Vai al contenuto

La Guerra Dei Lord


Gordan

Messaggio consigliato

Io credo a Wulfgar, ma non possiamo dimostrarlo... Le parole non bastano.

Guardo verso i due incantatori presenti al tavolo.

Non c'è modo di avere l'assoluta certezza della veridicità delle parole del re? Lordo Gunnar, voi siete di ceto il più saggio e il più esperto tra quelli seduti a questo tavolo, possibile che non abbia niente da dire?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo gli altri parlare, ma finché siamo li ho l'impressione che non si venga a risolvere nulla.

Sarebbe il caso che la smettiate di litigare tra voi, qui si sta arrivando al punto che le parole hanno più peso dei fatti, e la cosa non và affatto bene.

Prendo un lungo sospiro, per poi aggiungere:

Secondo il mio parere, se non si portano i fatti sul tavolo, è anche inutile continuare a discuterne, una volta che avremo i fatti, allora si ragionerà su quello, la magia nera è davvero capace di non lasciare nessuna traccia del suo utilizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Gunnar si rischiara la voce prima di parlare

Non è possibile che il re abbia ordinato di far morire la regina di fame...Non dico che non ne sia capace, ma perchè farlo.. non era più facile avvelenarla facendola sembrare una morta casuale... e poi

A questo punto si rivolde a Wulfgar

Lei lord Wulfgar dice di aver mandato dei membri della gilda a controllare lo stato della regina, Giusto?...La gilda anche se lei dice di averci fatto delle modifiche a parere mio restano comunque un gruppo di ladri che pensa solo a guadagnare più oro,potrebbero essere state corrotte per dire una falsa verita...

Gunnar viene interrotto dal lord di Ironblood

Potrebbero...Forse...Qui non stamo facendo niente meno che teorie, adesso abbiamo: un re sul trono, una regina rimasta vedova,e un principe non ancora nato...La domanda è cosa ne vogliamo fare di loro?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, c'è bisogno di fatti.

Guardo Farahad.

Potete dirci di preciso cosa avete visto? Così chi ne sa di più potrà giudicare se si tratti o meno di magia nera.

Poi mi rivolgo al signore di Ironblood.

Cosa volgiamo fare? Per prima cosa scoprire la verità dei fatti, secondo, se il principe è figlio legittimo del defunto re, dovrà essere lui a regnare, indipendentemente dalle colpa della madre. Se veramente ha fatto uso di magia nera e se questa non ha corrotto il bambino, allora io lo metterei qui a corte sotto protezione, finché non avrà appreso abbastanza e avrà raggiunto l'età per regnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto tutto il discorso senza proferire parola, più per la mia inesperienza che per il fatto di non avere argomentazioni adeguate.

Alla fine del discorso dico solo poche parole

appena avremo dei dati da esaminare potremo decidere sul destino delle persone... Prima di questo sono solo congetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete le prove?

Dice Fharad alzandosi dal tavolo

Eccole

Improvvisamente il re lancia sul tavolo un pugnale fatto di ossa .

Quando sono andato sulla torre ho visto la regina In ginocchio con un teschio fra le mani...A cominciato a dire qualcosa in una lingua a me sconoscuta e poi a cominciato a colpire il teschio umano con quel pugnale...e gli occhi del teschio si sono accesi .

Sono corso a chiamare le guardie ma quando siamo tornati la regina era già scomparsa...ci siamo messi tutta la notte io e le guardie in giro per il palazzo...ma niente....Non ho voluto svegliare mio fratello, non sapevo cosa dirgli.

La mattina dopo la regina diceva di essere rimasta nella stanza con mio fratello...io la accusai, e il resto lo sapete

Caith

Spoiler:  
Il pugnale era fatto di ossa di drago, materiale più unico che raro
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamine!!!!

con le mani che fremono guardo il re

ho il permesso di esaminare l'oggetto? da qui vedo che è fatto di ossa di drago, e questo già di per se è un fatto assai straordinario, ma se sopra ci fosse inciso qualcosa potrei dedurne le possibili proprietà.

se mi concede il permesso prendo l'oggetto e lo analizzo minuziosamente

@DM

Spoiler:  
cerco di capire il collegamento tra il racconto del re e la magia nera, o qualche riferimento a rituali realmente attuabili. nel frattempo esamino il pugnale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la reazione di Lord Caith, per poi dire:

Ci affidiamo a te allora su questo punto, poi potremo parlare del resto.

Questa cosa mi sembra un'assurdità, chiunque stia sul trono per quel che mi riguarda l'importante è che chi governi lo faccia considerando le necessità della gente...

Nel mentre continuo a osservare la reazione degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come facciamo a sapere che non è tutta una falsa?...Non ci sono testimoni e anche se ci fossero sarebbero corrotti!

Urla Wulfgar nella stanza

Esatto lord wulfgar..

Risponde lord Gunnar

...Niente Testimoni, una storia poco credibile ma con un pugnale più unico che raro...Se io volessi fare una falsa (Odino sa che non lo farei mai),E avessi tutti i soldi per comprarmi un pugnale fatto di ossa di drago, mi comprerei anche dei testimoni, anche di alto rango...Comprendete

Link al commento
Condividi su altri siti

quando gunnar nomina le ossa di drago mi aggiungo con occhi vispi di curiosità

Esatto Lord Gunnar: è davvero improbabile procurarsi un oggetto tanto raro solo per costruire una accusa su misura quando poteva agire in maniera MOLTO più semplice e economica... in ogni caso non è tanto il pugnale quanto il procedimento e l'attuazione del "rituale nero" appena descritto a farmi pensare: per quanto io mi sforzi, non conosco nessun rituale con questo procedimento, e soprattutto nessun rituale che includa un pugnale di ossa di drago al suo interno...

rimango un attimo a pensare e poi ritorno a parlare

mio re... so che è molto difficile... anzi, quasi impossibile, ma potrebbe cercare di ricordare le parole o anche solo il suono delle frasi nella lingua a lei sconoscuita? potrebbero esserci indizi sulla natura del rituale...

adesso è il momento giusto: se non si ricorda allora o ci sta nascondendo qualcosa oppure è innocente, ma se si ricorda delle parole e sono solo balle allora il colpevole sarà inevitabilmente lui...

@DM

Spoiler:  
sempre prove per capire se dice balle e tutto quello che so su quello che dice
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo verso Lord Caith dicendo:

Quindi state a dire che, a vostro parere, il pugnale in se non è una prova secondo le vostre conoscenze?

Per poi riflettere nuovamente sulle parole del "re" e chiedere:

Ci state dicendo forse che il re non aveva guardie a controllare la loro stanza, che potevano confermare o smentire la versione della regina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque il pugnale e la descrizione non sono prove definitive! E se fosse proprio Gunnar il testimone corrotto di alto rango? Conoscendolo non penso sia possibile, ma il tempo cambia le persone..

Resto in silenzio e attendo le risposte del re.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo le mie conoscenze il pugnale non dovrebbe essere il fulcro del "rito", quanto magari un pugnale o un'arma a caso potevano esserlo allo stesso modo... Per la seconda non saprei... Magari sentire le loro testimonianze aiuterebbe, ma nel caso limite fossero corrotti, saremmo di nuovo al punto di partenza... Speriamo che si ricordino almeno dei pezzi di rituale parlato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole che la regina pronunciava erano incomprensibili...non erano Arkaniane ,neanche imperiali...Anche se qualche parola gli assomigliava

Dice Fharad staccando gli occhi da Wulfgar per posarli su Caith

Non ci sono guardie davanti alla camera del re ... le uniche guardie che potete interrogare sono quelle che io o chiamato in fondo alla torre...ma dubito potranno dirvi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sorpreso alle parole del re.

Davvero non c'era nessuna guardia davanti alle stanze del re? qui la sicurezza è una cosa secondaria?

Continuo a pensare a quanto ci viene detto, per poi chiedere:

Sulla torre sono rimaste tracce o segni che possano confermare che sia effettivamente successo qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siamo tornati con le guardie era tutto gia scomparso...

A questo punto prende la parola Cormar

Interessante "RE" fharad ma prima di parlare di tutti questi eventi senza provo concrete a parte un bel pugnale, Mi saprebbe dire coma ha fatto lei a sconfiggere a duello suo fratello?.

Gundar era un guerriero, Forse il migliore di questa era, Voi invece, senza offesa, eravate solo un consigliere.

Fharad fa un lungo respiro prima di parlare

Il combattimento è cominciato a mio svantaggio...io e Gundar avevamo lo stesso istruttore di guerra ma Gundar era sempre il piu abile... ma nei suoi colpi quel giorno... non voleva uccidermi, ma credo costringermi ad arrendersi,

mi butto a terra e si lanciò contro di me...io chiusi gli occhi e alzai la spada... quando li riaprì la mia lama era nel suo petto...e...

Fharad si mette una mano davanti alla faccia cercando di nascondere delle lacrime scendergli dagli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo va verso Lord Caith:

Con la magia non c'è modo di accertarsi di una o dell'altra versione? Probabilmente la domanda suonerà scontata per voi, ma come sapete non me ne intendo di queste cose, altrimenti, in mancanza di altri fatti concreti, direi di mettere ai voti come comportarsi, visto che non stiamo arrivando a niente discutendo e ripetendo sempre le stesse cose...

Il mio sguardo si posa su tutti i presenti, come a trovare consensi sulla mia proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...