Jump to content

Consiglio acceleratori di mana e manipolatori di grimorio


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi e' un po' che non scrivo sul forum perché sono rimasto senza pc .. Spero di trovare comunque aiuto ... Ho appena sviluppato un mazzo combo per modern nero rosso con splash di verde ... Per ora preferirei tenerlo per me in attesa di presentarlo al suo primo torneo ... Ho già raggiunto un buon risultato testandolo contro due altri mazzi modern e il mio affinity da legacy ( contro quest ultimo vinte 1 su 4 e due perse in ritardo di un solo turno) ... Stessa cosa contro i modern ... Perdo in ritardo di un turno la maggio parte delle volte ... Quindi non trovando spunto dai mazzi più forti del momento (anche a causa della mi singolare scelta dei colori) sono venuto a scrivere nella speranza di trovare qualche consiglio utile su possibili manipolazioni del grimorio o acceleratori di mana da inserire contando che: di verde c e' poco ... Fin troppo ...e che utilizzo deathrite shaman e manamorphose ... Oltre a reliquia di progenitus tutte in 4x ... Più che tutto il resto mi servirebbe una manipolazione del grimorio che mi cerchi un po' tutte le carte ... Sto usando una carta con trasmutare per cercare la chiave della combo ... Ma non è abbastanza ... Mi limita parecchio ... Inoltre preferirei che il costo di mana fosse basso in modo da non dover rinunciare a nessuna giocata ... Vi informo inoltre che la combo vincente e composta di due carte : una creatura rossa a costo 2 e un artefatto a costo 4 ... Più un eventuale Altra carta a costo 1 ... Prego a voi la parola ...

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dato che hai il verde ed immaginando che vuoi qualcosa a basso CC ti consiglio Search for Tomorrow che giocata al primo turno ti fa avere quattro terre stappate al terzo.

Per i manipolatori... col nero ce ne sono ma dipende da come è formata la tua mano standard e da quanto ti pesi essere tutto tappato intorno al 3°-4° turno.

Link to comment
Share on other sites

Dato che hai il verde ed immaginando che vuoi qualcosa a basso CC ti consiglio Search for Tomorrow che giocata al primo turno ti fa avere quattro terre stappate al terzo.

Per i manipolatori... col nero ce ne sono ma dipende da come è formata la tua mano standard e da quanto ti pesi essere tutto tappato intorno al 3°-4° turno.

Generalmente il mio terzo turno e' piuttosto triste ...

Sto continuando a testare il mazzo mentre attendo risposte e il risultato e' che incomincio a demoralizzarmi ... Anche se sono prove fittizie contro un mazzo come affinity ( il re degli aggro a mio avviso ) sono a 3 vittorie su 14 partite ... Risultato scarso ma una volta ho vinto di quarto turno ... Eppure i costi di mana sono uguali all incira a quelli del melirapod ... Il meccanismo cambia ma c e' qualcosa che lo blocca .. Quindi qualche carta la devo sostituire per forza

Link to comment
Share on other sites

Senza il blu è difficile... potresti provare con i peschini rossi tipo Saccheggio degli Infedeli. Di tutori potresti provare Supplicare la Regina, che giocato di 3° ti permette di cercare la creatura o l'artefatto. Per quanto riguarda gli acceleratori, potresti provare il Prisma Pentavalente: lo giochi con in modo da sfruttare solarizzazione, poi quando più ti serve avrai due mana in più. In alternativa i più classici Rituale Disperato/Rituale Febbrile/Scimmia Spirito Guida. Dato che hai detto che il verde è poco presente, sei sicuro di non poterlo sostituire col blu? Per ora posso consigliarti solo questo: sarebbe più facile se conoscessi la lista, ma se non la vuoi rendere nota va bene uguale.

Ah. e non ti scoraggiare per quanto concerne i tuoi risultati contro Affinity: anche Gr Tron perde l/80% delle volta da Affinity, eppure lo si gioca lo stesso :) Questo solo per dirti: prima di demoralizzarti, testa contro tutti i tier uno del formato e vedi come va anche contro di loro :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.