Jump to content

Dubbi sul martello da guerra


jozanwars
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho alcuni dubbi sul martello da guerra:

1. Attacco in mischia con un poderoso. Il secondo attacco lo faccio lanciando il martello...il poderoso é valido? Oppure posso scegliere di usare il bonus di "lancio poderoso"?

2. Melee weapon mastery e ranged weapon mastery. Dato che sono entrambi sulla stessa arma si sommano (non credo)? Oppure vengono usati uno solo per il lancio e uno solo per la mischia?*

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

ho alcuni dubbi sul martello da guerra:

1. Attacco in mischia con un poderoso. Il secondo attacco lo faccio lanciando il martello...il poderoso é valido? Oppure posso scegliere di usare il bonus di "lancio poderoso"?

2. Melee weapon mastery e ranged weapon mastery. Dato che sono entrambi sulla stessa arma si sommano (non credo)? Oppure vengono usati uno solo per il lancio e uno solo per la mischia?*

Grazie

Attacco Poderoso dice "you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls". Si parla in modo specifico di attacchi in mischia.

Così a naso, credo che un'arma sia "da lancio" nel momento in cui la lanci e "da mischia" nel momento in cui attacchi in mischia, ma non so rispondere con certezza.

Piuttosto, non era il martello leggero quello "lanciabile"?

Link to comment
Share on other sites

Sul doppio weapon mastery c'è qualche problema perchè nel testo fa riferimento a meele weapon e ranged weapon e non alla loro modalità di utilizzo utilizzo come attacco poderoso(meele attack ranged attack).

Dipende se appunto si intende un arma da mischia un arma usata in mischia o una progettata per essere usata in mischia, nel secondo caso un arma può essere sia da mischia che da lancio e quindi usufruire del doppio bonus.

Io lo lascerei fare, in fondo si tratta di un piccolo bonus, ci sono talenti ben più sbilanciati, e poi mi piace l' idea del maestro d' armi che approfondisce tutti gli aspetti della sua arma e da questa dedizione riesce ad ottenere dei bonus.

Ho controllato le errata fà riferimento solo a armi con doppio tipo di danno.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho alcuni dubbi sul martello da guerra:

1. Attacco in mischia con un poderoso. Il secondo attacco lo faccio lanciando il martello...il poderoso é valido? Oppure posso scegliere di usare il bonus di "lancio poderoso"?

2. Melee weapon mastery e ranged weapon mastery. Dato che sono entrambi sulla stessa arma si sommano (non credo)? Oppure vengono usati uno solo per il lancio e uno solo per la mischia?*

Grazie

1. RAW se usi attacco poderoso ha il bonus in mischia ma non quando lanci l'arma, ma ovviamente mantieni la penalità al TPC. E sempre RAW, anche avendo lancio poderoso devi sottrarre altro al TPC per usarlo. RAI è ragionevole che avendo entrambi i talenti, sottrai una volta al TPC e applichi ad entrambi tramite i due talenti.

2. Se la lanci diventa un'arma a distanza, quindi usufruisci di uno o dell'altro a seconda.

Link to comment
Share on other sites

1. RAW se usi attacco poderoso ha il bonus in mischia ma non quando lanci l'arma, ma ovviamente mantieni la penalità al TPC. E sempre RAW, anche avendo lancio poderoso devi sottrarre altro al TPC per usarlo. RAI è ragionevole che avendo entrambi i talenti, sottrai una volta al TPC e applichi ad entrambi tramite i due talenti.

2. Se la lanci diventa un'arma a distanza, quindi usufruisci di uno o dell'altro a seconda.

Sei sicuro?

Questo è il testo di attacco poderoso: "On your action, before making attack rolls for a round, you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls. This number may not exceed your base attack bonus. The penalty on attacks and bonus on damage apply until your next turn".

A me sembra di capire che anche la penalità si applichi solo agli attacchi in mischia.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente ricordavo dicesse "attack rolls", e non specificasse melee. Vale però quanto detto riguardo lancio poderoso, quello serve comunque.

Nel senso che prendi penalità doppia a colpire in mischia? Se intendi quello non è vero, dato che lancio poderoso specifica ...you can choose to subtract a number from all thrown weapon attack rolls and add the same number to all thrown weapon damage rolls..., quindi potrebbe decidere ogni turno quanto sottrarre per il poderoso in mischia ed a distanza e fare come meglio preferisce il suo completo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.