Vai al contenuto

Da morto a non morto e da non morto a vivo


Messaggio consigliato

Ciao,

sollevo una domanda abbastanza ambigua ma curiosa....

primo: è possibile da morto diventare non morto? risp si perché è riportata in diversi manuali il come fare (anche se ora non ricordo.. e se qualcuno me lo ricorda lo ringrazio)

secondo: una volta diventato non morto è possibile tornare vivo???

ho in mente una campagna particolare dove diventare non morti è un tramite.. ma poi volevo tornaressero vivi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sei il DM? allora si, esiste un incantesimo che riporta in vita ma vi è un breve passaggio come non morto dalle caratteristiche che più ti piacciono. se ti serve per la campagna i non morti sono pure immortali/immobili/stupidi/intelligenti/qualsiasi cosa tu abbia in mente XD

sei un giocatore? non ti posso aiutare visto che della 4E non so nulla XD

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo, la risposta di pega è perfetta. :)

In generale sì: basta creare un rituale apposta (il rituale è inflazionato, ma è anche il modo migliore per creare certi effetti).

Naturalmente non dev'essere una cosa cui hanno accesso tutti: dev'essere un processo lento, doloroso e per cui una divinità può anche intercedere in negativo...Ma tendenzialmente sì, puoi farlo senza problemi (lo vedo bene come oggetto per una bella quest :)).

Ciaux!

Ciao,

sollevo una domanda abbastanza ambigua ma curiosa....

primo: è possibile da morto diventare non morto? risp si perché è riportata in diversi manuali il come fare (anche se ora non ricordo.. e se qualcuno me lo ricorda lo ringrazio)

secondo: una volta diventato non morto è possibile tornare vivo???

ho in mente una campagna particolare dove diventare non morti è un tramite.. ma poi volevo tornaressero vivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che devo dargli dei malus una volta tornati in vita?

Io la vedevo invece più interessante dargli tipo +1 a tutte le caratteristiche visto che affrontano un'impresa e poi tornano in vita. Immaginatevi un eroe che muore, guadagna esperienza nella non morte e poi torna in vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che devo dargli dei malus una volta tornati in vita?

Io la vedevo invece più interessante dargli tipo +1 a tutte le caratteristiche visto che affrontano un'impresa e poi tornano in vita. Immaginatevi un eroe che muore, guadagna esperienza nella non morte e poi torna in vita

Se è un tramite, tipo "solo i non morti possono entrare nel portale X" potresti fare celebrare un rituale di tua invenzione con focus dei non morti potenti presente nell'area (e giù di quest per catturare un non morto adatto alla bisogna), con tanto di prove di abilità diplomazia/intimorire per far si che non si autodistrugga se è intelligente e capisce cosa vogliono fare i PG. Occhio che nel rituale uno debba mantenere la memoria e le abilità nelle varie fasi, perchè solitamente un non morto perde la maggior parte dei ricordi e tutte le abilità nel passaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...