Vai al contenuto

[Topic di gioco] Campagna in solitaria: LA GRANDE RIVOLTA


Lucifero

Messaggio consigliato

Non pronuncio alcuna parola per tutto il tragitto, quando scorgo le due porte mi fermo, in silenzio, dopo un secondo varco la prima porta -VEDI- per il semplice motivo che tra vista ed udito mi fido più della prima.

Apro la porta per poi fermarmi sull'uscio.

Spoiler:  
Le porte come sono? Curate? di che tipo di legno?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Faccio un passo in avanti per liberare la porta e lasciare spazio d'azione anche ai miei sottoposti, continuo a non capire quale fosse lo scopo della scritta sulla porta.

Con calma mi concentro focalizzandomi prima sul braccio e poi sulla spada, poggio la mano sulla guardia dell'arma e poi la faccio scorrere fino alla punta della lama; un'energia viola scuro, quasi malsano, si condensa nella mia mano e si trasferisce nell'arma.

Poi alzo lo sguardo verso il minotauro mettendomi in guardia e sussurrando un'altra sequenza di parole.

Spoiler:  

Azione di movimento: Incanalo nell'arma "scagliare maledizione" quando la userò per attaccare un nemico l'effetto dello spell si attiverà automaticamente contro di lui, se non colpisco nessuno rimane per 8 ore.

Azione standard: lancio devastazione contro il minotauro, CD 20 su volontà o diviene scosso.

Con i tre spell persistenti (giusto potere, potere divino, channeled divine shield) che ho i miei dati cambiamo in questi:

FOR 24

COS 18 -> PF Totali 123

Taglia Grande (Range 3m, Danni spada lunga 1d10) quindi contro eventuali prove di sbilanciare, spingere, ecc... ho +4 della taglia.

BAB +11/+6/+1

CA +27 (10+10corazza+4scudo+4naturale-1taglia)

Riduzione danno 10/male

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai per lanciare la tua maledizione quando il Minotauro si lancia alla carica... Una cosa ti lascia sconcertato, i suoi zoccoli non fanno rumore, così come le tue parole sembrano non essere mai state pronunciate... E poi, trascinandosi dietro una folata di vento di un uragano, Diamond entra nella stanza, giusto in tempo per schiantarei contro il mostro. L'impatto, nonostante la forza, non produce suono, ma vede i due guerrieri respinti indietro per via dell'energia sprigionatasi. Nessuno dei due sembra ferito e la bestia si prepara ad un nuovo attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente mi sposto in avanti incontro al minotauro, lo stretto corridoio non mi permette di affiancarmi al guerriero ma posso comunque colpire. Le dimensioni mie e della spada ingigantite dall'incantesimo mi permettono di colpire da dietro le spalle del mio compagno, faccio ruotare la spada e meno un potente fendente obliquo.

Spoiler:  
Mi sposto in avanti di 6m o 4,5 (fin quando posso)

Attacco: +20, Danni 1d10+8+2d6(se malvagio), Volontà CD 23 o subisce gli effetti di scagliare maledizione (malus -6 alla COS)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fendente colpisce con precisione chirurgica tracciando un profondo solco insanguinato sul l'occhio destro della bestia, che, con un profondo muggito, fa ruotare la grossa ascia a due mani che impugna. Nel mentre i cui la sua pelle avvizzisce per via della maledizione il Minotauro ti scaglia contro tre poderosi fendenti. Tutti raggiungono il loro bersaglio, ma gli ultimi due non riescono a penetrare la possente armatura. Tuttavia dalla ferita non stilla sangue, ma un forte odore di carne cotta fuoriesce da questa.

Intanto uno dei corni incide un lungo solco sulla armatura...

Spoiler:  

TUO

TxC 20+d20=33 colpito. Danni= 1d10+8=15. Scagliare maledizione TS volontà CD 23 d20+x=12 non passato

MINOTAURO

x+d20=30 colpito. Danni 3d6+1d6+10=25. Ridotto 15

x+d20=26 mancato

x+d20=22 mancato

DIAMOND (opportunità)

x+d20=21. Danni 1d8+1d6+6=9

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso il bordo dello scudo per deviare il corno della bestia in modo che questo scivoli innocuo sull'armatura, alzo la spada concentrando tutta l'energia di Heironeus in mio possesso nell'arma l'abbasso di scatto sul capo della belva deciso ad aprirle il cranio con quel tremendo colpo Sanguina, orrenda creatura! sfrutto l'istante di smarrimento della creatura per rivolgerle contro altri due fendenti, uno orizzontale all'altezza della pancia ed un'altro obliquo contro la spalla.

Spoiler:  
Attacco completo +24/+15/+10, Danni 1d10+8+2d6(se malvagio); il primo attacco infligge 11 danni addizionali - ho sprecato un uso di turn or rebuke undead per punire (ordained champion - senza restrizione di allineamento)
Link al commento
Condividi su altri siti

La raccolgo agganciandola allo zaino sulla mia schiena. Mi volto verso gli altri Andiamo, ho l'impressione di aver capito cosa troveremo nella prossima stanza.

Mi volto e lascio il corridoio tornando indietro verso la sala con le due porte Ma quale diavolo è il senso di tutto questo? una sorta di carcere? non penso... delle prove per una sorta di iniziazione, di rituale!?

Mi avvicino alla porta -SENTI- socchiudo l'uscio e guardo all'interno, senza tuttavia entrare. Dovrò fare affidamento solo sull'udito!?

Spoiler:  
Per identificiare l'arma devo usare per forza "Identificare"?
Link al commento
Condividi su altri siti

Aprendo la seconda porta l'ombra sovrasta la luce, inglobandola in modo simile a come, generalmente la luce fa con l'ombra. L'interno è buio pesto, ma si può chiaramente sentire il respiro pesante di qualche strana bestia provenire da distante...

Spoiler:  
si tratta di un'ascia bipenne infuocata +1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo il pugnale che avevo riposto nella bisaccia, lo stesso usato per torturare il goblin, e lo stringo nella mano destra, dopo aver riposto momentaneamente la spada.

Chiudo gli occhi mormorando alcune parole incomprensibili per i miei compagni, poi li riapro e lascio andare il pugnale. Questo invece di crollare al suolo galleggia in aria sospeso, poi lentamente comincia a ruotare intorno a me Statemi lontano sussurro ai miei compagni; il pugnale continua a vorticare, sempre più velocemente.

Ma ora il pugnale non è uno solo, sono dieci, venti, trenta e non è un semplice effetto ottico dovuto alla velocità di rotazione dello stesso.

Estraggo la spada ed avanzo nelle tenebre.

Spoiler:  
Azione standard: lancio ring of blades (SC), durata 9minuti, ogni creatura entro 1,5m da me subisce 1d6+9 danni per round -- in teoria se le lame colpiscono qualcosa dovrei capire in che direzione si trova

Azione di movimento: mi sposto in avanti di 4,5m

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad avanzare imperterrito, il mio corpo per natura è più resistente alla furia degli elementi ed anche se questo non è proprio un effetto naturale riesco ad avanzare senza troppe difficoltà.

Stringo le mani che cominciano a gelare sulle impugnature delle armi, uso un pelo dell'energia del mio anello per recuperare un po' di calore.

Che diavolo di essere è...!?

Spoiler:  
Sono tre effetti\attacchi o è uno solo? perchè se sono 3 mi salvo 5pf per attacco. Inoltre prova di Sapienza Magica +8 per capire che diavolo è.

Azione rapida: uso anello cfl, recupero 1d8+1pf [Ho 108pf = 90normali +18temporanei. Non ho ancora sottratto i danni da freddo per il fatto di sopra]

Doppio azione di movimento in avanti (mi muovo in avanti il più possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un forte ringhio si leva da davanti a te poi ti senti azzannare le braccia e le gambe, ma con uno strattone liberi almeno gli arti inferiori...

Spoiler:  
Attacchi di contatto:

- D20+14= 22 colpito

- d20+14= 31 colpito

- d20+14= 15 fallimento automatico

- d20+14= 19 colpito

Prove di lotta:

- braccio destro 39

- braccio sinistro 29

- gamba destra fallito

- gamba sinistra 33

Attacco di opportunità:

- occultamento 51-100=53 passato

- TxC d20+17=34 colpito

- danni 1d10+5=10

Prove contrapposte:

- 1d20+22= 23 fallita

- 1d20+22= 23 fallita

- 1d20+22= 35 superata

Danni:

Nessuno, ma hai le braccia bloccate

Invece di una prova di sapienza magica ho fatto una prova si saggezza, del resto ti ho tutti gli indizi: si tratta di una Crioidra

I danni da freddo hai ragione non sono 30, ma 20.

Danni del l'anello di lame=13

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di liberarmi dalla morsa dell'idra facendo leva con le armi sui colli squamati della creatura.

Spoiler:  
Sacrifico un altro turn or rebuke undead (ne rimane uno per oggi) e sposto la saggezza al posto della forza (che diventa 29). Modificatore di Lotta +24 (11bab+9forza+4taglia grande)

Posso tentare di liberarmi tre volte.

Se riesco a liberarmi faccio un passo da 1,5m indietro e lancio colpo infuocato rapido (LI 11 - vedi ordained champion)

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a divincolarti, ma l'unico effetto che ottieni è quello di far affondare ancora di più i denti nella carne. Nel frattempo anche la gamba sinistra viene immobilizzata, stritolata in quelle fauci micidiali...

Spoiler:  

TUO TURNO

prova di lotta braccio dx 1d20+24=26

prova di lotta braccio sx 1d20+24=29

prova contrapposta braccio dx 1d20+x=28

prova contrapposta braccio sx 1d20+x=39

TURNO IDRA

Contatto gamba dx 1d20+x=27

Contatto gamba sx 1d20+x=31

lotta gamba dx 1d20+x=27

lotta gamba sx 1d20+x=39

prova contrapposta gamba dx 1d20+24=39

prova contrapposta gamba sx 1d20+24=27

Danni 1d10+5=9 ridotti nulli

Danni 1d10+5=13 ridotti nulli 3

hai subito 20 danni del soffio

3 danni in lotta

15 danni dal minotauro

DANNI TOT= 38

Quanti pf ti rimangono?

Danni dell'anello di lame 1d6+9=13

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...