Jump to content

Trasmute mud to rock/wall of stone


Rabba
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Scrivo qui per chiedere delucidazioni sulla spell "Trasmute Mud to Rock". Ora..

Sto masterizzando una compagnia di 8 pg di lv 10 di cui uno è un oracolo della terra. Questo pg ha creato un dubbio non da poco e pretende di usare la suddetta spell per infliggere danni. E' possibile?

Io capisco che effettivamente se lui trasmuta il pavimento in lance che ti si conficcano nelle gambe potrebbe avere un senso ma, se è così, come posso bilanciarlo? In teoria non è una spell creata per quello scopo e io sono uno di quei giocatori che usa creare acqua nei polmoni per annegare l'avversario.

Seconda domanda è sulla dicitura di "Wall of stone". Un quadretto da regolamento è la stessa cosa dello spazio occupato da un giocatore? Perchè da quello che so io si e sempre lo stesso oracolo della terra vuole creare muri nello stesso quadretto di nemici/amici per dividere il combat cosa secondo me, o almeno da come interpreto io la spell, non si può fare. Per completezza aggiungo che io faccio fede a pathfinder srd come testi delle suddette spell. Grazie a chi mi aiuterà

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Scusami eh, ma le leggete le descrizioni degli incantesimi?

Trasformare Fango in Roccia riporta chiaramente che trasforma il fango in pietra friabile e in nessun modo c'è scritto che il fango possa essere manipolato in un'altra forma rispetto a quella iniziale. Semplicemente il fango "secca" di colpo intrappolando coloro che ci sono dentro.

E giusto per chiarire, non vedo come tu possa fare annegare qualcuno usando creare acqua visto che nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto espresamemente non puoi crearla all'interno di una creatura.

Riguardo alla tua seconda domanda non ho capito cosa intendi, potresti rispiegarti meglio per piacere?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.