Jump to content

Diversivo Migliorato


Koalo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei un attimo capire come funziona il talento Diversivo Migliorato (Perfetto Avventuriero), secondo voi è utile per un pg arciere ladro furtivo che tende soprattutto a non essere visto?

Non ho capito bene il vantaggio di questo talento, il manuale dice che lo posso usare come az. di movimento invece che azione standard, ma cosa cambia? Mi spiego:

Azione di round completo: az. standard + movimento; quindi senza il talento posso usare raggirare come az. standard e poi nascondermi come az. movimento;

Con questo talento invece posso usare raggirare come movimento, ma potrei cmq poi usare l'azione standard per nascondermi, che cambia??

Forse usandolo come az. di mov. posso usare quella standard anche per attaccare e poi dopo raggirare? Però così potrei solo raggirare senza poter poi nascondermi perchè ho già usato l'az. di movimento appunto per raggirare, confermate?

Ovviamente mi sfuggono tremila cose del regolamento che però non riesco a carpire, chi mi delucida? Grazie :)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Nascondersi, Azione: Generalmente nessuna

Creare un diversivo per nascondersi : È possibile utilizzare Raggirare per nascondersi. Una prova di Raggirare effettuata con successo può creare il diversivo momentaneo di cui il personaggio ha bisogno per tentare una prova di Nascondersi mentre la gente distoglie l'attenzione. Questo uso non provoca attacchi di opportunità.

Creando un diversivo per nasconderti hai diritto ad una prova di naconderti. Senza il talento ti occupa un'azione standard, con il talento ti occupa una di movimento lasciandoti l'azione standard libera. Con il talento potresti quindi raggirare per creare un diversivo, nasconderti e poi attaccare (torneresti visibile) o bere una pozione o quello che ti pare che occupi un azione standard o di movimento.

Link to comment
Share on other sites

Con il talento potresti quindi raggirare per creare un diversivo, nasconderti e poi attaccare (torneresti visibile) o bere una pozione o quello che ti pare che occupi un azione standard o di movimento.

Oppure attaccare come azione standard (o fare altro), e poi raggirare per nasconderti in modo da colpire alla sprovvista il turno successivo ^^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.