Vai al contenuto

[Topic di gioco] Campagna in solitaria: LA GRANDE RIVOLTA


Lucifero

Messaggio consigliato


  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

La mattina successiva ti svegli nel tuo letto, fa caldo e hai fame, mentre elfo, gnomo e forgiato ti attendono davanti alla porta della camera...

Iron

Comandante buongiorno, viene a fare colazione? Così intanto mettiamo appunto gli ultimi particolari, oppure ha degli ordini per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco di vestirmi, prendo la roba che mi serve per il viaggio e li seguo lungo le scale.

La vista del forgiato che il giorno prima aveva contribuito a creare quel disastro mi fa infuriare Tu! Testa di caz-o! stringo i pugni irriggidendo le braccia per evitare di colpirlo.

Lancio uno sguardo sui presenti e poi cerco di calmarmi, chiudo gli occhi per un istante e faccio un profondo respiro; torno a guardare il forgiato negli occhi Fai in modo che accada un'altra volta e te le strappo io le braccia!

Senza aggiungere altro, per me la questione ORA è chiusa, finisco di armarmi per poi raccogliere lo zaino con il necessario per il viaggio. Torno dai miei sottoposti, faccio un sorriso tirato e poi esclamo Ed ora andiamo a fare colazione, che sto morendo di fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo gnomo e l'elfo, alle tue parole bofonchiano tra di loro come a chiedersi cosa fosse successo, ma poi passano oltre.

Scendete nella mensa della caserma. L'oste, un umano panciuto con le braccia flaccide, vi porta dei piatti con uova, pancetta e patate (mi sta venendo fame XD) e, letteralmente, ve li schiaffa davanti, come dire rompi palje sempre in mezzo a disturbarmi...

I due mangiano di gusto e lo gnomo, finito il piatto, se ne esce con un rutto incredibile per la sua taglia, poi, accorto si di chi ha davanti, chiede scusa e si rimette in riga...

L'elfo sorride, ma poi torna subito seria, Iron invece, come stizzito dalle tue parole, non parla, sembra una statua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mangio con calma e tranquillità azzardando anche un complimento all'oste, senza pensare minimamente al comportamento del forgiato Quell'idiota ha esagerato...

Una volta terminato di mangiare alzo lo sguardo sul gruppetto Siete pronti? Avete con voi tutto quello che vi servirà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso le stalle, recuperate i cavalli e tutti ti fanno i complimenti per la bellezza di Bolt. Veloci galoppate verso gli alloggi di Alek per ricevere gli ultimi aggiornamenti e per comunicare la vostra partenza. Dopodiché vi lanciate fuori dalla città e, dopo qualche ora che seguite un ruscello, vi ritrovate in una foresta, tanto verdeggiante quanto inquietante, vista la mancanza di suoni... Kaela raccoglie la legna e accende il fuoco, Al va a caccia e trova un cervo, ne mette a cuocere le cosce con qualche erba che ha trovato in loco e mette il resto a essiccare, infine Iron riempie le bisacce d'acqua...

Avete appena finito di mangiare, quando un sibilo fendé l'aria e una freccia si pianta nello stomaco dello gnomo, mentre un'altra finisce poco dietro di lui. Immediatamente Iron si lancia verso l'ipotetico luogo dell'arciere, ma nessuno lo sente cadere, nonostante l'effetto della sua palla chiodata, Kaela scocca una freccia, Al invece spezza lo strale e scompare tra la vegetazione, senza emettere suono.

Spoiler:  

arciere TxC 20 critico, per confermare 21 confermato, danni 21

Kaela tiro per colpire 14+16=30, occultamento 1-50 colpisce D100 09 occultamento passato, danni 12

Al, usa silenzio su se stesso e si nasconde

Iron, azione di carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente mi riparo dietro un albero estraendo allo stesso tempo la fedele spada, non voglio precipitarmi all'inseguimento ad occhi chiusi senza sapere quanti avversari ci siano.

Quindi socchiudo gli occhi e comicio ad intonare la litania di un preciso incantesimo, ormai a me familiare.

Spoiler:  
Calma xD Non mi hai dato nemmeno il tempo di dirti quali incantesimi avrei reso persistenti, cosa che avevo intenzione di fare prima di montare a cavallo e partire.

Quindi dovrei aver reso persistenti:

- Channeled Divine Shield (3° livello) PHII - mi conferisce resistenza ai danni 10/male

- Potere Divino (4° livello - dominio) PH

- Giusto Potere (5° livello) PH

Comunque riguardo allo scontro qual è l'ordine di iniziativa?

Round:

Azione di movimento: Mi riparo ed estraggo la spada

Azione standard: Lancio individuazione del male - il raggio d'azione è un cono e durante il primo round posso solo sapere se ci sono delle auree malvagie, mi interessa solo questo e lo punto in tutte le direzioni

Incantesimi Rimanenti:

Spoiler:  
Livello 0

  1. Creare acqua
  2. Individuazione del magico
  3. Individuazione del magico
  4. Individuazione del veleno
  5. Lettura del magico
  6. Purificare cibo e bevande

Livello 1

  1. Nightshield
  2. Favore divino
  3. Individuazione del male
  4. Individuazione del male
  5. Protezione dal male
  6. Contrastare elementi
  7. Devastazione
  8. Visione della morte (dominio)

Livello 2

  1. Arma spirituale
  2. Arma spirituale
  3. Blocca persone
  4. Lama del dolore e della paura
  5. Status
  6. Zona di verità
  7. Presagio (dominio)

Livello 3

  1. Ring of blades
  2. Cecità\Sordità
  3. Channeled Divine shield
  4. Protezione dall’energia
  5. Scagliare maledizione
  6. Delay death (dominio)

Livello 4

  1. Congedo
  2. Libertà di movimento
  3. Ristorare
  4. Evoca mostri IV
  5. Xxx (dominio) potere divino (spontaneo)

Livello 5

  1. Giusto potere
  2. Distruggere viventi
  3. Righteus wrath of the faithful
  4. Individuazione dello scrutamento (dominio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Socchiudendo gli occhi la tua vista oltrepassa gli oggetti, gli alberi, gli animali e le rocce. Alla fine, poco lontano da te, vedi l'aura di due umanoidi in veloce allontanamento...

Dopo poco tempo i tuoi sottoposti ritornano da te, ma Iron è avvolto in una rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza degnare di uno sguardo i miei compagni scatto nella direzione delle due auree che si allontanano, una volta avvicinatomi a sufficienza mi fermo formo un cerchio unendo le mani e vi inquadro uno dei bersagli.

Formulo rapidamente una breve sequenza di parole sacre in celestiale.

Spoiler:  
Mi avvicino il più possibile e lancio Blocca Persone (incantesimo di livello 2). Il raggio d'azione è 57metri (per cui dovrei raggiungerlo tranquillamente), per evitare di essere paralizzato per 9 round deve superare un tiro salvezza sulla volontà con CD 21.

La lista degli incantesimi giornalieri aggiornata

Spoiler:  
Livello 0

  1. Creare acqua
  2. Individuazione del magico
  3. Individuazione del magico
  4. Individuazione del veleno
  5. Lettura del magico
  6. Purificare cibo e bevande

Livello 1

  1. Nightshield
  2. Favore divino
  3. Individuazione del male
  4. Individuazione del male
  5. Protezione dal male
  6. Contrastare elementi
  7. Devastazione
  8. Visione della morte (dominio)

Livello 2

  1. Arma spirituale
  2. Arma spirituale
  3. Blocca persone
  4. Lama del dolore e della paura
  5. Status
  6. Zona di verità
  7. Presagio (dominio)

Livello 3

  1. Ring of blades
  2. Cecità\Sordità
  3. Channeled Divine shield
  4. Protezione dall’energia
  5. Scagliare maledizione
  6. Delay death (dominio)

Livello 4

  1. Congedo
  2. Libertà di movimento
  3. Ristorare
  4. Evoca mostri IV
  5. Xxx (dominio) potere divino (spontaneo)

Livello 5

  1. Giusto potere
  2. Distruggere viventi
  3. Righteus wrath of the faithful
  4. Individuazione dello scrutamento (dominio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un altro incantesimo, l'ultimo che sprecherò per questa feccia... ho già sprecato troppo potere per due goblin. Dopo aver creato una zona di verità assoluta dove ogni menzogna è bandita mi avvicino al goblin per interrogarlo, i goblin sono bugiardi e con la tortura non puoi mai sapere quanta verità ci sarà nelle parole del torturato.

Alzo la grossa spada e la mantengo sollevata a pochi centimetri dalla mano destra del goblin, proprio sopra il polso Adesso ti farò delle domande, sappi che per farti rispondere posso farti a fette, pezzo dopo pezzo e mantenerti in vita grazie ai miei poteri. Non ti lascerò andare fino a quando non mi risponderai.

Nella mia voce non c'è traccia di emozioni o espressioni, se non fredda determinatezza, considero queste razze che si sono rivoltate al pari di demoni da esorcizzare per cui torturarli non mi fa ne caldo ne freddo.

Ti darò cinque secondi per rispondere, se tarderai potrai dire addio alla tua mano destra. Perchè ci avete attaccato?

Parlo direttamente in orchesco, se no ripiego sul comune.

Spoiler:  
Lancio Zona di verità, livello 2, CD 21 su volontà oppure non potrà mentire, durata 9minuti

Dopo cinque secondi se non mi risponde gli taglio la mano.

Possiamo dire che sono passati 3 round, ne rimangono 6.

Lista incantesimi aggiornata:

Spoiler:  
Livello 0

  1. Creare acqua
  2. Individuazione del magico
  3. Individuazione del magico
  4. Individuazione del veleno
  5. Lettura del magico
  6. Purificare cibo e bevande

Livello 1

  1. Nightshield
  2. Favore divino
  3. Individuazione del male
  4. Individuazione del male
  5. Protezione dal male
  6. Contrastare elementi
  7. Devastazione
  8. Visione della morte (dominio)

Livello 2

  1. Arma spirituale
  2. Arma spirituale
  3. Blocca persone
  4. Lama del dolore e della paura
  5. Status
  6. Zona di verità
  7. Presagio (dominio)

Livello 3

  1. Ring of blades
  2. Cecità\Sordità
  3. Channeled Divine shield
  4. Protezione dall’energia
  5. Scagliare maledizione
  6. Delay death (dominio)

Livello 4

  1. Congedo
  2. Libertà di movimento
  3. Ristorare
  4. Evoca mostri IV
  5. Xxx (dominio) potere divino (spontaneo)

Livello 5

  1. Giusto potere
  2. Distruggere viventi
  3. Righteus wrath of the faithful
  4. Individuazione dello scrutamento (dominio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido sarcastico mentre sposto di un poco la spada, la abbasso di scatto conficcandola in profondità nel terreno e staccando quattro delle cinque dita della sua mano. Osservo il lavoro svolto e storco il naso, rialzo la spada Non tutti sono abituati alla tortura, non siete obbligati ad assistere dico rivolto ai miei compagni di squadra.

Ed ora torniamo a noi mi scosto leggermente per avere lo spazio per brandire la spada come una mannaia a pochi centimetri dal piede sinistro del malcapitato Perchè ci avete attaccato? domando con aspettativa Senza la mano destra potrai ancora combattere, ma senza il piede!? No, no, no, no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole Diamond si fa avanti Comandante, non usi una reliquia per questo indegno compito, lasci fare a me, o almeno usi la mia arma... e così dicendo ti porge la sua spada

Intanto il goblin, dopo un primo fremito, non fa nulla, testardo nella sua impassibilità davanti alla tortura, anzi, sputa nella tua direzione e, per il vento o per fortuna, ti prende nell'occhio destro. Il catarro appiccicoso è verdognolo e, lentamente, inizia a colarti suo volto...

Spoiler:  
scusa ciccò sempre il nome di Diamond e scusa, ma ho tirato 20 naturale per colpiriti con lo sputo XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso per un attimo la spada e mi pulisco con la manica della tunica che ricopre l'armatura completa, guardo Diamond Fin quando non l'adopererò per far del male ad un innocente non macchierò il suo onore.

Rialzo di scatto la spada e l'abbatto sulla caviglia del prigioniero, il colpo è abbastanza potente da passare da parte a parte, poi per evitare che muoia mi chino su di lui ed invocando il potere del mio anello richiudo le ferite fermando il sanguinamento.

Legatelo e portatelo al fuoco, mi servirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...