Vai al contenuto

Stone Blade


TheLord

Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi sa che hai superato il budget di altri 500 € almeno....

Creature [12] - 173,00€

1 Restoration Angel 9,00€

2 Snapcaster Mage 40,00€

2 Vendilion Clique 56,00€

3 Baleful Strix 39,00€

4 Stoneforge Mystic 29,00€

Instantanei [13] 12,00€

2 Counterspell - 1,00€

3 Swords to Plowshares 9,00€

4 Brainstorm 2,00€

4 Force of Will 0,00€

Stregonerie [6] 73,00€

1 Lingering Souls 1,00€

1 Ponder 0,00€

2 Inquisition of Kozilek 12,00€

2 Thoughtseize 60,00€

Planeswalkers [4] 305,00€

1 Liliana of the Veil 35,00

3 Jace, the Mind Sculptor 270,00€

Artefatti [3] 25,00€

1 Batterskull 9,00€

1 Engineered Explosives 8,00€

1 Umezawa's Jitte 8,00€

Terre [22] 600,00€

1 Creeping Tar Pit 3,00€

1 Karakas 47,00€

1 Marsh Flats 19,00€

1 Plains 0,00€

1 Scrubland 31,00

1 Swamp 0,00€

2 Island 0,00€

3 Tundra 120,00€

3 Underground Sea 150,00€

4 Flooded Strand 100,00€

4 Polluted Delta 130,00€

Come vedi il totale è: 1115,00€ ma più della metà è reparto terre... in Legacy sono quelle che costano maggiormente quindi piano piano formati il tuo reparto terre... poi se ancora troppo esoso si potrebbe provare Costrizione a posto di Thoughtseize per altre 60,00€ risparmiate... i Balefux si possono prendere con calma aspettando che escano in una edizione regolare e così via... comunque il mazzo è molto forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creature [12] - 173,00€

1 Restoration Angel 9,00€

2 Snapcaster Mage 40,00€

2 Vendilion Clique 56,00€

3 Baleful Strix 39,00€

4 Stoneforge Mystic 29,00€

Instantanei [13] 12,00€

2 Counterspell - 1,00€

3 Swords to Plowshares 9,00€

4 Brainstorm 2,00€

4 Force of Will 0,00€

Stregonerie [6] 73,00€

1 Lingering Souls 1,00€

1 Ponder 0,00€

2 Inquisition of Kozilek 12,00€

2 Thoughtseize 60,00€

Planeswalkers [4] 305,00€

1 Liliana of the Veil 35,00

3 Jace, the Mind Sculptor 270,00€

Artefatti [3] 25,00€

1 Batterskull 9,00€

1 Engineered Explosives 8,00€

1 Umezawa's Jitte 8,00€

Terre [22] 600,00€

1 Creeping Tar Pit 3,00€

1 Karakas 47,00€

1 Marsh Flats 19,00€

1 Plains 0,00€

1 Scrubland 31,00

1 Swamp 0,00€

2 Island 0,00€

3 Tundra 120,00€

3 Underground Sea 150,00€

4 Flooded Strand 100,00€

4 Polluted Delta 130,00€

Come vedi il totale è: 1115,00€ ma più della metà è reparto terre... in Legacy sono quelle che costano maggiormente quindi piano piano formati il tuo reparto terre... poi se ancora troppo esoso si potrebbe provare Costrizione a posto di Thoughtseize per altre 60,00€ risparmiate... i Balefux si possono prendere con calma aspettando che escano in una edizione regolare e così via... comunque il mazzo è molto forte.

Altrimenti, è possibile dare una mazzata ai costi e montare UW Stoneblade: questo ridurrebbe il costo del comparto terre, portando ad eliminare gli scartini, liliana e la lingering (tutte carte forti, lo riconosco).

Spoiler:  
Land (24)

4x Flooded Strand

3x Island

4x Mishra's Factory

3x Misty Rainforest

1x Plains

1x Riptide Laboratory

1x Tower of the Magistrate

4x Tundra

3x Wasteland

Artifact (3)

1x Batterskull

1x Sword of Feast and Famine

1x Umezawa's Jitte

Instant (21)

4x Brainstorm

4x Force of Will

2x Mana Leak

3x Spell Pierce

4x Spell Snare

4x Swords to Plowshares

Creature (9)

4x Snapcaster Mage

4x Stoneforge Mystic

1x Vendilion Clique

Planeswalker (4)

1x Elspeth, Knight-Errant

3x Jace, the Mind Sculptor

Enchantment (1)

1x Oblivion Ring

Non so se il mazzo è egualmente forte: perde gli scartini per usare più counter e manipolazioni.

La lista l'ho trovata in rete, ma l'unica cosa che non mi spiego sincermente è l'assenza di daze....

Se la cosa ti convince, il comparto terre è sicuramente più economico, considerando che le waste le hai gia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i prezzi, qui presentati, siano molto ottimistici... fra l'altro stoneblade è uno dei mazzi più cari in circolazione.

Anche se rabbrividisco nel dirlo, con 500 euro hai una buona base per prenderti le cose più costose di ant, il resto lo tiri su con niente. Avresti un deck competitivo senza dover tagliare le bombe, anche perché se cominci a togliere carte per risparmiare ti ritroveresti a spendere moltissimo per un mazzo monco.

Ovviamente è solo un mio parere.

P.s. Il mazzo non gioca daze perché non può permettersi di farlo. deve calare jace/mistica più velocemente possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che i prezzi, qui presentati, siano molto ottimistici... fra l'altro stoneblade è uno dei mazzi più cari in circolazione.

Anche se rabbrividisco nel dirlo, con 500 euro hai una buona base per prenderti le cose più costose di ant, il resto lo tiri su con niente. Avresti un deck competitivo senza dover tagliare le bombe, anche perché se cominci a togliere carte per risparmiare ti ritroveresti a spendere moltissimo per un mazzo monco.

Ovviamente è solo un mio parere.

P.s. Il mazzo non gioca daze perché non può permettersi di farlo. deve calare jace/mistica più velocemente possibile!

Per quanto riguarda i prezzi li ho presi questa mattina su https://it.magiccardmarket.eu/ quindi penso siano attendibili... ovviamente Escludendo le S.S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente mettere in dubbio l'affidabilità dei siti usati come riferimento, solo che (guardando il reparto terre) 3 tundre a 120 e 3 mari per 150 mi sembrano delle offerte incredibili! Purtroppo cercando sul tuo stesso sito non ho trovato nulla per quella cifra, ma sarà stata una mia svista. Il resto segue i (folli) prezzi correnti e mi trovano in completo accordo.

Sebbene possa sembrare antipatico, se si vuole montare un mazzo competitivo non ha senso cominciare a tagliare per risparmiare. A quel punto conviene cambiare mazzo per non ritrovarsi a spendere tantissmo e perdere perché mancano le carte che lo rendono veramente forte.

Se però è l'unico deck che piace, allora bisogna mettersi il cuore in pace e spendere, sperando nella cara e vecchia fortuna. :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente mettere in dubbio l'affidabilità dei siti usati come riferimento, solo che (guardando il reparto terre) 3 tundre a 120 e 3 mari per 150 mi sembrano delle offerte incredibili! Purtroppo cercando sul tuo stesso sito non ho trovato nulla per quella cifra, ma sarà stata una mia svista. Il resto segue i (folli) prezzi correnti e mi trovano in completo accordo.

Sebbene possa sembrare antipatico, se si vuole montare un mazzo competitivo non ha senso cominciare a tagliare per risparmiare. A quel punto conviene cambiare mazzo per non ritrovarsi a spendere tantissmo e perdere perché mancano le carte che lo rendono veramente forte.

Se però è l'unico deck che piace, allora bisogna mettersi il cuore in pace e spendere, sperando nella cara e vecchia fortuna. :sorry:

Diciamo che per Tundra avevo visto bene, mentre per i mari sono andato a mente... quando iniziai si trovavano comunemente a 35.000 Lire poi passarono a 20,00€ ed il discorso speculazione non era così pesante,carte come scultore, rubapensieri, Karakas, Vendilion non le concepisco a quei prezzi così come i PW che appena escono si aggirano sui 25,00€ BHA!

https://it.magiccardmarket.eu/Tundra_International_Edition.c1p17536.prod

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste tundre sono sotto la "International Editione", se non ricordo male non sono legali nei tornei!

Da quello che so io il prezzo minimo per una tundra è 65 euro.

Purtroppo i prezzi del legacy sono raddoppiati in soli due anni (senza un vero motivo a parere mio) con la scusa che molta più gente gioca legacy. Teoria affascinante che non riesco a riscontrare, dato che da me (in friuli) nessuno lo gioca più per questo.

Ora, non dico che giocare legacy sia impossibile, ci sono mazzi competitivi dai costi contenuti, ma questo non appartiene a quella schiera! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...