Jump to content

Talenti regionali


phoenix_3
 Share

Recommended Posts

La guida del giocatore a Faerun introduce i talenti regionali ma c'è una cosa che non mi è chiara. La definizione di regione viene intesa in senso lato perchè le regioni non hanno dei confini ben precisi, il libro fa l'esempio di un villaggio che si trova nelle coste occidentali del dragomare dicendo che potrebbe far parte del cormyr, della costa del drago o delle terre centrali occidentali. Ma nel caso in cui una città viene identificata come una regione specifica come ci si comporta? Ad esempio Waterdeep viene identificata come una regione ma sicuramente si trova nella Costa della Spada. Dunque, un personaggio di Waterdeep potrebbe far parte sia della regione Waterdeep sia della Costa della Spada? E quindi potrebbe selezionare un talento regionale sia dell'una che dell'altra regione?

Inoltre credo ci sia un errore nel manuale stesso, nell'elenco delle regioni e talenti regionali viene indicato nella regione del Rashmen sia il talento Ethran che Attingere dalla terra. Come è possibile che siano entrambi talenti regionali se come prerequisito di Attingere dalla terra è necessario il talento Ethran? I talenti regionali, non solo possono essere scelti solo al primo livello ma è possibile sceglierne solo uno. Secondo me per correggere l'errore è necessario eliminare dalla lista di talenti regionali Attingere dalla terra in modo che diventa possibile selezionarlo successivamente all'acquisizione del prerequisito Ethran. Non credo sia corretto eliminare il prerequisito Ethran e lasciarlo come talento regionale altrimenti sarebbe possibile scegliere solo uno dei due e mi sembra di aver capito che Attingere dalla terra è una proprietà tipica delle streghe del rashmen, appunto coloro in possesso del talento Ethran.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao! :)

Allora, per la prima domanda, la risposta è sicuramente sì, rafforzata dal fatto che il manuale Player's Guide to Faerun, a pag. 9, porta proprio un esempio di un piccolo villaggio che potrebbe essere considerato appartenente addirittura a tre regioni contemporaneamente. Non c'è alcun dubbio, quindi, su questo. Per la seconda domanda, non riesco a trovare il talento che citi (Attingere dalla terra), anche perché ho la versione inglese e quindi mi servirebbe il nome originale (le traduzioni italiane, a volte, sono molto fantasiose). In ogni caso, nel Player's Guide to Faerun, nessun talento regionale è prerequisito di un altro talento regionale, proprio per il motivo da te citato, quindi credo proprio si tratti di un errore.

P.S. Il tutto IMHO.

Link to comment
Share on other sites

la regola dei gradi in conoscenze locali fa parte di D&D 3.0, nella guida del giocatore a faerun (D&D 3.5) spiega che questa regola non viene più utilizzata proprio per non dare la possibilità a tutti di accedere a tutti i talenti regionali

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.