Vai al contenuto

nuovo personaggio


Messaggio consigliato

dunque,insieme al mio gruppo di D&D abbiamo appena finito una campagna dove ero l'unico healer e devo dire che mi sono annoiato a morte a curare per tutto il tempo,la prossima settimana iniziamo una nuova campagna e vorrei fare un personaggio da danno,qualcosa di divertente,il nostro master ci ha messo a disposizione tutti i manuali con una sola limitazione,ovvero mischiare massimo 3 classi,a tal scopo io mi ero orientato verso 2 classi fondamentalmente,il primo è un barbaro(goliath) con una CdP a modo per massimizzare il danno,l'altro sarebbe un bel derviscio(anche qui poi ci sarebbero molti dubbi,sento chi mi dice che partendo da fighter faccio notevolmente più male e chi mi dice invece che partendo da esploratore conviene).

la mia terza scelto ricade poi sul monaco,una classe che sicuramente non sarà mai il top danno del party però mi ha sempre incuriosito molto,mi rivolgo a voi quindi per chiedervi inanzitutto una spiegazione rapida del monaco non avendo ancora capito bene il suo ruolo e quello che può fare e in secondo luogo vi chiedo un consiglio,anche che vada fuori dalle mie precedenti idee,voglio fare un personaggio divertente da giocare ma che faccia anche un danno considerevole

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se vuoi creare un personaggio basato sul danno fisico la scelta del barbaro è ottima, io multiclasserei con il guerriero per un paio o anche 4 livelli per avere talenti extra e arrivare a prendere arma specializzata che sblocca melee weapon mastery (per un totale di +4 ai danni e +2 ai TXC)

Poi come CDP c'è il sempreverde berserker furioso che permette di andare in una furia che conferisce un ulteriore bonus di forza di 6 punti(cumulabile con l'ira) un attacco extra quando si effettua un attacco completo e a partire dal LV 4 quando si entra in furia si è immortali (ovvero non si muore per i punti ferita negativi ma si può sempre morire con effetti di distruzione o simili come disintegrazione) la CDP potenza anche molto il danno conferito dal poderoso fancendolo arrivare a X4 con un arma a due mani.

O il combattente orso altra CDP per picchioni che sostituisce l'ira e ti permette di trasformati in un orso ottenendo golosi bonus a forza e costituzione

Un PG simpatico potrebbe anche essere un bruto combattente che se creato bene è molto molto forte questa CDP conferisce un bonus di +2 a forza ad ogni livello per un totale di +20 e anche alcune capacita' molto molto forti che permettono di attaccare tutti i nemici entro portata con ogni attacco (una sorta di attacco tubinante migliorato)

Per le CDP il berserker e il combattente le trovi su PERFETTO COMBATTENTE e il bruto lo trovi sul MANUALE DELLE MINIATURE

se scrivi di preciso quali manuali hai a disposizione magari posso postare altre idee XD

Per quanto riguarda la simpatia secondo me è il giocatore a gestire questo fattore non è scritto da nessuna parte che un Barbaro non possa rivelarsi simpatico

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo obbiettivo è combattere in corpo a corpo e fare tanto tanto danno niente batte le classi del Tome of Battle, Crociato su tutte, e fin da livelli bassi. Per dire al livello 7 ha una manovra, la Divine Surge, che permette con un semplice attacco in mischia a segno di aggiungere al danno normale 8d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un pestatore forte e versatile, se hai accesso al tome of battle, ti consiglio un accozzaglia tra barbaro ( ti consiglio la variante lion totem su complete champion)/guerriero/warblade/maestro delle armi esotiche (il golaith a memoria ha competenza nel suo martellone razziale che se non sbaglio è arma esotica), nel mezzo potresti metterci, solo se fai nano, il guardiano del baratro così riduci il MAD della dxt se non usi armature pesanti. Sarai in grado di star nel mezzo alla mischia ed essere un discreto charger,personalizzando il pg come vuoi scegliendo manovre per i danni, manovre per rimuovere condizioni avverse o ritirare ts scazzati, manovre per aumentare il numero di attacchi ecc. ecc...

Ho letto ora del vincolo delle 3 classi, in tal caso elimina il maestro delle armi esotiche te lo facevo prendere solo perchè raddoppia i danni della forza invece che una volta e mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...