Jump to content

Genasi dell'Acqua


Rickyilmejo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Cercando nei manuali dell'ambientqzione di forgotten realms mi è saltato agli occhi qualcosa di strano relativamente a questa razza. Quindi mi sorge un dubbio: i genasi dell'acqua possono respirare sott'acqua e possiedono una velocitá di nuotare?!?!

Sul Razze di Faerun i genasi dell'acqua sono descritte così:

[...]"Più robusti degli umani e in grado di respirare sott'acqua, spesso considerano i marinai e i mercanti marini umani come sciocchi vulnerabili che hanno le stesse probabilità di morire annegati o di soffrire il mal di mare. [...] I Genasi dell'acqua possiedono il meglio dei due mondi. Sono in grado di camminare sulla terraferma per un periodo di tempo indefinito (A differenza degli elfi acquatici che compatiscono segretamente). E in caso di necessità possono sempre ritirarsi nelle tranquille profondità dell'oceano. Spesso solitari essi stabiliscono talvolta la loro dimora in una remota grotta sottomarina, restandovi pure per degli anni senza incontrare alcun essere intelligente. Provano un senso di affinità con le altre creature acquatiche, specialmente i Tritoni e gli elementali dell'acqua che sono nuotatori molto più veloci di loro.[...]"

A questo punto la domanda sopra sembrerebbe stupida, sennonchè quando si descrivono i tratti razziali nel manuale dell'ambientazione risulta:

Tratti Razziali

• +2 Costituzione -2 Carisma

• Taglia Media

• Velocità 9 metri

• Scurovisione fino a 18 Metri.

• Creare Acqua: I genasi dell’acqua possono utilizzare “Creare Acqua” una volta al giorno come se fosse lanciato da un druido di 5 Livello.

• Bonus razziale +1 ai tiri salvezza contro tutti gli incantesimi d’acqua e i loro effetti. Aumenta +1 ogni cinque livelli di classe che il Genasi Acquisisce.

• Focus Clericale: Un chierico Genasi dell’acqua deve scegliere una divinità che gli dia accesso al dominio del fuoco e sceglierlo come uno dei suoi domini.

• Esterno: i Genasi dell’acqua vengono considerati Nativi Esterni.

E il respirare sott'acqua e la velocitá di nuotare che fine hanno fatto?!?! :sorry::sorry::sorry::sorry::sorry:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

allora, per il respirare sott'acqua è nella descrizione quindi la hai, la velocità di nuotare se non è presente nei tratti razziali no. comunque prova a vedere i tratti raziali sul manuale in inglese, spesso con le traduzioni cannano di brutto :)

edit: il genasi dell'acqua dovrebbe prendere il sottotipo acquatico. quindi ha anche le qualità di quel sottotipo dove ti dice che ha velocità nuotare e può respirare sott'acqua :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.