Jump to content

UW Control Flying super economico


Gege
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, giocando prevalentemente in Legacy e Modern, volevo montarmi un mazzo carino in T2 senza spenderci praticamente niente, ma che comunque possa farmi divertire, il mazzo si basa sul controllare il board con vari counter, rimbalzini ed altro, per chiudere ho varie creature tutte con volare; ecco a voi la lista:

Creature (13):

3x Custode dell'isola evos

2x Serafina della spada

2x Angelo di serra

2x Draghetto messaggero

2x Draghetto del vento

2x Sfinge scrutavento

Altre magie (25):

4x Silenzio

4x Negare

4x Disperdere essenza

4x Eliminare

4x Pacifismo

3x Disperdere

2x Dimostrazione di valore

Terre (22):

4x Cancello della gilda azorius

12x Isola

6x Pianura

Chiaro che non sarà mai competitivo come i mazzi che ci si spede centinaia di euro, ma come detto prima, gioco prevalentemente in Legacy e Modern e di soldi ne ho spesi abbastanza, almeno in T2 voglio risparmiare! Avrei piacere se commentaste per eventuali consigli su cosa aggiungere e togliere! Grazie in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sinceramente non riesco a vedere il senso di silenzio in 4x di Main....

Poi per il resto: Io metterei al posto dei Dimostrazione di valore, metterei dei Bagliori celestiali come ulteriori rimozioni.

Poi, per il comparto creaure vedrei di inserire i Famigli del giudice e porterei a 4 i guardiani dell'iosla evos....

Valuterei, nel mentre, anche la Sfinge di Jelenn

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato la lista, inserendo 4x Raptor pinnanube, 2x Esploratrice angelica, ho inserito il quarto custode dell'isola evos, 2x Nibbio marino di nephalia (mi convince veramente poco) ed ho tolto: 1x Pacifismo, 2x Serafina della spada, 2x Draghetto messaggero, 2x Draghetto del vento e 2x Dimostrazione di valore. Comunque Hinor, perchè non ti piacciono i Silenzio di main? Bagliore celestiale mi piace, mentre la sfinge non mi piace affatto, il famiglio è utilissimo, ma non vorrei inserirlo

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non vedo come possano essere incisivi. Ok, puoi giocarli all'inizio del mantenimento dell'avversario, per far in modo che lui non giochi creature per un turno, e rallentargli la race.

Oppure puoi giocarli nel tuo mantenimento, per evitare counter sulle tue creature.

Però non mi convincono: in fondo il T2 è un formato piuttosto lento, se si escludono un paio di mazzi (almeno al momento, con theros chissà). Però alla fine, se li usi per ritardare l'entrata in gioco di un creatura, è più o meno come giocare una controevocazione, di fatto.

Secondo me sono 4 slot che potresti sfruttare meglio con 4 carte più incisive sul board, come altre creature o rimozioni.

Il nibbio marino a me piace un sacco, sarà che ne avevo 2 nel draft all'uscita di m14, ma personalmente lo trovo stupendo, avvarderei che potrebbe trovare gioco nei mazzi controllo del T2 con l'uscita del Restoration.

Insomma, a questo punto mi porrei però una domanda: vuoi un mazzo controllo o un mazzo tempo? perchè la struttura del comparto creature è ben diversa, nei due casi....

Link to comment
Share on other sites

Vorrei un mazzo control, pensavo infatti di inserire 4x Rendere silente; per chiudere ho creature con volare, difficilmente bloccabili!!! Cosa intendi per mazzo tempo?

Un UW tempo/flyers tipico mazzo da draf, se devo essere sincero: costruito per mettere giu subito minacce e poi rallentare la risposta dell'avversario. Per intenderci, il mazzo tempo per eccellenza è Canadian.

Se l'idea fosse quella di giocare un mazzo del genere, allora il comparto creature dovrebbe essere strutturato in maniera differente, dovrebbe basarsi su creature piccole e aggressive ( ad esempio lo stesso delver, che per un mese è ancora in T2)

Se invece sei contolloso, le creature devono essere grosse....

Link to comment
Share on other sites

Come già detto, il mio intento è quello di costruire un mazzo UW control, mi sembra che con le modifiche che ho apportato, sia abbastanza carino e soprattutto è economico. Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto 4 Silenzio, ho inserito 4 Rendere silente e ho tolto 1x Negate ed 1x Disperdere essenza ed ho aggiunto 2x Bagliore celestiale; cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Come già detto, il mio intento è quello di costruire un mazzo UW control, mi sembra che con le modifiche che ho apportato, sia abbastanza carino e soprattutto è economico. Ho seguito il tuo consiglio, ho tolto 4 Silenzio, ho inserito 4 Rendere silente e ho tolto 1x Negate ed 1x Disperdere essenza ed ho aggiunto 2x Bagliore celestiale; cosa ne pensi?

Rendere silente è ridondante con eliminare, saresti a 8 counter a costo 3, abbastanza chiodosi... Allora potresti fare 4x render silent+ 1x Cancellare e compensare le riduzione di counter con Ispirazione o Opportunità, in modo da fare vantaggio carte nell'EOT avversaria....

Link to comment
Share on other sites

Per ora questo non è un mazzo control: come diceva Hinor, il mazzo control ha poche creature molto grosse.

La differenza sostanziale fra controllo e tempo è che il primo usa i controlli per far terminare la mano all'avversario e spezzargli il gioco e poi calare creature che chiudono, mentre il secondo cala da subito le creature e poi continua a usarle per attaccare usando gli effetti di bounce per sgomberare il campo dai bloccanti e i counter per proteggere le proprie creature. In questo modo anche creature deboli come il Delver, che di per sé è un semplice 3/2, possono restare in gioco fino alla fine della partita e uccidere l'avversario.

Il tuo mazzo è a metà fra un tempo e uno sciame volante WU. Può funzionare, ma formalmente non è un control.

A seconda di cosa vuoi potenziare (se sciame o tempo/controllo) si possono aumentare o diminuire le creature e le spell; puoi anche tenerlo così, lasciandolo ibrido.

Quanto alle aggiunte, non mi convincono troppo i Rendere Silente, soprattutto in 4x: se counterano qualcosa che vale la pena counterare, probabilmente l'avversario avrà già finito la mana comunque, altrimenti rischiano di essere un counter sprecato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.