Vai al contenuto

Black God - I miei disegni


Messaggio consigliato

è da un po' che non passo da questa gallery, mea culpa mea culpa mea culpa.

Per rimediare posto qualche mio ultimo lavoretto:

Il primo è un personaggio di una storiella che ho in mente, nella quale ci sono tre principali soggetti: un killer, un ex scario, ed un pugile che ha perso l'amore.

Questo è l'ex sicario john.

Il secondo , invece, un lavoretto di dieci minuti a matita. Un semplice lavoro di "fai-andare-la-mano-sul-foglio".

A voi.

post-2033-14347050276041_thumb.jpg

post-2033-14347050276549_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • 3 settimane dopo...

Ringrazio dei complimenti, e mi rifaccio vivo dopo un po'.

Ok, la mia morosa mia ha regalato una tavoletta grafica BAMBOO della wacom, è piccolina ma non mi sembra male (non sono, evidentemente, un esperto).

Mi ci sto ancora impratichendo e mi piacerebbe avere alcuni consigli su come utilizzarla al massimo e, eventualmente, su quale programma di disegno digitale mi converrebbe buttarmi.

Intanto vi propino i miei primi schizzi-esercizi con la tavoletta grafica, (prego di ricordare che è la PRIMISSIMA volta che utilizzo un tale strumento; siate crudeli, ma con moderazione per favore:lol:).

Allora, in allegato abbiamo, in ordine:

-Schizzi a muzzo, ho provato a gestire linee e ombre in via del tutto ipotetica prendendo come base il grigio. Così da poter, in un secondo momento, coprire il tutto con le linee decisive.

-Prova; con unione di vari grigi e la messa in atto dell'idea scritta prima. Tutte le linee guida in grigio passate in un secondo momento con il nero. Per ora è così, spero valga la pena di continuarlo.

Su imageshack:

Quest'ultimo è un idea tratta da un videogioco che ruba alcune mezz'ore del mio pochissimo tempo libero. Appassionante e terrificante.

Dead space.

Devo rivedere il necromorfo ma in linea di massimo mi piacerebbe, su quest'immagine, fare un lavoro più completo.

Quindi per ora lo posto com'è aspettando i vostri utilissimi consigli.

deadspacek.th.jpg

Scusate il post chilometrico.

Grazie sin da subito a chi avrà il cuore e la pazienza di soffermarvisi.

Ah...fatemi sapere se vi garbano eh.;-)

post-2033-14347050291414_thumb.jpg

post-2033-14347050291993_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, mi sembrano tutti molto promettenti!!!

che programma stai usando, per ora?

La bamboo è un'ottima tavoletta... forse hai nei cd il programma Artrage, o no?

Se ce l'hai, provalo... io lo adoro per buttare giù le idee: ha la possibilità di appiccicare in giro foto di riferimento e una matita splendida. Poi puoi esportare il file in psd e aprirlo con painter o photoshop.

Non saprei bene come consigliarti, a me pare tu stia andando alla grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Niji sui complimenti! Ottimissimi lavori per essere dei "primi schizzi fatti a muzzo"!

Per il programma, dipende davvero molto da come imposti il tuo stile di disegno... per uno stile pittorico, credo che il migliore sarebbe painter... io usavo Corel Painter Essenzial 3 chè era allegato alla mia Wacom... Purtroppo ho perso il cd di istallazione e dopo la formattazione mi sono vista costretta ad usare solo Photoshop ma per la colorazione manga direi che va abbastanza bene. Sicuramente i vari Corel e painter offrono una gamma più realistica di pennelli, con acquerelli meravigliosi e pennellate davvero realistiche.

Al limite prova, sperimenta e poi scegli.

Ancora complimenti. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio moltissimo dei complimenti.

Per ora mi sto esercitando, ma essendo un mezzo nuovo mi ritrovo orrendamente mutilato della maggior parte delle mie basi. (Sulla colorazione soprattutto).

Il vantaggio, in tutto questo, sta nel fatto che posso sperimentare e sperimentare senza paura. Mettendo però molto tempo in un lavoro che, sapendo sin dall'inizio come farlo, ne richiederebbe molto meno.

A dimostrazione di questo ho appena finito la sperimentazione della colorazione con il programma in dotazione con la tavoletta (si chiama Screen Markup; altri, purtroppo, per ora non ne ho). è un programma, a mio avviso, abbastanza limitato; eppure credo sia meglio così, almeno per l'inizio, anzichè incasinarmi con un programma ultracomplesso che mi servirebbe a ben poco ora come ora.

Beh, ho cianciato sin troppo, vi posto il lavoro appena "finito", (sarebbe meglio dire interrotto):

So che non è assolutamente il massimo, ma ci ho messo molto per giostrarmi in un programma che concepisce unicamente la sovrapposizione dei colori e non la gradazione degli stessi.

Volevo sapere, inoltre, se i vari corel & Co. si trovano free sull'internet oppure posso recuperarli in qualche negozio d'informatica, (come mi sembra di essere obbligato a fare nel caso volessi procurarmi photoshop).

Vi ringrazio della pazienza dedicata ai miei post fantachilometrici;-)

post-2033-14347050293064_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora in fase di sperimentazione, e mi si è appena cancellato un disegno bianco su nero durato all'incirca venti minuti a causa di non-so-bene-cosa successo al mio computer.

Quindi posto l'unico superstite degli esperimenti odierni.

Faccia:

EDIT: ho notato solo ora che il file è molto piccolo; appena potrò lo ridimensionerò.

post-2033-1434705029389_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro... e l'omino in sfondo è magnifico! XD

Grazie!:-D:-D:-D

Per i programmi credo mi butterò su Corel, di cui ho scaricato una versione provvisoria, (dura solo 30 giorni).

Mi ha permesso di scasottare per bene con molti strumenti.

Come programma preferirei anche artrage (che è fighissimo in quanto grafica) però mi offre troppo poco nella demo per poterne valutare bene le capacità effettive.

Mi informerò sul prezzo di Corel e poi vedrò di impiegarci meno di due ore e mezza per fare una cosa del genere:

Vedi allegato

Lo so, non è una cosa strabiliante, ma ho dovuto orientarmi attraverso funzioni e oggetti nuovi. Andando un po' a tentoni.

Il risultato non mi dispiace affatto; ma la qualità non la devo certo giudicare io.

Ditemi come vi sembra.;-)

(P.S.: Lo sfondo è soltanto abbozzato, ma l'orario non mi permette FISICAMENTE di curarlo meglio. Almeno per il momento).

post-2033-14347050296816_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello!!

(attento a non utilizzare troppo i blenders o palette knife che sia... :P )

comunque bell'effetto! =)

Artrage per quel che costa è davvero valido: però so che stanno lavorando sulla versione 3, quindi aspetterei l'uscita, perché non so se sarà un upgrade gratuito o meno.

Di Corel puoi magari acquistarne una versione più vecchia (da qualche negozio e non dal sito della Corel, che ti propone solo l'ultima) e risparmiare parecchio: poi comunque le differenze non sono incredibili (io uso la IX) e quando vuoi puoi upgradare alla XI con uno sconto notevolissimo!

Ecco, sta attento che come al solito noi siamo indietro e sul sito italiano della Corel ti vendono a prezzo pieno la X: in realtà è uscita da meno di un mese la XI, quindi prendere la X non vale la pena, secondo me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio innanzitutto le buone anime che commentano man mano la gallery del sottoscritto, che non riesce mai a mettere un commento, (se non sporadico), nelle altre gallery.

(Mea culpa, chiedo venia, prometto che farò ammenda nei giorni a seguire).

Nel particolare ringrazio Niji per i suoi consigli preziosissimi e sempre utili, Chaya per il suo entusiasmo e TheBuriedHatchet per la critica che, oltretutto, condivido appieno.

Anche io preferivo i miei lavori a matita, ma sono anche continuamente incatenato alla mia voglia costante di sperimentare e mettersi alla prova. Non ce la faccio proprio a non sfidare quel mistero che è, per me, il disegno digitale.

Ovviamente mi inchino di fronte al mitico Fair. Sai meglio di me che qui, dei due, chi ha perso le parole per descrivere i lavori altrui sono proprio io:lol:.

Ma ciancio alle bande;

Quest'oggi voglio proporvi due lavori, finiti entrambi.

Il primo è un lavoro di una mezz'oretta. Una prova di colorazione, sfondo ed ombreggiature.

Insomma, le mosse base per sviluppare tutto ciò che sarà a seguire.

clone.th.jpg

Il secondo lavoretto, invece, mi ha tirato via più di quattro ore.

Anche se nella sostanza non sembra molto differente dal primo questo mi ha creato non poche difficoltà.

Prima di tutto il colore della pelle;

I capelli, in secondo luogo, sono stati un lavoro lungo.

Ma il lavoro enorme è stata l'armatura che, oltretutto, mostra solo un mezzo busto!

Se avessi dovuto fare un soggetto ad immagine intera credo che l'avrei postato tra sei mesi.

Ci ho messo i secoli a capire come rendere l'effetto luminescenza, e a dare un tocco più morbido al colore del metallo.

Di questo, se volete, ho sei fasi di costruzione. Potrei aggiungerlo al topic degli step by step, se vi interessa.:-D

Eccolo qui, infine, il caro vecchio paladino del ritrovo dell mezz'orco.

Quanto diamine di tempo è passato da quando si postava praticamente solo lì?

(almeno per quanto riguarda me, Sab, Ferion, Codan e...beh...lo sappiamo tutti chi era l'elfo; fondamentale pilastro anche di questo forum tutto intero. Un saluto grande a Lui, che mi ricompare sempre in mente quando piazzo la matita sulla superficie del disegno).

Basta con i ricordi, l'ora è troppo piccola per questo tipo di rimembranze.

Eccovelo qui:

paladinfinished.th.jpg

Fatemi sapere cosa ve ne pare!

Grazie in anticipo :-D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai vero che col paladino hai fatto un lavoro magnifico?

La colorazione rende l'effetto del dipinto a olio, la posa, l'espressione, il colorito sono estremamente espressivi, e persino la pettinatura ha un suo carattere deciso. Ha un'espressione che mi dice molto Firenze del '300 non sò perchè, e tuttavia la trovo una figata pazzesca, abbastanza pazzesca da giustificare il mio sorvolare su come ti sia riuscita bene la resa metallica dell'armatura.

In conclusione: thumbs up, decisamente thumbs up mille e più volte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...