Vai al contenuto

Incantatore Prodigio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Ho un piccola doimanda da farvi riguardo il talento "incantatore prodigio". Allora nella descrizione breve del manuale <GUIDA DEL GICATORE DI FERUN> vi è scritto: Benefici : Considera il punteggio di caratteristica primario da incantatore maggiorato di 2 ai fini di determinare gli incantesimi bonus e la CD dei tiri salvezza. Ottimo talento (lo consiglio a tutti gli incantatori). Poi andando a vedere la descrizione completa del talento leggiamo questo:

INCANTATORE PRODIGIO

[GENERALE]

Il personaggio dimostra di essere portato per la magia.

Beneficio: Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus, il personaggio considera il punteggio di caratteristica che usa come incantatore (Carisma per i bardi e gli stregoni, Saggezza per gli incantatori divini, Intelligenza per i maghi) più alto di 2 punti rispetto al suo valore effettivo.

Speciale: Questo talento puo essere scelto più di una volta. Ogni volta deve essere applicato a un diverso punteggio di caratteristica usato da una classe di incantatore. Questo talento può essere scelto anche se il personaggio al momento non possiede ancora nessuna classe di incantatore. Questo talento può essere scelto solo come personaggi di 1° livello.

Ora dopo averlo letto attentamente mi accorgo che nella descrizione breve c'è scritto che, oltre il bunus di +2 viene considerato, non solo, per determinare le CD, ma anche per gli incantesimi bonus. Invece nella descrizione completa ciò non è specificato ne menzionato.

Ora vi chiedo: quale delle due è meglio seguire:confused:

Grazie a tutti!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti. Ho un piccola doimanda da farvi riguardo il talento "incantatore prodigio". Allora nella descrizione breve del manuale <GUIDA DEL GICATORE DI FERUN> vi è scritto: Benefici : Considera il punteggio di caratteristica primario da incantatore maggiorato di 2 ai fini di determinare gli incantesimi bonus e la CD dei tiri salvezza. Ottimo talento (lo consiglio a tutti gli incantatori). Poi andando a vedere la descrizione completa del talento leggiamo questo:

INCANTATORE PRODIGIO

[GENERALE]

Il personaggio dimostra di essere portato per la magia.

Beneficio: Allo scopo di determinare i suoi incantesimi bonus, il personaggio considera il punteggio di caratteristica che usa come incantatore (Carisma per i bardi e gli stregoni, Saggezza per gli incantatori divini, Intelligenza per i maghi) più alto di 2 punti rispetto al suo valore effettivo.

Speciale: Questo talento puo essere scelto più di una volta. Ogni volta deve essere applicato a un diverso punteggio di caratteristica usato da una classe di incantatore. Questo talento può essere scelto anche se il personaggio al momento non possiede ancora nessuna classe di incantatore. Questo talento può essere scelto solo come personaggi di 1° livello.

Ora dopo averlo letto attentamente mi accorgo che nella descrizione breve c'è scritto che, oltre il bunus di +2 viene considerato, non solo, per determinare le CD, ma anche per gli incantesimi bonus. Invece nella descrizione completa ciò non è specificato ne menzionato.

Ora vi chiedo: quale delle due è meglio seguire:confused:

Grazie a tutti!!!:bye:

E' un refuso dalla precedente edizione.

Nella 3.0 Incantatore Prodigio (apparso, mi pare, su Magia di Faerun) offriva il +2 alla caratteristica primaria dell'incantatore sia per gli incantesimi bonus sia per la CD degli incantesimi (e quello si che era un ottimo talento).

Nella 3.5 offre il +2 alla caratteristica primaria solamente per il calcolo degli incantesimi bonus.

Evidentemente, però, alla 25edition (o direttamente alla Wizards, e la 25edition ha riportato l'errore pari pari) si sono dimenticati di correggere la descrizione breve, prendendola pari pari da Magia di Faerun (manuale 3.0).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'analisi del Maestro Kenobi corretta è.

Tuttavia, se laverai la macchina del master per poter usare il talento nella versione 3.0 non ti odierò per questo, aumentare la CD degli incantesimi è estremamente più difficile in 3.5 (mentre l'aumento dei TS è circa lo stesso). Hanno voluto eliminare le combo, ma IMHO hanno un pelo esagerato. Personalmente, uso il vecchio incantesimo focalizzato e "potenza degli incantesimi" dà un +1 alle CD (qualsiasi sia il bonus al livello) mentre accetto tutti gli altri cambiamenti (incluso incantatore prodigio 3.5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco un chierico nano di Clangeddin... e da quello che ho capito gli incantatori divini non possono prendere incantesimi focalizzati (la CD degli inc. mi interessa molto); infatti ho deciso di dargli due livellli da gerofante per poter usufruire della capicita speciale: potenza degli inc.

Se avete qualche altro talento da consigliare fate pure (che riguardino sempre la CD degli inc. e vari inc. bonus)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco un chierico nano di Clangeddin... e da quello che ho capito gli incantatori divini non possono prendere incantesimi focalizzati (la CD degli inc. mi interessa molto); infatti ho deciso di dargli due livellli da gerofante per poter usufruire della capicita speciale: potenza degli inc.

solo due note.

certo che gli incantatori divini possono prendere incantesimi focalizzati, dove sta scritto che è vietato? :confused:

in 3.5 potenza degli incantesimi non aumenta la CD, ma solo il livello di incantatore.

su incantatore prodigio direi che obiwan è stato più che chiaro ;-).

bye bye.....:-D

EDIT: 2000esimo messaggio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...