Vai al contenuto

Aiuto! Consigli PG Stealth


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Oggi sfogliavo il Manuale del Giocatore 2 e mi è venuta una mezza idea: pensavo di creare un Drow Vendicatore Assassino Infervorato (Cammino Leggendario). Ora, la mia idea era creare un personaggio che somigliasse a un assassino che si muoveva circondato da un alone d'ombra, letale, rapido, scaltro. Pensando a tutto questo mi sono chiesto: come posso fare per far apparire il mio PG più... stealth? E la risposta non si è degnata di presentarsi. Quindi domando a voi... Come potrei fare per rendere il mio personaggio il più simile ad un assassino possibile?

PS: Ho scelto il Vendicatore Inseguitore (e il drow con le rules update ha +2 dex e +2 sag / +2 car ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao!

Il vendicatore, in realtà, ha poco a che vedere con un assassino. :) Non tanto il concetto del personaggio (ci puoi vedere un "ezio" dietro quel mantello), ma i poteri danno l'idea di un uomo che perseguita palesemente i suoi nemici, annunciandosi a loro, correndogli dietro, colpendoli con fulmini e saette. :) Quì, il problema è la "concettualizzazione" astratta del pg che porta fuori corsia.

Un ladro sarebbe di gran lunga superiore, considerando la gran quantità di abilità in più che avresti a disposizione per abbellire il pg anche "out-of-combat".

Un buon "assassino" saprà anche raccogliere le giuste informazioni, aggirarsi senza perdersi per seguire la sua preda, salire su un tetto con un salto acrobatico e poi scomparire nelle ombre se necessario. Puoi farlo anche col vendicatore, ma nell'insieme hai un pg più propenso a un combattimento "divino" spettacolare. :)

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Il vendicatore, in realtà, ha poco a che vedere con un assassino. :) Non tanto il concetto del personaggio (ci puoi vedere un "ezio" dietro quel mantello), ma i poteri danno l'idea di un uomo che perseguita palesemente i suoi nemici, annunciandosi a loro, correndogli dietro, colpendoli con fulmini e saette. :) Quì, il problema è la "concettualizzazione" astratta del pg che porta fuori corsia.

Un ladro sarebbe di gran lunga superiore, considerando la gran quantità di abilità in più che avresti a disposizione per abbellire il pg anche "out-of-combat".

Un buon "assassino" saprà anche raccogliere le giuste informazioni, aggirarsi senza perdersi per seguire la sua preda, salire su un tetto con un salto acrobatico e poi scomparire nelle ombre se necessario. Puoi farlo anche col vendicatore, ma nell'insieme hai un pg più propenso a un combattimento "divino" spettacolare. :)

My 2 cents.

Per un assassino che colpisce dalle ombre la build del ladro presentata sui poteri marziali 2 è perfetto, una buona partenza, per un assassino diversamente flavoured potrebbe essere il monaco/viandante fantasma. Onestamente, come DB, non ce lo vedo un vendicatore colpire dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...