Jump to content

Requisiti cdp incantatore e chameleon


ero sennin
 Share

Recommended Posts

Domanda probabilmente stupida: se un personaggio ha la cdp del chameleon e ad esempio è l'unica che gli concede incantesimi puó qualificarsi per cdp che richiedano la capacità di lanciare incantesimi arcani di un certo livello? Esempio: un factotum4/bardo1/chameleon5 puó prendere un livello da accordo sublime? In situazioni come questa mi sorge il dubbio perchè il privilegio del lancio di incantesimi arcani del chameleon nn è "fisso" se un giorno decidessi di lanciare incantesimi divini perderei il requisito? Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche volendo farla valere, nell'istante in cui cambi il tuo focus perderesti in un colpo tutti i benefici della cdp.

Dunque, ipoteticamente, se tenessi sempre lo stesso focus potrei utilizzare il chamelon per soddisfare i requisiti per l'ingresso in cdp?

Se si, la domanda succesiva è : che cavolo avrei preso a fare il chameleon se tenessi sempre lo stesso focus ?:lollollol

Link to comment
Share on other sites

Dunque, ipoteticamente, se tenessi sempre lo stesso focus potrei utilizzare il chamelon per soddisfare i requisiti per l'ingresso in cdp?

Non ho detto che vale, perchè è considerato ocmunque una cosa temporanea. Tu ogni giorno devi rinnovare il focus, è come se ti tirassi, che so, astuzia della volpe persistente, non avresti lgi slot bonus.

Se si, la domanda succesiva è : che cavolo avrei preso a fare il chameleon se tenessi sempre lo stesso focus ?:lollollol

Appunto... se non cambi focus, perdi praticamente tutta la potenza del chamaleon.

Link to comment
Share on other sites

In RoD sotto le class features viene specificato che non è possibile usare nessuna delle abilità di classe del charmeleon, ad eccezione del talento bonus, come prerequisito per qualificarsi a talenti Cdp... etc... Ho visto in giro la build che vorresti fare e sinceramente non so se sia legale a meno che non venga sfruttata la capacità del factotum di mimare incantesimi se questo è possibile.

Il charmeleon è una Cdp molto interessante, a mio parere, sulla guida c'è anche il modo di arrivare a castare di 9° da entrambe le liste, un po' tirato ma c'è. Secondo me puoi tirarci fuori un bel gish...qualcosa del tipo Factotum 1 (able learner) /Duskblade 4/ Charmeleon 10/ e poi o Duskblade 5 o ancora meglio Abjurant Champion.

Casti di sesto arcano e divino hai Bab 16 e prendi +6 ad una caratteristica ( quindi puoi ridurre il mad oppure avere tonnellate di incantesimi bonus) e puoi sceglierti gli incantesimi da qualsiasi lista ( vedi velocità di 1°) e puoi avere tutti gli incantesi gishosi che adoro (wraith touch, moonblade).

Devi solo controllare alcune cose, prima tra tutte il libro degli incantesimi... puoi scriverci sopra gli incantesimi tu? questo non lo so e mi sembra una questione dubbia.

Arcane strike.... tasto dolente o arrivi a castare di 3° con la duskblade e lo prendi al 9° livello e ritardi l'entrata nel charmeleon o lo prendi tardissimo.

Mi sembra che il charmeleon ti dia anche la possibilità di scacciare i non morti pero non mi ricordo se ti da proprio i tentativi... nel caso c'è l'illumian che ti permette di persistere due incantesimi al giorno.

Spero di essere stato utile!

Link to comment
Share on other sites

Beh in realtà il pg è già esistente :) ma devo cambiare idea sulla progressione. Ora pensavo di fare un classico factotum/chameleon ma volevo infilarci un livello da esemplare e magari un livello da warblade (questo nn saprei quando prenderlo). Una cosa tipo factotum8/chameleon1/esemplare1/chameleon9 + da qualche parte il livello da warblade. Idee su questo o altri punti?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.