Jump to content

Aiuto Classe simil-Geralt (the Witcher) [partenza lv8]


Recommended Posts

Ciao ragazzi, come da titolo stavo cercando di capire quale classe optare per un nuovo personaggio che volevo in un certo senso far rassomigliare al personaggio di Geralt di Rivia. Insomma cercavo un combattente, non un ariete ma una sorta di mix tra abilità in combattimento e qualche incantesimo, prediligendo in maggior parte il combattimento.

Pensavo (e ancora in fondo penso) al duskblade ma forse è troppo orientato verso un qualcosa di simil-mago. Forse un Ranger anche ci si avvicina ma anche quello non mi convince appieno. Avete pareri? Spero abbiate presente l'esempio di Geralt così magari vi è più chiaro quale classe possa avvicinarsi. Pareri?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Umano +archetipo "Deformato Magicamente"

Spellwarped creatures have been tainted by powerful magic long ago, powerful spellcasters infused magic into the bodies of many creatures, seeking to make them stronger, tougher, and more tractable. The magic used in this process changed the nature of the affected creatures. These changes were irreversible...

Sostanzialmente per un (pesante) MdL +3 concede: scurovisione 18m, resistenza agli incantesimi 11+livello, +2 ca naturale, +4 forza, costituzione, intelligenza, +2 destrezza.

Ranger (due armi) +talento "sword of the arcane order"

praticamente un ranger che può preparare e lanciare anche incantesimi da mago.

Link to comment
Share on other sites

Io farei un semplice Swordsage.

Per ampliare la lista degli "incantesimi" oltre ai poteri dello Swordsage, puoi usare la razza umana di Dark Sun (che dà, lungo i livelli, alcuni poteri psionici a scelta) oppure un umano con il primo livello di template della half-fey savage progression. Entrambi MdL +1.

Per quello che ne so, gli incantesimi del personaggio in questione non hanno componenti verbali, quindi le capacità soprannaturali, magiche e psioniche li simulano meglio degli incantesimi, in D&D.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.