Vai al contenuto

FALCE crit 7-20? Possibile?


Messaggio consigliato

No no, sto dicendo l'opposto e dandoti ragione.

Aumentare di uno l'intervallo di critico finale, come funziona qualsiasi moltiplicatore, è lo standard.

Aumentare di uno l'intervallo base, che comporterebbe un x2 sull'intervallo finale, sarebbe un'eccezione notevole e un potere molto forte.

Per questo credo che RAI sia da intendere il primo, e che se si fosse inteso il secondo sarebbe stato spiegato nel dettaglio che si trattava di un'eccezione.

Ah, ecco, lo dicevo che non avevo capito, avevo inteso il contrario :)

Infatti non capivo perchè la prima opzione la ritenessi così forte :)

Non implica non abbia regole, ma come per del materiale trovato su internet, fatto da amici o pensato dal giocatore, trovo meno ragionevole del solito scervellarsi troppo sul RAW. Non mi è mai capitato da Master di accettare indistintamente materiale non ufficiale senza vagliarlo precedentemente caso per caso, per cui se la virgola sia prima o dopo mi lascia tendenzialmente indifferente.

Certo, però è anche vero che a differenza del materiale homemade, io nephandum lo pago (e l'ho pagato comunque i suoi bei soldini), quindi la pretesa che sia almeno sensato dal punto di vista regolistico mi pare naturale. Io pretendo, dato che lo pago, che il manuale che ho in mano sia coerente e consistente con le regole, e che abbia un occhio a come sono fatte le classi.

Comunque sia, sono appena andato a leggermi la capacità: specifica chiaramente che si cumula con gli effetti di critico migliorato. La qual cosa lascia supporre che il comportamento di Polso Esperto sia del tutto identico a quello di critico migliorato, altrimenti avrebbero specificato. Quindi, secondo me la svista è di chi pensa che aumenti la minaccia base e che l'effetto non sia del itpo di critico migliorato.

In definitiva, dopo attenta lettura delle capacità di classe implicate, dico, senza tema di smentita, che un discepolo di dispater/mietitore oscuro con critico migliorato ha una minaccia di critico cn la falce di:

20 base

->19 Critico Migliorato

->18 Polso Esperto

->17->16->15 Potere del Ferro (liv 8).

Ergo la minaccia è 15-20. Faccio notare anche che si può mettere tutto in qualsiasi ordine, il risultato non cambia.

PS: una falchion adaptive avrebbe una minaccia 6-20.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si avrebbe 6-20 solo con critico migliorato e la CdP del Libro delle fosche tenebre, e benomale che secondo voi è Nephandum con il Mietitore oscuro a essere troppo sgravo e buggato :P

Veramente il 6-20 sarebbe proprio con b il mietitore oscuro. Dovrei avere fatto bene i conti. Comunque il fosche tenebre è 3.0, motivo per cui è sbroccato. Nephandum è 3.5 e meccanicamente è scritto con i piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ha un intervallo di 3, quindi prende x2 da critico e x3 dal libro delle fosche tenebre (che ignoranza mia non sapevo fosse della 3.0)

18-20 di partenza

15-20 con critico migliorato

poi gli vanno tolti altri 6 di intervallo? sarebbe 9 allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ha un intervallo di 3, quindi prende x2 da critico e x3 dal libro delle fosche tenebre (che ignoranza mia non sapevo fosse della 3.0)

18-20 di partenza

15-20 con critico migliorato

poi gli vanno tolti altri 6 di intervallo? sarebbe 9 allora?

Vanno tolti altri 9, di intervallo e scende a 6. Se è una falchion adaptive, e la si usa col mietitore scende a 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...