Vai al contenuto

Star Wars La Grande Guerra dei Sith


Demian

Messaggio consigliato

I due loschi figuri si avvicinano guardinghi, fermandosi a qualche metro da voi, non smettono di tenervi d'occhio mentre lo Zabrak prende la parola. «Il possente Boargo vi chiede di raggiungerlo nei quartieri riservati, dice che avete degli affari da discutere.».

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima risposta

«Il lungimirante Boargo deve aver sentito i miei pensieri...»dico verso il barista, prima di fare un leggero inchino ai due appena arrivati.«...se volete scortarci da sua eccellenza, saremo ben lieti di non farlo aspettare.»

Mi guardo un poco intorno, faccio cenno a ST3-V3 di seguirci con la mano, poi guardo gli altri.

«E' un grande onore essere innanzi a Boargo l'Hutt, spero ne siate...consci.» dico sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite accompagnati oltre le tende, e scoprite che esse nascondono un locale dalla pianta a croce, con divanetti dai colori scuri e cuscini di velluto poggiati a terra, il tutto ha un'aria molto esotica per un locale di Nar Shaddaa, l'ambiente è mantenuto in penombra, e ci sono molte persone accalcate agli angoli della sala, in gran parte leccapiedi di Boargo, qualche schiavo che serve da bere, e molte prostitute. Boargo siede su una specie di trono costruito a sua misura, ha le spalle ed il dorso coperti da una mantellina scarlatta, e sta centellinando un calice ripieno di liquido ambrato.

«Ooohh, è da molto che volevo dare un'occhiata per vedere cosa si nascondeva qui dietro...», dice ST3-V3 ruotando su sè stesso per non perdere nessun particolare.

Vedendovi entrare, Boargo si rivolge a voi in huttese, certo che qualcuno di voi capisca tale lingua, nel dubbio però ST3-V3, dopo un sospiro di rassegnazione, comincia a tradurre le sue parole: «Il possente Boargo vi da il benvenuto nei suoi locali privati, nei quali è felice di accogliervi grufolando nella sua lingua primitiva... ehm, volevo dire, il possente Boargo ha sentito dire in giro che avete degli affari da discutere, e spera che si possa concludere un accordo con reciproco vantaggio. Personalmente spero le trattative siano brevi, sta cosa delle traduzioni è veramente denigratoria per me.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è Boargo dunque... è la prima volta che mi trovo di fronte un Hutt, e devo dire che non sono proprio affascinanti... eheh...

penso tra me e me quando entriamo nella nuova parte di locale

Bisogna stare attenti però, qui basta una parola sbagliata e gli scagnozzi di Boargo ci sono addosso...

meglio lasciare le trattative a chi è più preparato di me a questo genere di situazioni...

Lascio così che siano altri a iniziare il dialogo, mentre io mi tengo ben coperto da mantello e cappuccio, sotto i quali tengo le mani pronte sulle armi.

Non mi piacebbe dover fare uso di violenza, ma se la situazione degenera non vedo molte soluzioni alternative...

Fissando prima qua e poi là intanto sfrutto la mia vista acuta per sondare al meglio la situazione e la stanza

@DM

Spoiler:  
In pratica non faccio niente, se non magari (se serve) un tiro di Osservare +10 per analizzare meglio la stanza e i suoi contenuti e cercare di notare qualcosa di particolare che possa attirare la mia attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta nella sala dell'Hutt, avanzo di qualche passo rispetto al resto del gruppo e mi rivolgo a Boargo direttamente in huttese: <Nobile Boargo, la fama che circonda il vostro nome è tale che è per noi un onore e un privilegio essere qui al vostro cospetto> accompagno le parole con un educato inchino, nè troppo affrettato, nè al tempo stesso troppo ossequioso; una volta drizzatomi, continuo: < Mi è parso di intendere che abbiate intenzione di proporci un qualche genere di affare; sicuramente non vi è sfuggito che anche noi abbiamo la necessità di chiedervi un accordo, pertanto non dubito che potremo concludere una trattativa rapida e vantaggiosa per entrambe le parti in causa, dico bene?>

Mentre parlo, scandaglio la grande sala con i miei sensi affinati, per individuare eventuali utilizzatori della Forza tra i tirapiedi dell'Hutt.

@DM

Spoiler:  
See Force +4; i VP che ho usato prima li ho recuperati mentre parlavamo? mi sono dimenticato a che ritmo si recuperano....
Link al commento
Condividi su altri siti

Boargo si rivolge direttamente a Nova Shootingstar dato che questi gli ha parlato direttamente, e annuendo gli risponde; con un sospiro ST3-V3 comincia a tradurre per coloro che non capiscono l'huttese: «Data la mia posizione sono in grado di aiutare molte persone, sempre che ovviamente esse facciano qualcosa per me in cambio.», dice lo Hutt interrompendosi un attimo per prendere un'abbondante boccata di fumo aromatico dal suo narghilè. «In giro si dice che qualcuno fra voi ha dei motivi di contrasto verso quelli che hanno attaccato lo spazioporto l'altro giorno. Se così stanno le cose, potrei essere in grado di offrire aiuto, ma prima voglio sapere se questo è davvero l'affare che v'interessa.»

@Kepor Dogwa:

Spoiler:  
Non noti nulla che attragga particolarmente la tua attenzione.

@Darth Ronin:

Spoiler:  
Le tue sensazioni si espandono nella sala abbracciando tutti i presenti, percepisci chiaramente la presenza di altri due utilizzatori della Forza fra i tuoi compagni, ma questa è un'informazione che già avevi, nel resto della sala invece non ci sono tracce di altri individui sensibili. Senti che questo nuovo utilizzo del potere drena ulteriormente le tue energie fisiche.

Parte meccanica:Si recupera 1 Vitality Point per ogni ora di riposo, quindi è passato troppo poco tempo perchè tu ne abbia recuperati, al momento ti mancano 6 VP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi appunto il fatto che Nova sa parlare l'huttese, faccio anch'io un inchino alla volta di Boargo.

<Un clan di Raminghi che si dedica allo schiavismo è con ogni evidenza un problema per tutti, sommo Boargo.> dico anch'io in huttese, traducendo poco dopo le mie parole per gli altri, risparmiando il lavoro a ST3-V3. <Ritengo sia un'offesa ai buon'affari permettere che una cosa simile possa ripetersi.>

Per il DM

Spoiler:  
Non mi presento perché do per scontato d'averlo già conosciuto almeno una volta Boargo, altrimenti cambio XD Inoltre, direri che faccio un test su Diplomazia (se necessario)
Link al commento
Condividi su altri siti

«Un increscioso affare davvero.», dice Boargo espirando il fumo, «Non che sia contro allo schiavismo, naturalmente.», prosegue accennando con un cenno del capo ad alcune delle donne nella sala, «Ma certi affari vanno trattati con discrezione, che diamine. Ci sono interi pianeti primitivi da saccheggiare, oltre agli individui che vengono venduti perchè caduti in disgrazia su qualcuno dei mondi degli Outer Rim. Attaccare uno spazioporto per procurarsi la merce è una pessima manovra. C'è molta gente arrabbiata adesso, e qualcuno si sta addirittura organizzando per andare in cerca di quei raminghi.»

Tacendo per un istante, Boargo si stiracchia e cambia posizione per stare più comodo, afferrando un piccolo anfibio da una ciotola vicina, l'animaletto si dibatte con disperazione mentre lo Hutt se lo porta alla bocca. «Ho alcuni "amici" fra quelli che ora cel'hanno coi raminghi... da loro ho saputo il nome della nave che ha portato l'assalto, e so addirittura di un capitano che sta organizzando una spedizione per andare in cerca di quei... pirati. Potrei riuscire a procurarvi dei posti sulla nave che sta per partire, ma questo ovviamente non sarebbe gratis. Diciamo un 110 crediti a testa per tutto il pacchetto, il nome della nave dei raminghi più i posti sul trasporto. Naturalmente, dovrete dare una mano all'equipaggio nel caso ci sia bisogno, non si tratta di un vascello passeggerri, e l'avvicinarsi ai raminghi potrebbe richiedere l'utilizzo di armi. Sareste in grado di giocarvela qualora le cose volgessero al peggio?».

Link al commento
Condividi su altri siti

<Vostra eccellenza, siete immensamente misericordioso. Qual'è il nome di questo capitano stellare interessato a punire i Raminghi? E sopratutto, costui è sul libro paga del Cartello?> chiedo con una tremenda vena di curiosità, mentre faccio un altro inchino alla volta di Boargo alle sue ultime parole. Poi, dopo la domanda, faccio anche da traduttore.

Per il DM

Spoiler:  
In caso, come sempre un tiro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione il discorso di Boargo, trattenendomi a stento da fare gesti bruschi quando L'Hutt ci informa che ha una pista per ritrovare mia sorella

Finalmente una pista! Ma devo stare calmo...non posso rovinare tutto con un gesto avventato...

La conversazione continua e resto attento per non perdere nessuna informazione importante

Qualche credito ed un aiuto a bordo? be ho visto e fatto molto di peggio di questo...

Quindi rivolgendomi all'Hutt con fare calmo dico Sua Eccellenza può stare tranquillo se le cose dovessero volgere al peggio alcuni di noi saprebbero come gestire al meglio la situazione finisco con un sorriso più rassicurante possibile e parlando in Basic contando sul fatto che il piccolo droide di Asphodel faccia da traduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi la parola e domandai in lingua Hutt

Il prezzo del biglietto è chiaro, ma vostra eccellenza non ci ha detto come dovremmo ripagare tanta vostra generosità nel averci trovato un passaggio per la nostra emta. Avete detto chiaramente che aiutate coloro che poi vi restituiranno il favore...non sono molto pratico di questi affarri ma potremmo sapere cosa vi aspettate che facciamo per restiuire la gentilezza da voi ricevuta?

Spoiler:  
Conosco LHutt..non avevo scelto i linguaggi bonus.
Link al commento
Condividi su altri siti

Boargo si stiracchia ancora pigramente prima di rispondere, aspira un'abbondanta boccata di fumo aromatico dal narghilè, e vi si rivolge lasciando uscire spirali nebulose mentre parla. La mia ricompensa... jedi, sarà il pagamento di quanto richiesto. Vi sto fornendo un passaggio, ma per raggiungere ciò che volete dovrete fare la vostra parte. Io ci guadagnerò qualcosa, il mio contatto, il capitano, avrà qualche braccio armato in più, l'insieme delle cose è vantaggioso per tutte le parti. Ciò detto, lo Hutt si risistema sul trono, e si rivolge ad Asphodel: Ovviamente non posso dirvi il nome del comandante in questione prima che abbiate pagato, ciò detto, non si può dire che faccia parte del cartello, proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accordo mi pare buono...

il prezzo per il passaggio è accettabile, considerando che in caso di scontro diretto non saremo gli unici a saperci difendere...

Bisogna sempre fare attenzione a trattare con gli Hutt e i furfanti della loro specie,

ma in questo momento non vedo fregature e abbiamo bisogno dell'aiuto di Boargo se vogliamo trovare la piccola sorella di Kayn,

quindi mi faccio avanti per rompere gli indugi

«Non c'è altro da aggiungere allora» dico con la mia acuta voce cercando di farmi sentire tra i massicci corpi dei miei compagni che mi sovrastano

«posso pagarti la mia parte in contanti» e inizio a frugare nei miei borsellini per recuperare i crediti necessari mentre osservo i miei nuovi compagni sperando che facciano lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un attimo in silenzio, mentre soppeso mentalmente le parole di Boargo, inarcando soltanto leggermente un sopracciglio.

Giungo le mani e faccio nuovamente un inchino nei confronti dell'Hutt.

<Grande Boargo, apprezziamo infinitamente il vostro aiuto e la vostra proposta. Però devo dire che temo che qualche uomo fra i tuoi possa essere meno lungimirante di te e quindi...gradirei sapere il nome del capitano, capitasse mai il caso di finire ad un altro dei tuoi capitani. Non vorrei finire senza saperlo in una spedizione verso un mondo di lavoro perché un tuo luogotenente è troppo...zelante.>

Per il master

Spoiler:  
Direi che ci metto diplomazia qui XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo la tua diffidenza verso le persone con cui fai affari., dice Boargo rivolgendosi ad Asphodel, Essa dimostra che non sei uno stolto. Ma non hai di che temere, mi accerterò che nessuno dei miei possa fare errori, e vi comunicherò il nome del mio contatto subito dopo il pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia saggio fidarsi troppo dell' Hutt ma non abbiamo molta scelta...

Penso irritato dal fatto di dover dipendere da un lumacone troppo cresciuto per ritrovare Lys, ma l'idea di poterla salvare al più presto è la cosa che occupa quasi tutti i miei pensieri, quindi per accellerare le trattative appoggio una mano sulla spalla di Asphodel e gli sussurro..

@DM&Asphodel

Spoiler:  
..penso che ci convenga pagarlo e non insistere oltre..sai non vorrei irritarlo con domande inopportune...casomai se il capitano di Boargo si dimostrasse troppo "zelante" posso assicurarti che quel lumacone li si ritroverà con parecchi uomini in meno. continuo con uno sguardo glaciale in volto a sottolineare le mie parole ...e se ancora non ti basta posso pagare io la tua parte...i crediti non mi interessano io voglio solo salvare Lys.. finisco con una nota di disperazione nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

«D'accordo, d'accordo...» sussurro mentre faccio spallucce.

<Ah, grande Boargo, le vostre assicurazioni mi rinfrancano il cuore. Se ne ho uno intendo.> dico con una risata. <Quanto il resto, allora anche io sono d'accordo.>

Faccio un cenno a ST3-V3 di avvicinarsi a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, molto bene., dice Boargo fregandosi le mani, dopodichè parla rapidamente ad uno dei suoi, il quale, dopo aver raccolto un contenitore di metallo, si avvicina a voi in modo che possiate depositare i vostri crediti all'interno, l'oggetto ha anche dei dispositivi in grado di registrare pagamenti elettronici.

Mentre pagate, Boargo riprende la parola: Il mio contatto, il capitano che vi trasporterà, si chiama Goruma, la sua nave si trova al momento negli hangar del vicino spazioporto, dev'essere attrezzata per la missione. Il mio uomo, Josnik, qui, e così dicendo lo Hutt indica l'Umano che sta raccogliendo da voi il pagamento, vi accompagnerà da lui. C'è un trasporto qui vicino, uno dei miei, potete usare quello per spostarvi fino alla nave di Goruma. Il trasporto è incluso nel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

<Vi ringrazio grande Boargo, di tale premura. Se i nostri compagni sono già pronti, andremo. Mi concedo alcuni minuti per organizzarci.> dico verso l'Hutt, prima di fare il cenno a quegl'altri di avviarsi fuori dal privé.

«Oh beh, siamo in ballo, dobbiamo ballare. Voi sareste già pronti per partire?» domando agli altri, prima di mettermi a pensare se conosco di fama Goruma.

Per il DM

Spoiler:  
Non so che tiro chiederti, se conosco o meno Goruma XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...