare il suo nemico così da riuscire a usare il suo incantesimo ,e così infligge delle ferite grvi all'HobGoblin....ma questo non basta a fermare la furia di quella creatura che brandendo la sua mazza colpisce Barulf alla spalla ferendolo gravemente. Il rumore della lotta sembra non destare sospetto all'interno della prigione....almeno fino ad adesso nessuno si è giunto in soccorso del carceriere armato.

Spoiler:  
Barulf hp: 2 / 6

HobGoblin hp: 4 / 7

Il Vecchio Tanho gonfiando il petto e sfoderando un clamoroso urlo di battaglia , gesto poco intelligente vista la delicata situazione, si getta sul nemico comune colpendolo con la tazza alla gola cosi facendo riesce a tagliargli la vena giugulare ed in un bagno di sangue il fetido mostro soffoca nel suo sangue.

Spoiler:  
Tanho HP 4 / 4

HobGoblin HP : 0 /7 morto

Tutti tirano un sospiro di sollievo dopo questa esperienza adrenalinica.

Ma non è ancora finità il pericolo può trovarsi dietro l'angolo...non sanno cosa può aspettargli il destino e questo Dungeon sconosciuto.

Spoiler:  
post-16066-14347052214172_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino furtivamente alla porta e sbircio dall'apertura per vedere se ci sono eventuali altri nemici oppure se arriva qualcheduno.

"Spero che l'urlo non abbia messo in allerta altre guardie, sennò addio fuga..."

Spoiler:  
Se non vedo e non sento nessun altro, torno indietro per controllare gli hobgoblin alla ricerca di chiavi e quant'altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ben comincia è a metà dell'opera... mi accascio al suolo con rivoli di sudore che mi solcano il viso, la botta è stata davvero dura, la mia fuga stava finendo prima di cominciare. Ansimando mi schiarisco la voce, parlando a fatica

<< Beh, due per noi e quasi uno per loro, per ora andiamo bene...ma non credo che riuscirò ad essere di grande aiuto per il proseguimento della nostra fuga, a meno che non voglio morire in questo maledetto castello!>>

Mi tocco la ferita, digrigno i denti e mi faccio forza...

<< Ci devono essere delle armi su questo piano, l'ho sentito dire alle guardie, capisco il loro linguaggio... Dobbiamo poterci difendere, e dobbiamo evitare gli scontri possibilmente...nella stanza accanto c'è anche un baule, vediamo subito cosa contiene! Che Berion ce la mandi buona!>>

Concludo abbozzando un sorriso

"In fondo il primo passo è stato fatto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento non è stato cosi difficile come poteva sembrare...ma abbiamo avuto un ferito tra di noi ...il chierico...

"Chierico dai ti aiuto a camminare? Come ti senti? Perchè non ti curi?"

"Forse gli ho posto troppe domande tutte insieme ahahahah" il tutto facendomi spuntare uno stupido sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barulf come stai? Ti senti bene?

Cerco di capire le condizioni del mio compagno, per poi concentrarmi sulle armi degli hobgoblin

E afferro una loro spada

Per il momento mi accontenterò di questa rozza arma. Non credo ci sia bisogno di andare nella camera dove hanno depositato le armi, né tanto-meno rompere il baule per fare altro rumore.

Ora che siamo liberi, cerchiamo di fuggire, e anche alla svelta!

Attendo una loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Respiro digrignando i denti...provo a mettermi in piedi

<< Grazie Tanho, credo di farcela da solo, almeno a camminare... >>

Cerco di assestarmi sulle mie gambe, ci riesco a malapena, poi rispondo ancora al vecchio abbozzando un sorriso

<< Non funziona come una faretra piena di frecce il potere concessomi...>>

Poi guardo Melissa con aria dubbiosa...

<< Dobbiamo essere tutti armati secondo me... Sarebbe da pazzi continuare a girare a mani nude...Ovviamente dobbiamo fare tutto evitando di fare rumore, come dicevo prima, ma dobbiamo guardare ovunque, nel baule ad esempio ci potrebbe essere cibo, armi, o anche una pozione! Non rischiamo di lasciarci cose utili alle spalle>>

Link al commento
Condividi su altri siti

I compagni di cella cercano di assestarsi e riprendersi un po dallo scontro ,informandosi anche con Barulf sulle sulle sue condizioni fisiche.

I rumori prodotti dal feroce scontro sembrano non aver destato sospetti ad alcun nemico nelle vicinanze,qualora questi ci fossero.

Ora per non lasciar nulla di utile prima di riprender il viaggio ,Alexander inizia a frugare nei corpi dei due puzzolenti Hobgloblin , lordandosi le mani di sangue purpureo riesce a trovare un pugnale che tiene con se .

Dal grosso nemico invece non trova nulla ,tranne che una piccola chiave arruginita e una mazza ,di cui se ne impossessa prontamente Melissa.

Tra i membri del gruppo adesso si è accesa una disussione sul fatto di provare ad aprire il baule e sul fatto di cercare o meno quella stanza contenente armi e armature.

Tutti vi trovate adesso nella stanza dei guardiani....proprio accanto al baule. La stanza si presenta spoglia e lugubre le cui mura di grigia pietra sono illuminate solatanto da un paio di fiaccole. Al centro di essa si trova un tavolino di legno marcio e su di esso un sacchetto con delle monete ricadenti sul piano con accanto una bottiglia d'argilla colma di un liquido scuro come la pece e dalla simile densità che emana un odore non proprio gradevole alle narici.

Non rimane altro che decidere il dafarsi

@Tutti

Spoiler:  
Allora data la vostra debolezza non vi muoverete con i normali 36 metri per turno ma alla velocità di 20

-----------------------------------------------------------

Spoiler:  
post-16066-14347052243051_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

"Nelle tasche dell'Hobgoblin ho trovato una chiave, magari è quella che apre il baule. Se non è quella giusta, ho sempre con me i miei arnesi da scasso"

Se nessuno si oppone alla mia idea:

Spoiler:  
Provo ad aprire il baule con la chiave. Se non funziona, provo a scassinare la serratura (17%).

@Lainadan92

Spoiler:  
Nel dubbio ogni tanto provo a concentrarmi per eventuali rumori di passi eccetera. La mia abilità di Sentire rumori è 1-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti si trovano in trepida attesa per quanto riguarda l'apertura del baule..Così Alexander si prepara ad aprire utilizzando la chiave arruginita trovata sul corpo del primo nemico abbattuto....Inaspettatamente la chiave non entra nella serratura...il silenzio fa da padrone all'interno della guardiola .

Alexander facendo piu attenzione al baule e studiandolo piu accuraatamente si accorge che è gia aperto perciò non bisogna di una chiave.

Il gruppo guardandosi si interroga sul bizzarro evento...ritornando al baule il suo interno è pieno di stracci e carte vecchie però tra queste spicca un luccicante pugnale dalla lama ricurva e dal manico in osso con degli intarsi davvero strani....nessuno dei presenti riesce infatti a decifrare o capire quegli strani simboli.

Ma c'è di piu dentro quella cassa...un braccio mozzato grondante ancora di sangue il cui pugno stringeva una piccola piramide purpurea....questa non brillava alla luce o messa in contrasto con il fuoco..sembrava un gioielli ma forse non lo era....l'oggetto è strano pero questo va subito dentro la tasca del ladro cosi da essere maggiormente "Conservato" ai pericoli.

Lo stesso Alexander riesce a conquistarsi con le parole anche il possesso del pugnale spuntato.

Spoiler:  
I dadi hanno parlato ,tra Barulf e Alexander i dadi hanno deciso il possesso dell'arma

@Alexander

Spoiler:  
Il coltello ti da solo un +1 ai danni causati dal tuo normale attacco con i pugni
Link al commento
Condividi su altri siti

Aver trovato il pugnale e quell'oggettino potrebbe rivelarsi interessante, ma di certo non per me.

Anzi, ero parecchio scocciata.

Sentite, questa è l'unica occasione che noi abbiamo per fuggire, non sprechiamola ammirando questi oggetti.

Tra poco potrebbe esserci un cambio, oppure qualcuno passerà per controllare.

Diamine..., precipitiamoci verso l'uscita, cerchiamola, cercando di fare il meno rumore possibile.

Tenetevi anche voi quegli oggetti se volete, al momento a me interessa solo di uscire da qui, per ciò sbrighiamoci ad andarcene.

Detto questo inizio a cercare un uscita, sempre se non vengo bloccata da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa ha ragione

Dico ancora stringendo i denti... Mi faccio forza e cerco di infonderla nei miei compagni guardandoli uno per uno. Poi mi fermo,pensoso...

Dovremmo portare via tutti, però ora non siamo nelle condizioni...usciamo subito fuori di qui..poi chiederemo aiuto a qualcuno e torneremo a riprendere gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

"Gli hobgoblin sono venuti a prenderci per portarci a lavorare, per cui abbiamo almeno qualche minuto prima che mandino qualcheduno a controllare. Chiudo la porta della nostra vecchia prigione coi hobgoblin dentro, forse chi li verrà a cercare cercherà loro e non penserà subito a guardare dentro la cella, facendoci guadagnare altro tempo."

Chiudo la porta della prigione.

"Fatto. Andiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...