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Artù

Ordine del Drago
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7 Coboldo

About Artù

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    Adepto
  • Birthday 01/06/1997
  1. carina la tua idea, ma io volevo creare una campagna investigativa basata sulla vendetta.Volevo fornire infatti ai pg solo piccoli indizi iniziali e farli investigare fino a trovare colui che li aveva incastrati. penso comunque che farò come hai detto tu e farò uscire semplicemente i pg di prigione senza complicazioni ma non so comunque come continuare con la storia; non ho idea di chi possa averli incastrati e del perché senza ricadere in cliché. ti viene qualche possibile idea?
  2. probabilmente non ha molto senso perché ho fatto solo un breve riassunto del background. infatti la prigione in cui sono rinchiusi contiene ormai solo pochi detenuti (quelli condannati a morte) ed è l'unico luogo fortificato nel quale gli uomini ancora fedeli al re hanno potuto barricarsi per difendersi dai rivoltosi.le chiavi vengono fornite ai prigionieri da una guardia "infiltrata" che era incaricata di liberare i pochi prigionieri della prigione per creare caos interno mentre i ribelli attaccavano da fuori. essendo una fortezza ancora sotto controllo delle guardie (anche se molte impeg
  3. grazie a tutti, pandamonium mi è piaciuto molto il tuo consiglio farò sicuramente così
  4. ho un'ultima domanda: quando faccio percorrere ai pg un sentiero o un corridoio o si accampano in una zona devo avere la mappa suddivisa in quadranti di questa zona? grazie ancora
  5. ciao a tutti, dovrei creare una nuova campagna e vorrei alcuni consigli si come potrei continuare la mia idea. avevo pensato di far partire i pg all'interno di una prigione nella quale sono stati rinchiusi ingiustamente e dalla quale dovranno evadere per non essere condannati a morte. Non sarà difficile uscire dalla cella poiché le chiavi verranno fornite al gruppo da una guardia, ma il difficile sarà uscire dalla prigione. Avevo pensato infatti come background della campagna ad un regno in subbuglio dove non si sa bene chi detenga il potere e il primo episodio di rivoluzione e proprio l'
  6. grazie per le tue risposte e scusami per l'errore
  7. ciao a tutti, tra poco inizierò la mia prima campagna come master in un gruppo in cui nessuno ha mai giocato prima ( compreso me) e ho dei dubbi che non sono riuscito a chiarire: 1) come faccio a far viaggiare i pg? gli dico semplicemente il tempo che passa durante il viaggio o devo fargli percorrere l'intero percorso? nel secondo caso come lo descrivo? 2) come faccio a far passare il tempo? se per esempio i giocatori devono fare un turno di guardia che dura tutta la notte e vengono assaltati a metà della notte cosa gli dico? gli dico semplicemente che a metà della notte vengono assaliti?
  8. grazie, ma io puntavo a qualcosa che coinvolgesse potenze più grandi, come per esempio sette e chiese molto potenti. inoltre pensavo di far partire i personaggi da una prigione, ma non so come agganciarmi alla storia hai qualche suggerimento?
  9. vorrei creare un'avventura investigativa e che ogni tanto volga un po' sul genere horror. ciò che vorrei è una storia con dietro grandi intrighi, sette e potenti con interessi economici. ho in mente tante piccole avventure extra con cui farcire la storia, ma non ho ancora ben in mente cosa fare come avventura principale. potreste darmi degli spunti? mi andrebbe bene anche solo il background da utilizzare per l'avventura principale, ma preferirei anche qualche idea. grazie
  10. speravo di non essere l'unico, anche perché è un vero capolavoro. la cosa che trovo strana è che sia poco conosciuto, tranne me nessuno dei miei amici l'ha mai sentito nominare. sto guardando in questi giorni la quinta stagione e devo dire che ogni puntata riesce a mantenere livelli altissimi e non finisce mai per annoiarti voi quale personaggio preferite? giustificate se volete, ma senza spoiler
  11. nessuno di quelli che conosco ha mai visto questo fantastico telefilm, qualcuno di voi lo conosce?
  12. grazie tyrtix arcanista, dato che pg hanno solamente un minuto difficilmente penseranno che le statue sono entrambe errate e probabilmente poco prima dello scadere del tempo sceglieranno, presi dall'ansia, di tirare una leva a caso, sbagliando così la prova. è proprio la sua semplicità che la rende difficile secondo me. poi questa prova avevo intenzione di metterla all'entrata di una specie di tempio, ma non avevo idea di cosa far accadere nel caso la sbagliassero.
  13. quello della statua bendata mi ispira molto potresti spiegarmelo un po' più nei particolari?
  14. ciao, vorrei dei consigli su degli enigmi da inserire in varie avventure, ma non i soliti, come, per esempio, quello delle due statue dove una mente sempre e l'altra dice sempre la verità. vorrei qualcosa di più originale e diverso, ma non cose troppo difficili, enigmi di tipo matematico o indovinelli. ne avevo pensato uno all'incirca così: fornisco ai pg i particolari di una persona molto importante in passato e quando cercheranno di entrare nel tempio di questa persona ormai morta troveranno due statue con, ai loro piedi due leve, e un'iscrizione che dice: solo una di noi è la copia es
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