Vai al contenuto

Nuovo di Magic


Zakros

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi chiamo Luca, ho 17 anni e da ieri ho deciso di iniziare a ri-giocare a Magic, questa volta seriamente. Anni fa(quasi 6) giocavo a Magic, ma lo facevo in modo molto approssimativo, senza studiare combo o decklist, mischiando carte a casaccio. Adesso che voglio rincominciare, lo voglio far bene e quindi i chiedo di darmi una mano, consigliandomi un formato ed un mazzo. Per il momento non vorrei allargarmi eccessivamente coi prezzi rimanendo sui 100 o anche meno euro(ho visto un mazzo sparo su questa cifra) inoltre non potrei fare spese in blocco visto che son minorenne e se i miei sapessero che voglio competere a un gioco di carte mi strozzerebbero:( detto questo spero che mi possiate dare una mano, per il momento vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mazzo sparo è sempre un buon inizio, per quanto riguarda il formato direi Modern o Legacy dato che il T2 ruota ogni anno ed è dispendioso da seguire.

Se il concept del mazzo che hai visto ti piace allora ti consiglio di iniziare a montarlo perché a meno di 100€ non monti nemmeno un pauper al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la lista che ho visto oggi non so se rientri nel formato che mi hai citato ed in più non mi convince molto. Se riesci a indirizzarmi verso una lista specifica mi fai un favore; del mazzo sparo mi piace la rapidità e la propensione a far danni. Altri mazzi interessanti sono i rakdos e in generale tutti i mazzi aggro

Link al commento
Condividi su altri siti

4x Fulmine (Lightning Bolt)

4x Fulmini a Catena (Chain Lightning)

4x Getto di Lava (Lava Spike)

4x Esplosione di Magma (Magma Jet)

3x Squarcio di Fiamme (Flame Rift)

3x Incenerire (Incinerate)

1x Duplicatore (Fork)

2x Vortice Sulfureo (Sulfuric Vortex)

2x Pioggia di Lapilli (Volcanic Fallout)

4x Tiranneggiare (Browbeat)

4x Saetta Squarciante (Rift Bolt)

2x Squarciafiamma (Flamebreak)

4x Esplosione di Fuoco (Fireblast)

1x Ring dei Barbari (Barbarian Ring)

18x Montagna (Mountain)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa che hai postato, è una lista Legacy, a dire la verità molto poco competitiva a livello di torneo, ti posto una lista Modern che ha fatto risultato ad un torneo:

Creature (12):

4x Vexing devil

4x Grim lavamancer

4x Goblin guide

Istantanei (16):

4x Fulmine

4x Shard volley

4x Skullcrack

4x Incenerire

Stregonerie (12):

4x Bump in the night

4x Lava spike

4x Rift bolt

Terre (18):

4x Blood crypt

4x Vetta del teschio di drago

12x Montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa che hai postato, è una lista Legacy, a dire la verità molto poco competitiva a livello di torneo, ti posto una lista Modern che ha fatto risultato ad un torneo:

Creature (12):

4x Vexing devil

4x Grim lavamancer

4x Goblin guide

Istantanei (16):

4x Fulmine

4x Shard volley

4x Skullcrack

4x Incenerire

Stregonerie (12):

4x Bump in the night

4x Lava spike

4x Rift bolt

Terre (18):

4x Blood crypt

4x Vetta del teschio di drago

12x Montagna

Il vero burn non usa creature ma questa è un'altra storia... però mi spieghi dove non sarebbe competitivo quel mazzo? è il burn più veloce possibile, la pressione che mette all'avversario a volte è enorme, vinci o perdi in circa 180 secondi, quindi ai tornei sei sempre il primo a finire, di mio cambierei solo Incenerire e diminuieri o sostituerei Tiranneggiare in base al meta.

P.s. è una lista che da' molte soddisfazioni!

EDIT: PORTA A 4 I FLAME RIFT!

Link al commento
Condividi su altri siti

4x Fulmine (Lightning Bolt)

4x Fulmini a Catena (Chain Lightning)

4x Getto di Lava (Lava Spike)

4x Esplosione di Magma (Magma Jet)

3x Squarcio di Fiamme (Flame Rift)

3x Incenerire (Incinerate)

1x Duplicatore (Fork)

2x Vortice Sulfureo (Sulfuric Vortex)

2x Pioggia di Lapilli (Volcanic Fallout)

4x Tiranneggiare (Browbeat)

4x Saetta Squarciante (Rift Bolt)

2x Squarciafiamma (Flamebreak)

4x Esplosione di Fuoco (Fireblast)

1x Ring dei Barbari (Barbarian Ring)

18x Montagna (Mountain)

EDIT: PORTA A 4 I FLAME RIFT!

Togliendo qualche sweeper, 2x Di Flamebreak + 2x di Volcanic Fallout mi sembra eccessivo, di main....

Tieni conto che in generale i mazzi legacy non giocano molte creature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliendo qualche sweeper, 2x Di Flamebreak + 2x di Volcanic Fallout mi sembra eccessivo, di main....

Tieni conto che in generale i mazzi legacy non giocano molte creature.

Non sembra ma facendo danni a tutto aiutano molto soprattutto ad abbassare i pv avversari, in media si chiude grazie a Fireblast, ma con queste in mano vuol dire che si è avuto tempo di sparare tutti i dardi migliori o forse di guadagnare 1-2 turni, uccidendo creature fastidiose dell'oppo visto che non è vero che nei tornei girano pochi mazzi creaturosi, tranne i combo e questo tutti gli altri le giocano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...