Vai al contenuto

Barbaro che curi


Messaggio consigliato

Nella mia campagna ho un party di 2 persone, un barbaro mezz'orco ed un ladro halfling. Dato che sarebbe necessario un minimo di capacità di cura, ho pensato che il barbaro potrebbe prendere dei livelli da chierico (probabilemtne di Kord). Qualcun'altro sa se esistono altre classi base dai manuali che abbiano capacità di cura/buff e che costituiscano un'alternativa interessante al chierico? Non che sia una questione di vita o di morte, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una valida alternativa sarebbe rifornire il ladro di bacchette di cura ferite o, meglio, di vigor e superiori, da sfruttare tramite Utilizzare Oggetti Magici.

In questo modo, le cure sarebbero garantite senza cambi di classe.

Autorità potrebbe essere una terza opzione.

Ad ogni modo, le classi con accesso a magie di cura sono chierico, anima prescelta, druido, healer, maghi, stregoni, warmage e altri arcanisti con Discepolo Arcano [Guarigione], warlock/qualcosa-di-divino/eldritch disciple con healing blast e, in misura minore, ranger e paladino e tutto quello che mi sono scordato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, le classi con accesso a magie di cura sono chierico, anima prescelta, druido, healer, maghi, stregoni, warmage e altri arcanisti con Discepolo Arcano [Guarigione], warlock/qualcosa-di-divino/eldritch disciple con healing blast e, in misura minore, ranger e paladino e tutto quello che mi sono scordato.
Il simpatico bardo è per lo meno da citare visto che cura pure lui, anche se ovviamente non è la soluzione più performante.
Link al commento
Condividi su altri siti

se il barbaro è buono può prendere il discepolo di gwynharwif sul libro delle imprese eroiche, prende incantesimi tipo paladino tra i quali vi sono i cura ferite (almeno a memoria)

http://dndtools.eu/classes/champion-of-gwynharwyf/

Però mi sembra di capire che sia una classe di prestigio (anche abbastanza altina). è interessante, ma per un pg di basso livello ci vuole ancora un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...