Vai al contenuto

Chiarimenti/Consigli:i Swift Hunter, talenti & Co.


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho letto per intero la guida di Ithiliond sullo Swift Hunter e qualche pagina di commenti. Innanzi tutto approfitto della situazione per fare i complimenti a gli autori.

Allora, apro questo topic per dei chiarimenti su alcuni talenti/classi/spell che normalmente interessano lo Swift Hunter.

Parto col dire che gioco da anni a D&D ma per quanto riguarda la 3.5 ho giocato solo come pg 4-5 volte, per la 4.0 ho molta più esperienza, il problema è che molte volte mi confondo fra le due edizioni.

Allora, prima che qualcuno inizi a fantasticare con gli incantesimi arcani, il mio master ha abolito tutto le classi/spell arcane. Le divine sono permesse. (Sta cercando di adattare la campagna alla spada di Shannara(non so se si scrive così xD) e per chi l'ha letto lì la magia è scomparsa). E come se non bastasse partiamo dai livelli infimi. D:

Proibiti i manuali ToB, e tutti i Dungeon/Dragon Magazine.

Razza: Elfo dei boschi. (Si, lo so, lo sconsigliate ma tutte le razze consigliate non mi piacciono) C.preferita: Ranger.

Avanzamento:

Liv 1--1 esploratore--Tiro preciso

Liv 2--2 esploratore--

Liv3--3 eploratore--Tiro Ravvicinato

Liv4--4 esploratore--Swift Hunter

Liv5--1 Ranger--

Liv6--1 Chierico-- Improvide Skirmish

Tutti i restanti penso di continuarli da Ranger.

Scegliendo esploratore dal 1° non incapperò in malus, neanche quando biclasserò a Ranger in quanto classe preferita, incapperò nel 20% di malus all exp quando biclasserò a chierico.

Se potete datemi dei consigli sui livelli di sostituzione(ricordando che non posso lanciare incantesimi arcani)

Possibilmente vorrei fare lo scopritrappole del gruppo, in quanto non c'è un ladro nella compagnia.

Perchè chierico? Per Travel Devotion! :D

Iniziamo con le domande:

-Il mio master mi ha detto che le trappole magiche possono essere disattivate solo dai ladri. Possibile? Se si, C'è qualche livello di sostituzione che può venirmi incontro?

-Travel Devotion:Travel Devotion (CC): Ormai avete capito perchè prenderlo, giusto? Se avete tanti tentativi di Scacciare non morti è utilizzabile più di una volta al giorno. Questo rende appetibile un livello da chierico, sia per avere accesso agli scacciare (più usi al giorno) sia per poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus.

Ho letto il manuale del giocatore e non dice niente di questo talento bonus, sostituendo il dominio del viaggio. Quindi è possibile avere Travel Devotion come talento bonus prendendo il livello da chierico? COME? :D

-Nella seconda pagina della guida, Idrahil ha detto: é un modo come un'altro per attivare la schermaglia e avere davanti un Round completo... o per fare due Tiri Multipli dopo essersi mossi!

Quindi: a quanto riesco a capire con un azione di round completo posso fare 2 azioni standard ergo 2 tiri multipli?! Possibile? OMG (qui mi confondo con la 4e)

-Oltre a essere il disattivatorestrappoloso, vorrei competere con il Barbaro per quanto concerne in Damage Dealer. (Un Ranger compere contro un Barbaro in danni???!! hahaahahahaah Illuso! Beh, con lo Swift Hunter forse è possibile.. FORSE. In ogni caso, consigli su talenti per il danno, consigli SuL.. ecc...)

Aspetto vostri chiarimenti e consigli :D

[NOTA=]Ricordo che ci sono le varie sezioni dove postare i topic. Facciamo più attenzione grazie ;)[/NOTA]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao, ti faccio 2 appunti veloci sull'avanzamento che hai pensato:

Liv 1--1 esploratore--Tiro preciso

Liv 2--2 esploratore--

Liv3--3 eploratore--Tiro Ravvicinato

Liv4--4 esploratore--Swift Hunter

Liv5--1 Ranger--

Liv6--1 Chierico-- Improvide Skirmish

Tutti i restanti penso di continuarli da Ranger.

- Devi scambiare l'ordine di acquisizione di Tiro preciso e Tiro ravvicinato, in quanto quest'ultimo è prerequisito del primo.

- Per prendere Swift Hunter devi avere almeno 1 livello da Ranger. Devi quindi fare: Esploratore 3 / Ranger 1 / Esploratore 1

Riguardo Travel devotion:

Ho letto il manuale del giocatore e non dice niente di questo talento bonus, sostituendo il dominio del viaggio. Quindi è possibile avere Travel Devotion come talento bonus prendendo il livello da chierico? COME? laugh_mini.gif

I talenti di dominio sono un tipo di talenti presentati nel manuale Complete Champion, a pag. 52-53 di quel manuale troverai la spiegazione di questo tipo di talenti.

Ad ogni modo sì, puoi ottenere gratuitamente il talento sfruttando il livello da chierico.

Riguardo il competere con il barbaro:

- Molto difficile, per quanto con lo Swift Hunter puoi arrivare ad un output di danni di tutto rispetto è molto difficile poter competere con un barbaro, anche se in realtà dipende molto dal livello di ottimizzazione del barbaro. In ogni caso se il barbaro in questione fa il classio pg charger non so quanto tu possa sperare di competere xD

Consigli:

- Invece che un livello da Chierico normale prendine uno da Chierico cenobita, per poter usufruire anche di Knowledge devotion (sempre gratuito)

- Visto che Arcani Rivelati non è tra i manuali esclusi chiedi al tuo master se puoi utilizzare i difetti per avere 1 o 2 talenti in più al 1° livello.

- Improved Skirmish puoi prenderlo anche qualche livello più in là a parer mio.

Per le domande a cui non ho risposto:

- vedo prima di ricontrollare meglio per evitare di scrivere cavolate. Se intanto altri ti rispondono tanto meglio ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che hai sbagliato sezione, dovevi postarlo qua, andiamo con ordine

-Tiro ravvicinato prima di Tiro preciso perché l'uno è requisito dell'altro

-Swift hunter non puoi prenderlo al 4° livello perché non soddisfi i prerequisiti, devi aspettare il sesto oppure il quinto livello dopo aver preso un livello da ranger

-Non incorri in malus esperienza per quanto concerne il ranger, ma se fai esploratore/ranger/chierico incorri nel malus del 20%. Se il tuo master conta il malus esperienza ti sconsiglio di prendere il livello da chierico e puntare a Tiro Multiplo Superiore.

-Il ranger casta Divino quindi il tuo master non dovrebbe crearti problemi

-L'esploratore può disattivare trappole ESATTAMENTE COME IL LADRO, è scritto sul manuale.

-Travel Devotion è un talento del Complete Champion, lo trovi anche qua volendo. Non servono prerequisiti per prenderlo ma se hai Scacciare non morti puoi usarlo più volte al giorno spendendo usi di scacciare. Ti consiglio di prenderlo solo se hai un livello da chierico, cosa che non ti conviene per il malus esperienza

-Normalmente non puoi fare 2 azioni standard. Quello a cui si riferiva Idrahil è l'utilizzo di un talento che ti permette un'altra azione spendendo action point, una variante che il tuo master non so se utilizza. Meglio la Belt of Battle per questo.

-Non farai mai male come un barbaro ottimizzato, ma farai comunque MOLTO male. La costruzione che hai pensato è valida, impara a sfruttarla al meglio e i danni verranno da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti ho fatto un pò di casini per quanto riguarda la build xD

Ok, a parte l'ottimizzazione che dovrei rivedere, non mi sono spiegato.

1 Ho postato qui la discussione in quanto c'è scritto discussioni generiche, dell'ottimizzazione in fin dei conti non mi serve. Mi servono dei chiarimenti. Quindi io non penso di aver sbagliato sezione, comunque un moderatore o admin potrebbero contraddirmi e spostare la sezione.

Per quanto riguarda le trappole magiche, il mio master ha detto: "le trappole normali puoi disattivarle, quelle magiche SOLO un ladro può disattivarle. Bene, sei un ladro? No, TANTE TRAPPOLE!" Possibile che con qualche SuL riesca a superare questa carenza?

Travel Devotion:Travel Devotion (CC): Ormai avete capito perchè prenderlo, giusto? Se avete tanti tentativi di Scacciare non morti è utilizzabile più di una volta al giorno. Questo rende appetibile un livello da chierico, sia per avere accesso agli scacciare (più usi al giorno) sia per poter selezionare il dominio del Viaggio e scambiarlo per Travel Devotion, ottenendolo di fatto come talento bonus.

Sò come, funziona ed è un talento. Nella Guida c'è scritto come qui sopra, che è possibile prenderlo con un talento bonus multiclassandosi a chierico. Possibile COME?

Con un azione di round completo si possono fare 2 starndard? Cioè 2 tiri multipli? Possibile?

Ottimizzare danno: Consigli, talenti, spells?

Queste sono le questioni che mi creano problemi. Ed è a queste che vi chiedo gentilmente di rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Il ranger casta Divino quindi il tuo master non dovrebbe crearti problemi

Vero, consiglio però anche di tener presente che c'è una variante per eliminare gli incantesimi divini e ottenere talenti bonus al loro posto.

A livello generale poter lanciare gli incantesimi è molto meglio, però se proprio non ti interessa castare e sai che non lo faresti mai tieni presente anche questa soluzione, inoltre puoi così tener più bassina la Saggezza e mirare ad una migliore Intelligenza.

Non incorri in malus esperienza per quanto concerne il ranger, ma se fai esploratore/ranger/chierico incorri nel malus del 20%. Se il tuo master conta il malus esperienza ti sconsiglio di prendere il livello da chierico e puntare a Tiro Multiplo Superiore.

Mi trovo d'accordo sulla questione malus, ma secondo me puoi puntare a Tiro multiplo superiore anche con un livello da chierico xD

Se ho un buon pool di talenti io generalmente punto sia a Tiro rapido sia a Tiro multiplo, so che potrebbe sembrare un doppio stile che non ha senso, ma io credo che invece possa servire, a volte potrebbe essere più utile fare attacchi completi con tiro rapido, altre volte attacchi standard con tiro multiplo. Secondo me dipende molto dal nemico che hai davanti.

Riguardo Travel devotion io invece trovo che possa essere utile anche senza il livello da Chierico (con il quale sarebbe però ovviamente più ottimale), soprattutto se il master ti concede almeno 1 difetto da Arcani Rivelati, potendo quindi prendere un talento bonus in più.

EDITO dopo aver letto la tua risposta.

Sò come, funziona ed è un talento. Nella Guida c'è scritto come qui sopra, che è possibile prenderlo con un talento bonus multiclassandosi a chierico. Possibile COME?

Hai quotato quanto scritto su Travel Devotion ma forse non hai letto bene quanto hai quotato visto c'è scritto come si fa ad ottenerlo multiclassando da chierico.

I chierici possono scambiare i loro domini per il talento "DominioX Devotion", ottenendolo quindi come talento bonus a tutti gli effetti.

Esempio: Multiclasso con 1 livello da Chierico e scelgo una divinità che mi concede come domini Viaggio e Aria, li seleziono come i miei domini da chierico, però mantengo solo quello dell'Aria, perché il dominio del Viaggio lo scambio per il talento Travel devotion. Ottengo quindi questo talento come bonus e rinuncio ad un dominio.

Con un azione di round completo si possono fare 2 starndard? Cioè 2 tiri multipli? Possibile?

A questa domanda in realtà ti ha risposto Ryosh qui

-Normalmente non puoi fare 2 azioni standard. Quello a cui si riferiva Idrahil è l'utilizzo di un talento che ti permette un'altra azione spendendo action point, una variante che il tuo master non so se utilizza. Meglio la Belt of Battle per questo.

Non puoi fare 2 azioni standard in uno stesso turno normalmente. Puoi fare 2 azioni standard (quindi 2 tiri multipli dell'esempio) solo ottenendo in qualche modo un'azione standard aggiuntiva nel turno.

Modi per ottenere azioni aggiuntive possono essere:

- la meccanica degli Action Points che però non sappiamo se il tuo master utilizza

- L'oggetto Belt Of Battle

- Il talento Heroic Surge

- Probabilmente altri metodi che non mi vengono a mente

Ora devo uscire scriverò altro quando rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai quotato quanto scritto su Travel Devotion ma forse non hai letto bene quanto hai quotato visto c'è scritto come si fa ad ottenerlo multiclassando da chierico.

I chierici possono scambiare i loro domini per il talento "DominioX Devotion", ottenendolo quindi come talento bonus a tutti gli effetti.

Esempio: Multiclasso con 1 livello da Chierico e scelgo una divinità che mi concede come domini Viaggio e Aria, li seleziono come i miei domini da chierico, però mantengo solo quello dell'Aria, perché il dominio del Viaggio lo scambio per il talento Travel devotion. Ottengo quindi questo talento come bonus e rinuncio ad un dominio.

Ottimo! Era proprio quello che volevo vedere. Rimangono 2 questioni da risolvere :)

Aspetta.. action point? cioè uguale alla 4e.. Mhmm non credo che ce li conceda inquanto si è abbastanza schifato della 4e. Poi.. Heroic Surge non dava SOLO un azione di movimento extra ogni 4 liv? Dà pure la standard?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la parte che mi diverte, seguire i miei giocatori per negargli i boost illegali

Sono il DM e premetto che questa è la mia prima campagna 3.5 in assoluto, e mi tocca anche affrontarla come "Saggio che conosce i manuali"...

Per quanto riguarda le prove di Cercare e Disattivare da eseguire su trappole magiche ho notato che in effetti è possibile eseguirle anche con l'Esploratore grazie a Scoprire Trappole. Mi aveva tratto in inganno la descrizione delle trappole magiche scritta sulla Guida del DM

[ATTACH=CONFIG]11907[/ATTACH]Qui parla di percepire trappole, posseduta da Ladri e Barbari (ma i barabri non hanno Cercare e Disattivare congegni come abilità di classe). Leggendo però la descrizione di Scoprire trappole mi sono reso conto dell'errore.

Ma volevo chiedere, nonostante Schermaglia specifichi che dopo il movimento il pg applica i danni extra a tutti gli attacchi eseguiti, il talento Tiro Multiplo specifica che i danni da precisione si applicano solo sulla prima freccia... quindi sta a chi legge determinare se ha più valore il testo del talento o quello dell'abilità da esploratore? Perché se è così i miei giocatori possono scordarsi di sommare 5d6 (anche se sicuramente al livello 19 non ci arriverà mai con una build così incentrata sul fare danno e che trascura la sopravvivenza) con ogni ******a freccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, master.. Dovresti ricaricare l'allegato in quanto non visibile. Una volta fatto l'upload devi trascinarlo sotto e poi salvare.

Per quanto concerne il fare danno e poca sopravvivenza, non sta a te decidere, io mi diverto così. Alla fin dei conti d&d è un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dei conti nella prima versione della tua build avevi un 7 a Costituzione, il che significa 2 Pf al primo livello Inifmo, fai un po' tu...

BTW era solo uno scan della descrizione trappole magiche, dice solo:

CD25+Lv incantesimo, le prove di Cercare e Disattivare possono essere fatte solo da chi possiede l'abilità di classe Percepire Trappole (non parla di scoprire trappole)

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente con tiro multiplo non applica i danni da schermaglia ai tiri successivi... Al massimo prende tiro multiplo superiore (sta nel manuale delle arti psioniche)

Cmq il tuo master mi sembra un cretino. Banna la magia arcana perchè non è capace di gestirla, ed ora dice che il tuo scoprire trappole non è buono perchè tu non sei ladro.

Faceva prima a dirvi di fare solo le classi base.

Quindi ti ripeto, il tuo scoprire trappole è identico a quello del ladro. basta leggere il testo dell'abilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@AssassinAdler

Tiro Multiplo Superiore specifica chiaramente che i danni da precisione si applicano ad OGNI freccia. E' per quello che serve quel talento, avere solo il talento Tiro Multiplo permette di applicare i danni da schermaglia solo alla prima freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento primate, quando leggerai "La Spada di Shannara" mi dirai come si fa ad implementare le classi arcane in un avventura del genere in cui i maghi (che fra l'altro erano chiamati Druidi anche non avendo niente a che far econ il concetto comune di Druido) sono estinti da 2000 anni circa dopo la seconda grande guerra delle razze.

Poi se avessi letto ciò che ho ripetuto in, non uno, ma ben due commenti, sulla guida del master c'è specificato che per disattivare trappole magiche bisogna possedere PERCEPIRE TRAPPOLE, che è un abilità posseduta solo da ladro e Barbaro, e che solo ora sono andato a leggere lo Scoprire Trappole dell'Esploratore che specifica che si possono disattivare trappole magiche...

Se mi facessi il piacere di leggere i commenti e capire cosa dico primo di aprire bocca eviterei di augurati una morte prematura...

EDIT

@AssassinAdler

Tiro Multiplo Superiore specifica chiaramente che i danni da precisione si applicano ad OGNI freccia. E' per quello che serve quel talento, avere solo il talento Tiro Multiplo permette di applicare i danni da schermaglia solo alla prima freccia.

Grazie per il chiarimento Ryosh ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personale

Ho letto tutta la serie di shannara e se dovessi ricreare io un ambientazione in quel contesto farei il contrario in quanto la magia arcana la vedo molto più in sintonia con quella proposta da Brooks. Ovviamente sarebbe rarissssssima .

Il tutto IMHO ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che vietando la Divina rendevo impossibile giocare un Healer come il chierico...

E poi gli unici ad usare la magia Arcana sono Brona, Allanon e il Dagda Mor per quanto ho letto (sono a metà de': "Le Pietra di Shannara") quindi la magia non è rara, è proprio estinta...

Ho giustificato la magia divina dicendo che dopo le guerre nucleari che hanno portato allo sterminio della vecchia civiltà (che sarebbe la nostra civiltà attuale dopotutto) le radiazioni hanno creato razze mutate (ecco perché sono giocabili tutte le razze [fino a un massimo di modificatore LVl+2] e non solo Nani, Umani, Elfi e Troll) e sempre a causa della radiazioni sono stati creati mutanti talemente potenti da diventare veri e propri dei.... ed ecco come ho implementato il pantheon di DnD...

Non pensi sia stata dopotutto la scelta migliore, più che altro per concedere un curatore al gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'idea è ricrear l'ambientazione di shannara o vivere in un mondo post apocalittico? Se la scelta è la prima possono fare a meno dell'healer - che tra l'altro tutti sanno non essere indispensabile - altrimenti potresti ripiegare sui cavalieri del verbo sempre di Brooks

Link al commento
Condividi su altri siti

@IlHunt

Suvvia cerco di rientrare INtopic con qualche altro consiglio sullo Swift Hunter, poi visto che il mater sta seguendo il topic vai anche meglio perché ti dice subito cosa puoi e cosa non puoi fare:

mi pare che tutte le tue domande principali abbiano trovato risposta, quindi si può solo continuare con consigli personali xD

Ottimizzare danno: Consigli, talenti, spells?

- talento Dead Eye da Dragon Magazine Compendium per aggiungere la destrezza al danno con l'arco (nel post di apertura hai indicato come escluse tutte le riviste Dragon e Dungeon, però questo è un manuale ufficiale anche se raccoglie evidentemente cose pensate sulle riviste. Ad ogni modo è comunque molto limitato come materiale rispetto a quello inserito in tutte le riviste, che invece non sono ufficiali.. ad ogni modo giustamente sta al master decidere in merito ^^)

- incantamento Splitting per l'arco da Champion of Ruin

Link al commento
Condividi su altri siti

non avevo letto che ti eri unito, mi hai ninjato :/

hai letto l'abilità almeno...

Allora.

Percepire trappole: abilità inutile.

Al contrario del nome, serve solo per darti un bonus +1, null'altro. NULL'ALTRO. Io la scambio sempre per altri bonus. Semmai scoprire trappole è ciò che serve.

Scoprire trappole: strautile, almeno fino al livello 9-11.

dopo l'uso dell'abilità ricerca "per trovare trappole in un area 1.5mx1.5m cioè 5-foot* 5-foot"

(azione che chiede 1 minuto e su cui si può anche prendere 20 impiegandocene 20 di minuti cosi)

ti dice se, superando la cd di "scoprire trappole", ci sono o meno trappole: meccaniche, magiche, qualsiasiEsseSiano.

Questo lo possono fare tutti i giocatori! Anche un guerriero, un chierico o che ti pare. Però se la CD è superiore a 25, allora è necessaria l'abilità "scoprire trappole", tipica del ladro.

Percepire trappole non serve a nulla se non avere un bonus inutile per evitare il danno quando la trappola si innesta. BLEAH. e la si ottiene tra l'altro al livello 3! Mi dici come un ladro di livello 1 e 2 farebbe?

cito l'abilità inutile:

Trap Sense (Ex): At 3rd level, a rogue gains an intuitive sense that alerts her to danger from traps, giving her a +1 bonus on Reflex saves made to avoid traps and a +1 dodge bonus to AC against attacks made by traps. These bonuses rise to +2 when the rogue reaches 6th level, to +3 when she reaches 9th level, to +4 when she reaches 12th level, to +5 at 15th, and to +6 at 18th level. Trap sense bonuses gained from multiple classes stack.

Detto questo, non aveva specificato un mondo post-apocalittico.

In questo caso direi che il mondo dev'essere pieno di psionici! Non di divini!

Per le classi divine deboli (ranger e paladino) direi che puoi concedere le versioni senza incantesimi. Ce ne stanno tante.

Visto che è ambientato sulla terra direi niente magia o misticismo, ma boss psionici!

Ergo di al caster del gruppo di fare uno psion.

C'è una bella variante per il ladro: ladro psionico. al 20 il furtivo è solo 7d6, ma ottiene poteri fino al 6o livello ed una manciata di punti per usarli. Ottima spia imho.

E c'è sempre il combattente psionico. Bellissima classe. Oltre ai personaggi marziali..i quali potresti concederli. Sai..niente magia arcana-divina? Allora Psionico e tob in cambio.

Sempre che tu non voglia una campagna dove si interpreta contadini.... il gioco è calibrato per 4 personaggi (di cui uno è chierico e l'altro mago)

Per tiro multiplo:

Avevate specificato solo tiro multiplo, talento del manuale del giocatore E come ho già detto con questo aggiungi solo una volta il bonus di danni da precisione (furtivo, improvviso, schermaglia etc).

Mentre il talento tiro multiplo superiore, presente come talento generale nel manuale completo delle arti psioniche, ti permette di eseguire un attacco verso ogni nemico. Cosa che ti da la schermaglia su tutti loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepire trappole: abilità inutile.

Al contrario del nome, serve solo per darti un bonus +1, null'altro. NULL'ALTRO. Io la scambio sempre per altri bonus. Semmai scoprire trappole è ciò che serve.

Concordo sull'inutilità ma ricordo che il bonus scala salendo di livelo. Lo preciso perché quel null'altro in grassetto lo relegava ad un bonus fisso.

Scoprire trappole: strautile, almeno fino al livello 9-11.

dopo l'uso dell'abilità ricerca "per trovare trappole in un area 1.5mx1.5m cioè 5-foot* 5-foot"

(azione che chiede 1 minuto e su cui si può anche prendere 20 impiegandocene 20 di minuti cosi)

L'azione richiede 1 round per ogni quadretto (5ft x 5ftx), 1 minuto se prendi 10, 2 minuti se prendi 20.

Questo lo possono fare tutti i giocatori! Anche un guerriero, un chierico o che ti pare. Però se la CD è superiore a 25, allora è necessaria l'abilità "scoprire trappole", tipica del ladro.

Le CD superiori a 20 non confondiamo con il 25 delle trappole magiche. Le trappole magiche hanno cd 25+livello incantesimo ma questo è un altro discorso, anche le trappole meccaniche con CD superiore a 20 possono essere scoperte solo da chi ha la capacità Scoprire Trappole.

Detto questo, non aveva specificato un mondo post-apocalittico.

In questo caso direi che il mondo dev'essere pieno di psionici! Non di divini!

Di psionici nel mondo di shannara proprio non se ne vedono. Il mondo è ambientato in un futuro molto prossimo dove il livello tecnologico è ritornato indietro ai tempi del medioevo, in uno degli 8 libri di shannara (i primi intendo, poi la serie è continuata peggiorando a mio avviso) si parla addirittura di una "antica magia chiamata chimica". Rimango dell'idea che l'utilizzo di magia arcana rappresenti maggiormente il mondo di shannara.

Per le classi divine deboli (ranger e paladino) direi che puoi concedere le versioni senza incantesimi. Ce ne stanno tante.

Questa sarebbe una buona scelta.

Sempre che tu non voglia una campagna dove si interpreta contadini.... il gioco è calibrato per 4 personaggi (di cui uno è chierico e l'altro mago)

Il master calibra il gioco, non è il gioco a calibrare il master. Si può benissimo giocare una campagna con 4 guerrieri ad esempio.

Per tiro multiplo:

Avevate specificato solo tiro multiplo, talento del manuale del giocatore E come ho già detto con questo aggiungi solo una volta il bonus di danni da precisione (furtivo, improvviso, schermaglia etc).

Mentre il talento tiro multiplo superiore, presente come talento generale nel manuale completo delle arti psioniche, ti permette di eseguire un attacco verso ogni nemico. Cosa che ti da la schermaglia su tutti loro.

Solo un ultima precisazione. Con il talento tiro multiplo superiore puoi applicare i danni da precisione (schermaglia, furtivi e colpi critici) su ogni freccia anche se le frecce colpiscono lo stesso bersaglio, non è indispensabile che colpiscano target diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, grazie a voi ho chiarito. Il problema è che ho un'altra domanda.

Per quanto riguarda i SuL, posso prendere sia i SuL di Spell-less Ranger e Champion of the wild? Tutti e due mi dicono di rinunciare a gli incantesimi..

Mettiamo che ho i bracciali della dex +4, adosso ho castato come enchant permanente grazia del gatto, adesso mi casto adosso di nuovo grazia del gatto. Si sommano tutti i bonus o qualcuno si perde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...