Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
Read more...

Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
Read more...

Le prime Anteprime di Pathfinder 2e: diversi mostri, la scheda del PG e altro

Pathfinder 2e uscirà in lingua inglese l'1 Agosto 2019, ovvero all'incirca fra una settimana (come vi avevamo scritto in un articolo, invece, la versione italiana dovrebbe arrivare intorno all'Aprile del 2020). Per l'occasione, dunque, la Paizo ha deciso di mostrare alcune anteprime tratte dai due manuali base, il Core e il Bestiario: la scheda del PG, alcuni estratti dalle sezioni per il DM, e le statistiche del Goblin, dello Scheletro, del Gremlin, del Gogiteth, e di numerose altre creature.
Troverete le anteprime infondo all'articolo: per ingrandire le immagini cliccate su di esse. Due versioni ad alta definizione della Scheda del PG, tuttavia, una delle quali progettata appositamente per la stampa, sono disponibili ai seguenti link:
❚ Scheda del PG di Pathfinder 2e colorata
❚ Scheda del PG B/N pensata per la stampa
Per visionare, invece, diverse altre anteprime sui mostri di Pathfinder 2e rispetto a quelle pubblicate in questo articolo, potete visitare questa pagina del sito della Paizo (anche in questo caso, cliccate sulle immagini per ingrandirle).











Read more...

Keith Baker annuncia Project Raptor: un nuovo supplemento per Eberron

Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019.
Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale:
Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

Vi annunciamo che visto l'arrivo dell'estate le rubriche regolari di articoli e news che vi vengono presentati dalla D'L saranno sospesi fino a Settembre, così da dare allo Staff possibilità di godersi delle meritate vacanze.
Una buona estate e buon gioco a tutti quanti.
Lo Staff D'L.
Read more...
Sign in to follow this  
Eiden

Elfi Combo

Recommended Posts

Tempo fa mi chiedevo quale mazzo potevo realizzare per divertirmi con i miei amici, poi ad un certo punto l'ispirazione: basta con i soliti drago, Fish, Madness, volevo qualcosa di diverso e divertente...... ma certo un buon elfi che muore subito e non campa in T1...... o voluto scommettere su questo mazzo e al momento mi piace un casino...... e se gli gira vinciamo pure.....

che ne dite??????

4 Araldi di Boscocavo

4 Mastrosciame di Boscocavo

4 Ranger Scrutabetulla

4 Preti (sacerdotesse) di Titania

3 Elfi di fyndhorn

3 Augure

3 Elfi Guardiaboschi

3 Ranger di Quirion

3 Uccelli del Paradiso* *prima erano 3 Spiriti guida degli Elfi

1 Campione Elfico

1 convocatore dell'artiglio

4 Skull Clamp

2 Hurricane

2 Goblin Bombardament

2 Mass Hysteria

1 Fastbond

1 Crome Mox

1 Crop Rotation

4 Foreste

4 Taiga

2 Foreste di Karplusan

1 Culla di gea

la side è ancora da creare però è un mazzo molto carino che può diventare anche competitivo secondo me, aspetto tutte le vostre critiche con anzia....

saluti :bye::bye::bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è vero ti divertivi un casino a vedere i tuoi pv salire e abbassarsi quelli dell'avversario...... ho scelto elfi proprio perchè era uno dei primi mazzi con cui ho iniziato e me la spassavo troppo..... ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi riservo di guardarlo meglio stasera a casa, ma così, a brucio direi:

1- troppe terre :shock:

2- rosso?!? :confused:

3- no ai BoP, sì agli spiriti

4- non giocherei Caller of the Claw senza un adeguada combo di mana

5- Fastbond troppo situazionale

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi riservo di guardarlo meglio stasera a casa, ma così, a brucio direi:

1- troppe terre :shock:

2- rosso?!? :confused:

3- no ai BoP, sì agli spiriti

4- non giocherei Caller of the Claw senza un adeguada combo di mana

5- Fastbond troppo situazionale

Ciao ciao

ok allora a stasera.....

per rispondere un po alle tue domande....

1 troppe terre? ok nello stompi ne giocavo 8 con 4 cerca terre (maschere)

e mi girava molto bene ora qui ne gioco 11 non mi sembrano poi tante

2 rosso? dai lo dici sempre anche tu "CAMBIARE" ora perché una carta non viene molto usata per la maggior parte dei ragazzi fa SCHIFO invece sono riuscito a trovare una buona sostituta a "situazioni favorevoli" (SI SCRIVE COSI?) con isteria di massa identica ma rossa e non così costosa.... e poi ho aggiunto i bombardamenti dei goblin con tutte le pedine che Faccio non dovrei aver problemi di sorta....... e poi così potrò avere un minimo di cointrollo sulle creature avversarie.....

3 no ai BoP, sì agli spiriti, infatti sono molto confuso gli spiriti sono ottimi a anche i bop e con il fatto che mi danno anche un mana rosso non so.....

4 non giocherei Caller of the Claw senza un adeguada combo di mana. non so tu che intendi con adeguata combo di mana, dove gioco io ci sono un po di ragazzi che hanno ira di dio in main e la trovo un gran rimedio sempre se entra.....

5- Fastbond troppo situazionale. lo so me lo immaggino ma ho provato a giocarne senza, e il mazzo a dei problemi di mana quando mi serve il rosso di corsa e non so dove pescarlo anche se ho in mano 1 taiga e con fastbond risolvo il problema....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono arrivato a casa da 20 minuti e ho davvero troppe cose da fare a casa.

Ti chiedo di scusarmi ma dovrò studiarmelo meglio domani sera :-(

Comunque a primo sguardo:

- Concordant Crossroads costa G, Mass Hysteria costa R, a conti fatti sviluppi più G che R, quindi direi che 2 Concordant Crossroads ci stanno meglio di 2 Mass Hysteria...

- gli Scrutabetulla non valgono nulla, ti bloccano solo e inoltre rallentano. Preferisci i Skyshroud Elf (convertono il loro mana G in uno R o W)

- opterei per un bi-color con il bianco, per Eladamri's Call (tutore per creature fichissimo, ti cerchi il mono Champion o il Caller), per Disenchant mono in main contro Cranial, per le Spighe, indispensabili in un Vintage, dove Tinker-Colosso di primo spinge davvero forte! :-o

- Crop è inutile, perché se croppi su Culla e ti Wasto sei a pecora con le molle! :-o

- Fastbond non aiuta, se hai 3 terre con un mazzo così di primo devo mulligare!

- 11 terre sono troppe, perché anche se non hai tutori a te basta una terra per ronzare! ;-)

Ti metto (più tardi) una lista super-fresh che mi gira in testa, simile ma diversa dalla tua... valutala ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la lista:

// Lands

1 [MI] Plains (4)

3 [MI] Forest (1)

1 [uS] Gaea's Cradle

4 [ON] Windswept Heath

// Creatures

3 [VI] Quirion Ranger

4 [R] Llanowar Elves

4 [iA] Fyndhorn Elves

3 [TE] Skyshroud Elf

4 [uS] Priest of Titania

4 [ON] Wirewood Herald

3 [LE] Wirewood Hivemaster

3 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells

3 [LG] Concordant Crossroads

2 [iN] Sterling Grove

1 Sol Ring

1 [TE] Earthcraft

1 [uS] Worship

4 [R] Swords to Plowshares

2 [NE] Seal of Cleansing

3 [JU] Living Wish

1 [TE] Lotus Petal

1 [MI] Enlightened Tutor

4 [DS] Skullclamp

Per la sideboard:

// Sideboard

SB: 3 [OD] Ground Seal

SB: 2 [CHK] Ghostly Prison

SB: 3 [WL] Null Rod

SB: 2 [ON] Slate of Ancestry

SB: 2 [EX] Coat of Arms

SB: 1 [LE] Caller of the Claw

SB: 1 [ON] Heedless One

SB: 1 [uS] Gaea's Cradle

Commentino veloce veloce che scoppio di sonno :sleep:

Dunque: giocare 3 Wish di main ci permette di tenere al sicuro le due chiusure più sgravate (Caller e Heedless), liberandoci 2 slot.

Il bianco ci permette di giocare Spighe, Seal e Worship :-p

Parco bestie: 3 Skyshroud per il mana bianco, 4 non ci stanno. 2 Quirion andranno benone, si scomba anche senza, 3 Spiriti per averlo in prima/seconda mano, poi nel corso del game è pescata pesante... 11 mana al primo turno (possibili) con 4 Sacerdoti che ci danno il mondo.

Sol Ring: clampiamo con una sola giocata già dal secondo turno. O clampiamo doppio ;-)

Perché 3 Situazioni Favorevoli? Se vuoi chiudere di 2°/3° turno devi giocarla di primo :-p

Una Culla in side, per tutorarla di Wish se proprio ci serve quel mana, meglio che cropparla :-)

Il mazzo scomba di mana infinito (o quasi) e fa molti danni di attacco.

In questa versione non ci sono i macinini, Slate of Ancestry mi libererebbe un posto per una Millstone, ma li tengo di side, fatto con quel parco bestie le Skull ci stanno meglio.

Null Rod in side contro TPS, Ground Seal per Drago e Madness, Prigioni con tro aggro...

In una versione più macinosa e controllosa butterei anche un paio di Orim con gli stappini per gli artefatti...

Vedi un po' tu...

Scusa se la lista non è ben commentata, ma sto schiattando di sonno e ho pure mal di testa :-p

Ciao ciao :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no scusa te se ti ho fatto venire il mal di testa...;-)

:lol: :lol: molto carina la vittoria e veloce se in mano hai i momenti e uno spirito guida per giocarli insieme ad un elfo donatore di mana....

però hai stravolto completamente la tipologia del mazzo rendendolo più macchinoso. :lol::lol:

lo testo subito per dirti come va, anche se la mia combinazione non mi sembrava tanto brutta e anche se non li adoro quei scrutabetulla ti danno quel mana in più che ti serve in quel turno.....

che significa il (4) e (1) vicino alle terre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

che significa il (4) e (1) vicino alle terre?

Sono i "codici" della grafica... ;-)

(4) vuol dire che è la versione n. 4 della grafica, (1) che è la prima :-D

Il mal di testa non mi è venuto per il mazzo :-p

Comunque è vero, il tuo è un elfo/aggro, con motore di pesca di Skullclamp, il mio è il classico elfo/combo, che chiude di 2°/3° turno, con molto mana e molti spell giocati, poi Wisha su Heedless e chiude di beatdown, oppure prende Caller, clampa tutti gli elfi, fa mille orsetti e chiude di orsetti

Diciamo che la versione combo pura con lo splash nero per il Tendril o quella con il blu (che gioca Wish blu e Brainfreeze) è ancora più macchinosa, con questo puoi anche permetterti di chiudere aggro puro

Comunque sia il mazzo è venuto fuori in 20 minuti, senza grossi pensieri, quindi può sicuramente andare meglio...

In ogni caso, se proprio preferisci il rosso invece del bianco, opta per 2 Fireball e 1 Demonfire di main invece degli Hurricane e del Crop...

Usa Earthcraft e la terra che stappa gli elfi per scombare di mana infinito (o quasi) e chiudi di Demonfire o Fireball... ;-)

Altra tech del mazzo, se vuoi, è Channel+Wellwisher...

Se metti un Wellwhiser in side da wishare e poi tutorizzi in qualche modo Channel (o semplicemente lo peschi, pescando con Slate, non con clamp), puoi guadagnare un botto di vite con l'elfo e poi usare le vite extra per prendere di Channel un sacco di mana X, da usare sul solito Demonfire o Fireball, o su qualche tech a X (Maga, Laquatus... ;-))

Nella versione con il rosso direi che potresti anche mettere una Chaosphere, giusto per evitare i volanti, e magari una Wheel of Fortune... :-D

Comunque se mi girano altri mazzi elfo per la testuzza ti posto le liste ;-)

Poi magari ci si vede e lo testiamo contro il mio Oath :mrgreen:

Ciao ciaoooo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi magari ci si vede e lo testiamo contro il mio Oath :confused:

che mazzo è?

ok, è sempre un piacere parlare con te......

senti dici che quel'elfi chiude di secondo terzo turno mi scriveresti una mano del genere su 11 partite con apprentice non mi è venuta una volta sono sicuro che sbaglio qualcosa......

comunque sia, grandiose le combo con i diversi colori, ora le terre che gioco sono: 4 Colline Boscose 3 Foreste 1 Montagna 1 Culla rendendo le mass histeria con Concordant Crossroads però lasciando i bombardamenti che mi aiutano a chiudere e spaccare le creature dell'oppo dopo se ho tempo ti posto il mazzo aggiornato così mi dici quello che ne pensi

Share this post


Link to post
Share on other sites

che mazzo è?

Eccolo ;-)

Spoiler:  
// Lands

1 [AQ] Strip Mine

2 [R] Underground Sea

4 [ON] Polluted Delta

4 [CHK] Forbidden Orchard

5 [uNH] Island

2 [TE] Wasteland

1 [ON] Flooded Strand

2 [R] Tropical Island

// Creatures

1 [LE] Akroma, Angel of Wrath

1 [DIS] Tidespout Tyrant

1 [MI] Spirit of the Night

// Spells

4 [iA] Brainstorm

4 [NE] Accumulated Knowledge

4 [LG] Mana Drain

4 [AL] Force of Will

4 [EX] Oath of Druids

1 [AL] Lim-Dul's Vault

1 Sol Ring

1 [R] Demonic Tutor

1 [VI] Vampiric Tutor

1 [PS] Rushing River

4 [MR] Chalice of the Void

1 [R] Regrowth

1 [WL] Gaea's Blessing

3 [NE] Daze

2 [TE] Intuition

Per ora non ho side, perché la monto in base al meta...

Se ti va di provare, io sono disposto a venire a trovarti per giocare :-D

Non subito però :-p

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

che figo è un mazzo dannatamente carino...... e se non sbaglio è tramite i druidi che tiri su la robba dando all'oppo anche creature con il frutteto.... e poi è uno degi pochi Vintage che ho visto ultimamente giocare con il blu così ben accoppiata COMPLIMENTI :-D:-D

si anche a me piacerebbe conoscerti (di persona) solo che abito bello distantuccio....... (RI) e tu (TO) quelle belle sei ore di macchina....... poi a dirla tutta mi piacerebbe conoscere anche altra gente del forum sono sicuro che tu ne conosci molti.......

Altra domanda: secondo te come procede Magic sul Forum?

Share this post


Link to post
Share on other sites

che figo è un mazzo dannatamente carino...... e se non sbaglio è tramite i druidi che tiri su la robba dando all'oppo anche creature con il frutteto.... e poi è uno degi pochi Vintage che ho visto ultimamente giocare con il blu così ben accoppiata COMPLIMENTI :-D:-D

Grassie :-D

Mi mancano solo le Intuition (ma dovrei trovarle al TAL) e i Drain (per i quali sono in trattativa ;-)).

Il mazzo è carino, non è molto instabile, nonostante la splash nera.

Il Giuramento è la base del mazzo, ma con i Drain vinci anche senza, drenando una FoW e castando Tiranno di mana... ;-)

Nella nuova versione trial ci butto dentro anche il Colosso e vedo se i Daze non servono granché ci butto il mono Tinker e qualcos'altro... :-)

Ciao ciao :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

e i Drain (per i quali sono in trattativa ;-)).

ci credo.......

sono felice che l'hai quasi FINITO anch'io sto li li per terminarlo e in questi giorni non penso ad altro :lol: :lol: :lol: Bè forse ci sarebbe una Cosa!!!!! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' bello perchè ho provato a leggere il topic e non ci ho capito una benemerita. :lol:

E si che un po', poco, ci ho giocato, a Magic..

Ok, scusate l'OT.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque mi permetto di suggerirvi Magic WorkStation, anche se credo lo conosciate già... ;-)

Wolf non credere neanche io ci capisco niente quando parlano così, è gergo da professionisti... :-D

A breve, cioè quando lo avrò finito, posterò un mazzo senza pretese Tribal di Cavalieri, c'è una bella cartina di Coldsnap che mi piace un mondo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Wolf: non crucciarti, a volte non mi capisco neppure da solo :-o:-D

@Dark: il Tribal è divertente, ma in tornei dedicati, sennò sono chiodoni di mazzi!!! :-o

MWS lo uso, ma solo per le liste :-p

@Eiden: forse forse li trovo a 260 il settino, e 30 le due Intu... ;-)

Tornando IT sul mazzo di Eiden... fossi in te proverei l'elfo combo con il bianco e gli Orim, oppure con il rosso montando Slate e Wheel e con 3 Wish per prendere biggy di side...

Se vuoi fare un aggro puro, prova 4 Taunting Elf con Wirewood Pride e/o l'elfo che fa lo stesso effetto (+X/+X per ogni elfo in gioco)...

Con un Taunting e una Heedless, con 3/4 turni di elfi chiudi con più di 20 danni in un botto solo! :-o

Stasera (finito di montare Armor :cool:) ti posto la lista aggro (che però onn ha le Skullclamp ;-))

Ciao ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie......

bel colpo qui da me le quotano molto di più in torno agli 80 circa poi dipende sempre dallo stato della suddetta, solo che al momento ne sono iniziate a girare di fasulle fatte molto bene e così ci sono ragazzi che le giocano avendo appena iniziato:mad: :mad:

aspetto la tua lista con trepidazione......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo, come si noterà dall'Angolo dello Sfogo, qualcosa è andato storto e non ho davvero spazio in testa (oltre alle bestemmie) per fare mazzi :-(

Sorry

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lista :-p

// Lands

6 [uNH] Forest

4 [ON] Wooded Foothills

1 [uS] Gaea's Cradle

// Creatures

3 [TE] Skyshroud Elf

4 [iA] Fyndhorn Elves

2 [ON] Heedless One

4 [R] Llanowar Elves

3 [uL] Multani's Acolyte

4 [uS] Priest of Titania

2 [VI] Quirion Ranger

2 [ON] Taunting Elf

2 [ON] Wellwisher

2 [iN] Elvish Champion

3 [LE] Timberwatch Elf

3 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells

2 [TE] Earthcraft

1 [TE] Lotus Petal

2 [EX] Coat of Arms

3 [LG] Concordant Crossroads

3 [ON] Slate of Ancestry

4 [CHK] Glimpse of Nature

Si spiegherebbe tutto da solo, ma ti dirò che testandolo in solo-mode, riuscivo a sviluppare 2/3 almeno 10 mana al 4° turno se non prima, e al 6° turno avevo 8 elfi 11/11 in gioco! :-D

Commentini:

- Earthcraft fa sempre piacere con uno o due Glimps che aspettano...

- i 4 Glimpse sono il motore alternativo alle Skull... vanno meglio nel turbo-Coboldi, ma anche qui non si disprezzano!

- 3 Spiriti Guid e un Petalo per castare di primo tanta ciccia :-D

- 2 Coat of Arms fa partita da solo, con Slate o Ancestry, Glimpse e il mana dei nostri 34 (!!!!) elfi faremo un mare di pescate (quasi 25 carte in 5 turni!)

- Concordant Crossroads è l'anima del mazzo, senza siamo limitatissimi!

Parco creature: 34 sono davvero moltissime, ma a fronte della dismisura terre/creature, 10 terre sono "troppe", ma ci bastano per evitare perscate morte e con 1 terra siamo a cavallo... di sicuro contro LandD siamo mesis male, se parte lui, per il resto... :cool:

- Taunting Elf... il cuore dell'aggro! Ti da il via libera per Heedless...

- Heedless One... l'avatar per me più forte tra i vari avatar Onslaught... */* Trample, visti gli elfi castabili, in genere attacca come 22/22 TRample (con Coat of Arms :cool:

- Quirion ci fa castare uno in più a turno o anche oltre

- Multani's AColyte doppia tech, peschi quando entra e se entra con Glimpse peschi doppio... se poi non ti va lo sacchi, sennò paghi GG e lo tieni lì (2/1 ;-))

- pacchi di mana per castare mille elfetti e il Champion che si spiega da solo :-D

Ciao ciao

PS: per la side vedrò ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.