personaggio Monaco Dragonide livello 3
-
Similar Content
-
By Yatland12
Se ho capito bene un chierico di liv 3 con saggezza 16 può scegliere di preparare 6 incantesimi in tutto che possono essere di livello 1 o 2. E lancia 4 incantesimi di liv 1 e 2 incantesimi di livello 2.
Ma questo vuol dire che potrei preparare 6 incantesimi di liv 2 anche se poi ne lascerei soltanto due di incantesimi. E in questo caso i 4 incantesimi di liv 1 non li userei. Certo però avrei molta più versatilità nella scelta degli incantesimi di liv 2.
E' corretto?
Grazie
-
By Teo777
Buona sera a tutti, una domandina veloce veloce, secondo voi la difesa senza armatura del monaco si somma alla resilienza draconica dello stregone?
grazie :)
e buon proseguimento
-
By Raixtlin
Salve come da titolo mi chiedevo un pg Paladino 2 Warlock 6 come può apprendere questo incantesimo? Ci sono dei talenti che possono fare al caso mio, o l'unica alternativa a pozioni/oggetti magici e pergamene è multiclassare ancora in stregone?
Grazie a tutti e buona giornata
ps: piccolo OT ma lo spettro evocato tramite accursed spectre può impugnare oggetti?
-
By SamPey
Buongiorno a tutti,
Un mio amico ha intenzione di portare qualche livello di Rappan Athuk, complesso di megadungeon famoso per la sua letalità.
Visto che è un prova, per assaporare prima del tempo dei pg di lvl 17, ho creato un mago bladesinger.
Le mie stat al 17 sono:
F 8
D 18
C 16 (Resilient)
I 20
S 12
C 8
Inoltre, vista la presunta difficolà il master ci ha concesso, 2 oggetti uncommon, 1 raro e 1 molto raro.
Quello molto raro ho scelto una scimitar of speed, mentre come raro il mantle of spell resistance.
E qui viene il mio dubbio. Come incantesimo di 9° ho sia desiderio che Forsesight, quest'ultimo mi conferirebbe vantaggio a tutto.
Secondo voi è meglio prendere e usare lo slot 9 con quel buff e quindi cambiare oggetto magico oppure prepararsi desiderio e andare avanti cosi?
Tks
-
By -Feanor-
Buonasera, come si intuisce dal titolo volevo chiedere a dei giocatori più esperti cosa pensano della possibilità di multiclassare un chierico in chierico/guerriero.
Il mio PG è un chierico (guerra) livello 2, equipaggiato con cotta di maglia e maglio, 22pf e con le seguenti caratteristiche:
For 14;Des 9;Cos 14; Int 8; Sag 16; Car 9
Il resto del party è composto da 2 ladri (uno ranged uno melee) un ranger, un bardo e un druido.
Io per ora sto giocando sfruttando i vari incantesimi, a mio avviso devastanti ai primi livelli, come fiamma sacra e soprattutto dardo tracciante fino a quando i nemici sono a distanza, ma poi per caratterizzazione del pg (e perché mi diverte😂) mi lancio subito nella mischia (magari buffato con benedizione o favore divino).
La mia idea era quella di fungere un po da "tank" del gruppo, per questo ora che siamo in procinto di salire al terzo livello stavo valutando di multiclassare in guerriero, in modo da prendere lo stile "difesa", per un +1 alla CA che non avendo uno scudo è molto utile; azione impetuosa, di quarto livello (2 e 2) potenzialmente con il privilegio del dominio della guerra sarebbero 3 attacchi in un turno; archetipo al terzo per le manovre.
Al 6 livello poi eventualmente sceglierò se continuare come chierico o come guerriero.
Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho preferito darvi più informazioni possibili😅
Grazie in anticipo a chiunque lascerà un consiglio!!
-
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now