Jump to content

Muro [di] Dissolvi Magie


Mihnea
 Share

Recommended Posts

Cito testualmente:

"This spell creates a transparent, permeable barrier. Anyone passing through it becomes the target of a dispel magic effect. A summoned creature targeted in this way can be dispelled by the effect.

The wall of dispel magic cannot be seen or felt by ordinary means, or even via a see invisibility spell. Detect magic indicates the presence of the effect, and true seeing reveals both its presence and its purpose."

Ora, ipotizzando che il mago voglia in qualche modo trarre in inganno la sua preda. Visto che il muro è invisibile e che solo con visione del vero ci si può rendere conto dell'incantesimo, un guerriero X avrebbe ben poche possibilità di trovarlo e quindi di evitarlo. Ammesso che ci passi attraverso...cosa succede? E' solo lui il bersaglio del Dissolvi Magie o anche i suoi oggetti? Se seguiamo le regole base del MdG lanciando un Dissolvi Magie ad area, gli oggetti trasportati dalle creature nell'area di effetto, non sono inclusi. Mentre se scegliamo di mirare l'incantesimo su di un oggetto o duna creatura, quella allora diverrà il bersaglio.

In questo caso voi prendereste alla lettera la descrizione dell'incantesimo? E quindi basandovi su "anyone", l'incantesimo avrebbe effetto solo su creature viventi, oppure dareste l'opportunità di scegliere se mirare un un qualcuno o su un qualcosa?

Spero di essermi spiegato...:lol:

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 4
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Questo incantesimo è la brutta copia (scritta pure male e di livello più alto) del ben più forte e utile Otiluke's Dispelling Screen (Complete Arcane)...

Questo qui colpisce solo le creature (evocate e con almeno un effetto magico attivo addosso), mentre l'altro colpisce creature, effetti (tipo raggi, linee ed effetti a bersaglio o puntati oltre di esso) e oggetti magici incustoditi (tipo una freccia magica scagliata attraverso di esso)... L'unico vantaggio di questo rispetto all'altro è che è invisibile, mentre l'altro è di un viola scintillante ed è opaco...

Link to comment
Share on other sites

QL'unico vantaggio di questo rispetto all'altro è che è invisibile, mentre l'altro è di un viola scintillante ed è opaco...

e per curiosità, c'è modo di individuarlo e identificarlo una volta attivato? (senza averne assistito al cast)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.