Jump to content

consigli su avventura


Artù
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso in anticipo perché probabilmente non conoscendo il forum ho sbagliato sezione

sono un master alle prime armi e avrei bisogno di pareri e consigli sull'avventura che sto creando

tutto inizia in un piccolo villaggio dove la nostra compagnia ( che già si conosce) incontra un uomo che gli da un sacchetto pieno di monete per avvertire un certo Horr di stare attento perché sono sulle sue tracce e per consegnargli una lettera; sempre quest'uomo promette al gruppo altri soldi non appena completata la missione.

ciò che all'inizio sembrava una semplice ricerca si rivela poi qualcosa di più, il gruppo scoprirà infatti che l'uomo che cercano è stato assassinato e si avvicineranno sempre di più a scoprire un grande complotto ai danni delle repubblica che ora regge e governa il regno.

mi sono bloccato qui e non so come andare avanti, volevo che i giocatori inseguissero una serie di indizi che li porta a scoprire del complotto e a decidere cosa fare ( avrei fornito una descrizione di come la repubblica governi con il pugno di ferro ) schierarsi con la repubblica o con la ribellione?

Un'ultimo particolare: la repubblica in realtà non è ciò che sembra ma è nelle mani di pochi potenti.

potreste dirmi cosa ne pensate e aiutarmi con dei consigli o con qualcosa da inserire nella storia?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites


La composizione del party aiuta (eventuali chierici devonbo specificare l'ordine).

Magari un culto particolare non appoggia troppo questa idea dato che ne è stato tagliato fuori o perchè trova tutto questo immorale.

Facendo indagini potrebbero venire aggrediti da qualche scagnozzo di poco conto "perchè facevano troppe domande" e da questo episodio risalire la piramide gerarchica fino ad arrivare ai pezzi grossi.

Se è una repubblica allora devi specificare se ha un presidente (fantoccio ovviamente di quelli più forti) o se è in mano a pochi capi di governo corrotti che si favoreggiano a vicenda.

Sarebbe carino avere qualche aiuto inaspettato, tipo una chiesa malvagia che ha interesse nel riavere il vecchio ordinamento o un movimento rivoluzionario che fornirà ai giocatori qualche info utile.

Fosse per me la giocherei molto alla Dylan Dog con i pg che vanno a investigare per conto loro e ogni tanto qualcuno interessato, ma che non può sporcarsi le mani perchè controllato, gli concede un aiuto extra.

Link to comment
Share on other sites

grazie per i consigli

quello che vorrei fare è proprio ciò che tu hai descritto; vorrei che i giocatori, spinti anche dalla loro curiosità, inizino a indagare per conto loro trovando cose e indizi sempre più strani che li porteranno pian piano a scoprire il complotto.

vorrei anche che i pg possano avere la possibilità di schierarsi con una delle due fazioni o rimanere imparziali e per rendere più difficile questa scelta ho pensato di far si che nessuna delle due parti abbia tutta la ragione.

però non so bene che indizi inserire e come inserirli per non far uscire fuori subito il tutto

un'altro problema è che non so come far risultare pericolose entrambe le fazioni se salissero al potere o se si scatenasse una guerra, il per rendere ciò avevo pensato a una grande arma di distruzione, ma ti sarei comunque grato se mi suggerissi come fare

grazie

Link to comment
Share on other sites

Forse è un po' troppo incasinata la questione. Potresti semplificarla e fare direttamente una campagna dove i pg devono smantellare passo per passo tutto il governo.

Se proprio vuoi mettere un dualismo di fazioni allora i ribelli potrebbero essere guidati da un capo che anela l'anarchia totale quindi, in sintesi, anche lui è da eliminare.

Per far trovare gli indizi è facile, basta che i tuoi pg non si mettano a sgozzare qualunque cosa gli capiti a tiro e comincino a fare le domande giuste e andare nei luoghi giusti. Questo potrebbe aumentare la lunghezza della campagna con scontri inutili e i pg che mano a mano imparano a cercare e a chiedere.

Una letterera firmata semplicemente -S- o un sigillo al dito di un assassino prezzolato poi fa' tanto classico ma è sempre di grande effetto. Comincia ad inventare i nomi dei pezzi grossi e alcuni simboli

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, se poi ti viene in mente qualche altra cosa o consiglio dimmi pure.

dato che è pochissimo che mi sono iscritto vorrei chiederti dove posso trovare delle avventure da cui prendere spunto nel forum.

grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, se poi ti viene in mente qualche altra cosa o consiglio dimmi pure.

dato che è pochissimo che mi sono iscritto vorrei chiederti dove posso trovare delle avventure da cui prendere spunto nel forum.

grazie mille per l'aiuto

Ciao,

se hai bisogno di spunti, avventure e personaggi inediti e particolarmente originali, ti consiglio di seguire il sito dei Vitruvians: si tratta di un comunità che ogni settimana pubblica gratuitamente nuovi contenuti per giochi di ruolo gratuiti, per i generi più disparati (fantascienza, fantasy, storico, horror ecc.) per cui credo troverai sicuramente qualcosa che faccia al caso tuo. Pensa che pubblicano anche personaggi GdR su richiesta!

Spero di averti aiutato, ciao.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie nickleby per il sito, darò un'occhiata per vedere ciò che trovo

saito hajime l'indirizzo che mi hai dato mi porta nella sezione download, ma non so come fare a scaricare le avventure perché cliccando sull'avventura e poi su +download mi scarica solo l'immagine dell'avventura

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.