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Koalo

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Koalo

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    Viandante
  • Birthday 08/07/1972

Profile Information

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    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D

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  1. Ops grazie, non l'avevo proprio visto!
  2. Salve a tutti, chiedo scusa in primis se ho sbagliato la discussione in cui postare, nel caso cancellatemi pure. A breve finirò col mio gruppo la campagna come master e vorrei tornare a fare il giocatore. Cerchiamo quindi un Master per D&D o Pathfinder, siamo abbastanza esperti e non giovanissimi (38 anni a salire) ma molto gioviali 😄 Ho postato qui non avendo trovato una sezione idonea (non cerchiamo play by forum naturalmente, altrimenti avrei scritto in quella sezione, ma un master reale da tavolo, per capirci) Siamo in 4/5, zona est di Napoli e provincia (San Gior
  3. Arisalve a tutti, eccomi con un nuovo dilemma. Ho letto un pò di post riguardo il funzionamento dei livelli negativi ed il loro ripristino, però purtroppo non ha fugato alcuni miei dubbi, spiego un attimo la situazione: A causa di un wight antipatico, un pg mago ed un pg ranger (entrambi liv. 3) hanno subìto diversi attacchi da costui ed hanno pure fallito il TS per evitare i livelli negativi, il mago ha ricevuto 1 livello negativo, il ranger addirittura 2 livelli negativi. Ora, ho inteso che dopo 24h devono fare il TS tempra per verificare se i livelli negativi sono effettivame
  4. Ragazzi scusate, ma fatemi capire una cosa. Pag. 141 del manuale del giocatore, cito: "Attacchi di contatto: .... gli attacchi di contatto sono di due tipi: attacchi di contatto in mischia (cioè con il tocco della mano) ed attacchi di contatto a distanza (per contatto creato con raggi magici, ad esempio)" Poi, poche righe più sotto: "Conservare la carica: Se il personaggio non scarica l'incantesimo nel round in cui lo lancia, può accumulare la scarica dell'incantesimo (conservare la carica) per un tempo indeterminato. Il personaggio può continuare ad effettuare attacchi di contatto u
  5. Alla fine diciamo che la morale finale è: a norma di regolamento possono esistere questi oggetti di potenz. car. dispari, ma hanno poco senso e soprattutto il costo è troppo basso se paragonato ai benefici che ne derivi (e parlo non di farli creare al pg, ma proprio farli trovare in negozi o in avventure).
  6. Si infatti penso che mi appellerò su questi tuoi punti, anzi proprio sulla questione del tuo punto 1, ora mi spulcio meglio il manuale perchè se viene anche descritto che gli oggetti custom sono a discrezione del Dm è ancora meglio. Grazie
  7. Ciao, grazie per la risposta, in effetti il DM sono io ed il dubbio mi nasce proprio dal fatto che un oggetto del genere possa essere troppo sgravio in proporzione al costo (1000 mo non sono molte), siccome ci sono parecchi pg nel gruppo che hanno caratteristiche dispari, trovare un oggetto del genere aumenterebbe il mod. con tutte le conseguenze positive del caso per i pg. Avrei preferito trovare una regola scritta su qualche manuale dove dice che gli aumenti potenziamento caratt. sono solo pari e non dispari. Perchè, altrimenti, un pg pignolo potrebbe appellarsi proprio alla tabella
  8. Salve a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, noto che gli oggetti che danno bonus potenziamento sulle caratteristiche (es. Guanti della Destrezza +2) hanno sempre il multiplo di 2, mai di 1. Ma se volessi creare i Guanti della Destrezza +1 ad esempio, sarebbe fattibile? Dovrebbero costare 1000 Mo in base alla tabella presente nel MdM, giusto? Oppure i bonus alle caratteristiche devono essere per forza a multipli di 2? In tal caso mi fornireste anche la fonte di tale regola? Perchè non l'ho trovata, grazie.
  9. Salve a tutti, vorrei un attimo capire come funziona il talento Diversivo Migliorato (Perfetto Avventuriero), secondo voi è utile per un pg arciere ladro furtivo che tende soprattutto a non essere visto? Non ho capito bene il vantaggio di questo talento, il manuale dice che lo posso usare come az. di movimento invece che azione standard, ma cosa cambia? Mi spiego: Azione di round completo: az. standard + movimento; quindi senza il talento posso usare raggirare come az. standard e poi nascondermi come az. movimento; Con questo talento invece posso usare raggirare come movime
  10. Ciao ragazzi, sto seguendo con molto interesse questa discussione in quanto sono io l'altro player che ha stuzzicato Hitmonkey per questo tipo di azione. Leggendo le vostre risposte sono giunto a questa conclusione sull'azione da intraprendere per sfruttare i 3 talenti di cecchinaggio (o presunti tale): Round 1) mi nascondo; Round 2) tiro per colpire -> mi nascondo di nuovo (able sniper +4, resta da capire se il nemico deve essere entro 3m. o entro 9m. considerando che lo userei SOLO per attacchi a distanza); Round 3) nemico colpito? -> Ok allora mi sposto prima (Woodland A
  11. Niente ci sto perdendo la testa ma non riesco a trovare la mia build definitiva XD O ci sta di mezzo la magìa, o una classe da guerriero o ranger, oppure altre magagne (per i miei gusti, s'intende); addirittura ho letto che non conviene neppure ladro/esploratore perchè troppo simili, mmhhhh. Io direi a questo punto di specificare meglio un pò le cose, nel senso: una sorta di ladro cecchino? Cioè posso colpire (sempre con l'arco sia chiaro) di nascosto abbassando al minimo le penalità dovute alla copertura, mi pare ci sia pure un modo per nascondersi, poi colpire e di nuovo nasconder
  12. Caspiterina Hit, io mi ero già segnato la tua build ladro/esploratore ed ero pronto a farti delle domande specifiche, quando tu ora te ne esci con questa build fantastica che però mi incasina non poco XD A te quale attira di più delle due? Io per la prima volevo chiederti: 1) come mai mi fai prendere tiro preciso (che potrei prender subito dopo tiro ravv.) solo dopo aver presto tiro rapido e tiro multiplo, c'è un ordine particolare per prendere i talenti? (A parte ovviamente i prerequisiti richiesti da quel talento), 2) non ho capito come funziona l'avanzamento dei livelli per i talenti,
  13. Ok ascolta ed è il caso anche di sfruttare il talento già preso di iniziativa migliorata prendendo anche la cdp militante del canto notturno?
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