Vai al contenuto

AssassinAdler

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su AssassinAdler

  • Compleanno 07/01/1995

Informazioni Profilo

  • Località
    Corato (BA)
  • GdR preferiti
    DnD... forse 3.5 visto che la 4.0 è pallosa

Obiettivi di AssassinAdler

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. In realtà la serie sui dai di sto finocchio è stata: 11 14 14 14 13 15 Poi ha tirato una settima volta senza permesso e si è segnato un 15 sostituendolo all'11 dicendo che il primo era solo un "tiro di prova" Ovviamente non dovrei concedergli questo 15 rubato allo stato, vero?
  2. Ma mi spieghi perché continui a voler prendere un livello da chierico per trarvel devotion, il che ti rende dipendente da carisma, se puoi prendere tiro multiplo che ti permette di fare più attacchi in azione standard? Prendere il livello da chierico non ha senso per almeno tre motivi: Malus al TPC (con il livello 1 da chierico prendi un +0 al bonus attacco base, in pratica sprechi un punto); Malus all'exp (il 20% in meno è poco quando si parla di 1000 exp, ma diventa rilevante al salire dell'exp necessaria al lvl up); Come ho detto prima cominci a necessitare di un alto carisma... Perche non punti a Tiro Multiplo migliorato invece? Avrai un po' di malus aggiuntivo per il 4rto attacco ma rende la build molto più facile Comunque primate, grazie del consiglio ma come hanno già detto precedentemente non se ne parla proprio di Psion in Shannara... (Ovviamente io ho vietato SOLO classi arcane, lo Psion molto semplicemente non se l'è cagato nessuno manco di striscio)
  3. Il punto è che vietando la Divina rendevo impossibile giocare un Healer come il chierico... E poi gli unici ad usare la magia Arcana sono Brona, Allanon e il Dagda Mor per quanto ho letto (sono a metà de': "Le Pietra di Shannara") quindi la magia non è rara, è proprio estinta... Ho giustificato la magia divina dicendo che dopo le guerre nucleari che hanno portato allo sterminio della vecchia civiltà (che sarebbe la nostra civiltà attuale dopotutto) le radiazioni hanno creato razze mutate (ecco perché sono giocabili tutte le razze [fino a un massimo di modificatore LVl+2] e non solo Nani, Umani, Elfi e Troll) e sempre a causa della radiazioni sono stati creati mutanti talemente potenti da diventare veri e propri dei.... ed ecco come ho implementato il pantheon di DnD... Non pensi sia stata dopotutto la scelta migliore, più che altro per concedere un curatore al gruppo?
  4. Grazie per il complimento primate, quando leggerai "La Spada di Shannara" mi dirai come si fa ad implementare le classi arcane in un avventura del genere in cui i maghi (che fra l'altro erano chiamati Druidi anche non avendo niente a che far econ il concetto comune di Druido) sono estinti da 2000 anni circa dopo la seconda grande guerra delle razze. Poi se avessi letto ciò che ho ripetuto in, non uno, ma ben due commenti, sulla guida del master c'è specificato che per disattivare trappole magiche bisogna possedere PERCEPIRE TRAPPOLE, che è un abilità posseduta solo da ladro e Barbaro, e che solo ora sono andato a leggere lo Scoprire Trappole dell'Esploratore che specifica che si possono disattivare trappole magiche... Se mi facessi il piacere di leggere i commenti e capire cosa dico primo di aprire bocca eviterei di augurati una morte prematura... EDIT Grazie per il chiarimento Ryosh ^^
  5. Alla fine dei conti nella prima versione della tua build avevi un 7 a Costituzione, il che significa 2 Pf al primo livello Inifmo, fai un po' tu... BTW era solo uno scan della descrizione trappole magiche, dice solo: CD25+Lv incantesimo, le prove di Cercare e Disattivare possono essere fatte solo da chi possiede l'abilità di classe Percepire Trappole (non parla di scoprire trappole)
  6. Ed ecco la parte che mi diverte, seguire i miei giocatori per negargli i boost illegali Sono il DM e premetto che questa è la mia prima campagna 3.5 in assoluto, e mi tocca anche affrontarla come "Saggio che conosce i manuali"... Per quanto riguarda le prove di Cercare e Disattivare da eseguire su trappole magiche ho notato che in effetti è possibile eseguirle anche con l'Esploratore grazie a Scoprire Trappole. Mi aveva tratto in inganno la descrizione delle trappole magiche scritta sulla Guida del DM [ATTACH=CONFIG]11907[/ATTACH]Qui parla di percepire trappole, posseduta da Ladri e Barbari (ma i barabri non hanno Cercare e Disattivare congegni come abilità di classe). Leggendo però la descrizione di Scoprire trappole mi sono reso conto dell'errore. Ma volevo chiedere, nonostante Schermaglia specifichi che dopo il movimento il pg applica i danni extra a tutti gli attacchi eseguiti, il talento Tiro Multiplo specifica che i danni da precisione si applicano solo sulla prima freccia... quindi sta a chi legge determinare se ha più valore il testo del talento o quello dell'abilità da esploratore? Perché se è così i miei giocatori possono scordarsi di sommare 5d6 (anche se sicuramente al livello 19 non ci arriverà mai con una build così incentrata sul fare danno e che trascura la sopravvivenza) con ogni ******a freccia...
×
×
  • Crea nuovo...