matt_david Inviata 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviata 29 Maggio 2013 Salve a tutti. ho letto in passato che una bacchetta contenente un incantesimo con tempo di lancio "Swift" possa anchessa essere attivata con un'azione veloce. E' cosi'? Sul manuale del Master mi dice che attivare un oggetto ad attivazione di incantesimo e' un'azione standard... e' uscita qualche specifica nuova o fa ancora fede il librone del master? Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yaspis Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Se ne è parlato in vari forum: utilizzare una bacchetta con un incantesimo con tempo di lancio un'azione swift o immediata è comunque un'azione standard. Alcuni citano il Miniatures Handbook come fonte di questa regola, ma non ho trovato personalmente la pagina esatta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Il Rules Compendium dice chiaramente che utilizzare un oggetto ad attivazione di incantesimo è un'azione equivalente all'azione necessaria a lanciare l'incantesimo. Contraddice il manuale del Master, ma essendo stato pubblicato in seguito dovrebbe sovrascrivere la regola generale dell'azione standard. Activating a command item takes the same amount of time as the casting time of the spell that the item’s power duplicates. [...] Activating a scroll (spell completion item) takes the same amount of time as the casting time of the spell stored on the scroll and provokes attacks of opportu- nity as spellcasting does. [...] Activating a spell trigger item takes the same amount of time as the casting time of the spell that the item stores, but activating the item doesn’t provoke attacks of opportunity. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato