Vai al contenuto

Chiarimenti/Consigli:i Swift Hunter, talenti & Co.


Messaggio consigliato

Se entrambe ti fanno rinunciare agli incantesimi puoi prendere solo una variante non entrambe.

Bonus dello stesso tipo non si sommano, in questo caso avresti i bracciali che danno un bonus potenziamento e grazia del gatto anche da un bonus potenziamento, quindi ottieni solo il bonus migliore non si sommano. Se hai i bracciali, rinuncia a castare grazia del gatto che sarebbe inutile :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Bonus con lo stesso nome nonvsi sommano. I bracciali danno bonus di potenziamento da oggetto, l'incantesimo dà bonus di potenziamento divino da incantesimo. In teoria si dovrebbero sommare.. Se è no a questo punto vale la pena fare lo apell-less ranger.. Tenete conto peró che avró 15 livelli da ranger quindi sono un pó indeciso se tenermi o no gli incateaimi. Alla fin dei conti nel gruppo c'è anche un chierico..

Link al commento
Condividi su altri siti

CAT'S GRACE

The spell grants a +4 enhancement bonus to Dexterity

GLOVES OF DEXTERITY

They add to the wearer’s Dexterity score in the form of an enhancement bonus of +2, +4, or +6.

Essendo entrambi "enhancement bonus" (bonus di potenziamento), non si sommano. Non esiste un "bonus di potenziamento divino da incantesimo" o un "bonus di potenziamento da oggetto"...

Invece il bonus della variante senza incantesimi presentata sul perfetto combattente "Nature's Blessing", essendo un bonus senza nome, si sommerebbe. Ma non ne vale troppo la pena.

Tieni gli incantesimi, ma sceglili con giudizio. Ce ne sono così tanti belli!

Intralciare, Swift Haste, Primal Hunter, Primal senses, Primal instinct e primal speed, Libertà di movimento... e più spulci i manuali, più ne troverai adatti ad ogni occasione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, si in effetti swift haste è molto carino.. Il problema è che potró lanciare incantesimi da ranger solo a liv 8 da ranger. Nel mioo caso che prima prenderó 4 da esploratore e 1 da chierico, potró lanciare a liv 13 gli incantesimi di liv 2.. se ho modificatore di sag positivo

Non só quanto mi convenga prendere gli incantesimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi spieghi perché continui a voler prendere un livello da chierico per trarvel devotion, il che ti rende dipendente da carisma, se puoi prendere tiro multiplo che ti permette di fare più attacchi in azione standard? Prendere il livello da chierico non ha senso per almeno tre motivi:

Malus al TPC (con il livello 1 da chierico prendi un +0 al bonus attacco base, in pratica sprechi un punto);

Malus all'exp (il 20% in meno è poco quando si parla di 1000 exp, ma diventa rilevante al salire dell'exp necessaria al lvl up);

Come ho detto prima cominci a necessitare di un alto carisma...

Perche non punti a Tiro Multiplo migliorato invece? Avrai un po' di malus aggiuntivo per il 4rto attacco ma rende la build molto più facile

Comunque primate, grazie del consiglio ma come hanno già detto precedentemente non se ne parla proprio di Psion in Shannara...

(Ovviamente io ho vietato SOLO classi arcane, lo Psion molto semplicemente non se l'è cagato nessuno manco di striscio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...