Jump to content

Variante dell'Idra delle Paludi per scontro livello 7


senhull
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

in un'avventura che sto scrivendo, sto preparando uno scontro con per un gruppo di 4-5 PG di livello 7.
Ai fini della trama, mi sarebbe piaciuto inserire un mostro in solo di variante dell'Idra delle Paludi.
Avete qualche suggerimento da darmi, a parte modificare i PF?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 11
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! :)

Allora: tanto per iniziare, non userei il blocco statistiche del MM che è un pò ristrettino e prenderei qualche blocco dal Monster Vault, se puoi accedervi. In internet trovi vari specchietti ed estratti, magari rintracci qualcosa. :)

In caso contrario, aggiungerei comunque poterini simpatici per corredare il solo di potenza aggiuntiva.

Ecco qualche linea guida generale:

- Coi PF tieniti basso e toglili tranquillamente: decurta anche il 20% senza problemi.

- Non abbasserei il livello fino al settimo, ma tienilo all'8 o anche al 9 se i tuoi pg sono più di 5 o se sono particolarmente "bravi" a giocare i pg (se i pg sono ottimizzati, un solo dello stesso livello lo tirano giù senza usare tutti i giornalieri). :)

- se fai riferimento al blocco statistiche del MM e aggiungi roba, per i danni aggiungi sempre 1 o 2 dadi in più al danno a seconda...e se il danno medio ti sembra troppo elevato rispetto ad altri mostri di quel tipo, riduci la taglia di 1. (ESEMPIO: il mostro infligge 1d8 + 5 danni col suo attacco normale. Se è un bruto potrebbe fare 3d8 + 5, ma se ti sembra troppo, puoi fare 3d6 +5). Conta che i mostri del Monster Vault sono tendenzialmente più forti e meno noiosi. :)

Se ci dici un pò di dettagli sulla compagnia, ti aiutiamo meglio. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ecco cosa ho prodotto.

L'ho fatta di livello 8, per rendere un pochino + ardua la sfida.

Attendo i vostri preziosi commenti.

IdraUshemoi.png

IdraUshemoiSheet.png

Tattiche: L’idra Ushemoi attacca sempre gli avversari a portata di morso con tutte le teste e spenderà subito i suoi punti azione per utilizzare Furia dell’Idra due volte nello stesso round. Se incantatori o artiglieri a distanza portano a segno un danno critico o riescono a fargli perdere una testa, l’Idra Ushemoi reagirà con Sputo Stordente per bloccarli, per poi tornare ad attaccare i nemici a portata.

Conta che i mostri del Monster Vault sono tendenzialmente più forti e meno noiosi. :)

E' 4E? Non lo conosco.

Link to comment
Share on other sites

Secondo il mio modestissimo parere fa un po' pochi danni col morso. Gli metterei 1d12+5 o 1d8+7, magari con la limitazione di due morsi per ogni bersaglio.

Tenuto conto che attacca 4 volte (distanza o mischia) per turno?

E' 4 volte 1d8 +5.

Inoltre blocca i ranged/controller, anche se in effetti il danno medio si attesterebbe su 2d6 + 5.

Vorrei che fosse un incontro impegnativo, ma non un massacro.

Link to comment
Share on other sites

Ti dirò, proverei ad aggiungere un qualche potere di "utilità", magari che rispecchino la capacità dell'idra di rigenerare, aumenterei la CA e soprattutto il bonus di attacco che a +10, per un mostro di 8° livello, mi pare bassino. Abbasserei i punti ferita di un poco e gli darei una riduzione danni da veleno 5 (sempre causa rigenerazione), aggiungerei un attacco più potente quando raggiunge il sanguinamento, prova con un potere che in quel round, chiunque colpito da un morso, viene colpito automaticamente da un'altro attacco e il danno raddoppia per lo "squartamento", totale di due attacchi di questo tipo nel round in cui diventa sanguinante.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ecco cosa ho prodotto.

L'ho fatta di livello 8, per rendere un pochino + ardua la sfida.

Attendo i vostri preziosi commenti.

IdraUshemoi.png

IdraUshemoiSheet.png

Tattiche: L’idra Ushemoi attacca sempre gli avversari a portata di morso con tutte le teste e spenderà subito i suoi punti azione per utilizzare Furia dell’Idra due volte nello stesso round. Se incantatori o artiglieri a distanza portano a segno un danno critico o riescono a fargli perdere una testa, l’Idra Ushemoi reagirà con Sputo Stordente per bloccarli, per poi tornare ad attaccare i nemici a portata.

E' 4E? Non lo conosco.

Scusa la domanda, ma esiste un qualche programma che ti fa scrivere gli attacchi ed i poteri come nel manuale o l'hai semplicemente fatta tu l'immagine? XD

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.